Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Cari amici reggiani,
domani mi farò un giro dalle vostre parti per vedere la Pietra di Bismantova e fare anche una visitina su al Castello di Canossa. Per arrivare a Castelnovo de' Monti percorrerò la SP513R (San Polo D'Enza, Ciano D'Enza, Vetto, ecc.) e siccome, per raggiungere il Castello di Canossa, volevo evitare di fare il percorso a ritroso sino a Ciano D'Enza mi interessava chiedervi un percorso alternativo che non contenga anche la SS63 (problema delle gallerie). Credo di essere nel vostro territorio per le ore 8:00: spero di trovare molti di voi lungo il percorso.
Vi ringrazio anticipatamente.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Cari amici reggiani,
domani mi farò un giro dalle vostre parti per vedere la Pietra di Bismantova e fare anche una visitina su al Castello di Canossa. Per arrivare a Castelnovo de' Monti percorrerò la SP513R (San Polo D'Enza, Ciano D'Enza, Vetto, ecc.) e siccome, per raggiungere il Castello di Canossa, volevo evitare di fare il percorso a ritroso sino a Ciano D'Enza mi interessava chiedervi un percorso alternativo che non contenga anche la SS63 (problema delle gallerie). Credo di essere nel vostro territorio per le ore 8:00: spero di trovare molti di voi lungo il percorso.
Vi ringrazio anticipatamente.

quando sei a Castelnovo nè Monti scendi per la statale sino a Marola e poi segui per Paderna...giunto li svolti a sx per Votigno e poi segui per Canossa, buon divertimento.o-o

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
quando sei a Castelnovo nè Monti scendi per la statale sino a Marola e poi segui per Paderna...giunto li svolti a sx per Votigno e poi segui per Canossa, buon divertimento.o-o
Ma in questo modo dovrò passare nella galleria "Costarella" della statale SS63. ;nonzo%
Ti ringrazio comunque per la disponibilità. o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ma in questo modo dovrò passare nella galleria "Costarella" della statale SS63. ;nonzo%
Ti ringrazio comunque per la disponibilità. o-o

No la puoi evitare....
su google maps non si vede (strano...) ma appena superato l'abitato di Croce , tieni la sx (poco prima dell'imbocco della galleria) e la bypassi ritrovandoti sulla ss63 poco dopo la fine della galleria....

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

è la salita che porta al lago del Ventasso...nulla di impossibile ma ad un certo punto diventa sterrata...molto da quel che ricordo ed arrivi fino al lago.

Esatto...
Nulla di impossibile....calcola che il pezzo più duro è lungo circa 1 Km (pendenze max 13-14%) prima d'entare nell'abitato di Montemiscoso......
Scordati d'arrivare in bdc al lago....(l'ultimo tratto è sterrato)......
comunque arrivando al parcheggio hai già una bella visuale di tutto l'appennino
reggiano....

P.S.
lo sterrato riguarda solo l'ultimo Km.....
fino al Ventasso Laghi 1300 slm) ci arrivi tranquillamente

Ultima modifica:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
No la puoi evitare....
su google maps non si vede (strano...) ma appena superato l'abitato di Croce , tieni la sx (poco prima dell'imbocco della galleria) e la bypassi ritrovandoti sulla ss63 poco dopo la fine della galleria....

...sinceramente non ricordo ma è possibile anche se credo che vi sia il modo di evitarla...forse, spero per te.

Siete entrambi gentilissimi e vi ringrazio di tutto cuore.

Si, ho controllato su google maps ed in effetti esiste una variante che si imbocca sulla sinistra (direzione Reggio Emilia) e che passa praticamente sulla collinetta interessata dalla galleria. Davvero grazie. o-o

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Esatto...
Nulla di impossibile....calcola che il pezzo più duro è lungo circa 1 Km (pendenze max 13-14%) prima d'entare nell'abitato di Montemiscoso......
Scordati d'arrivare in bdc al lago....(l'ultimo tratto è sterrato)......
comunque arrivando al parcheggio hai già una bella visuale di tutto l'appennino
reggiano....

P.S.
lo sterrato riguarda solo l'ultimo Km.....
fino al Ventasso Laghi 1300 slm) ci arrivi tranquillamente

Ok Grazie
Da Vetto tengo x Ramiseto
e poi seguo x Ventasso?
quindi Castelnovo Monti nn ci passo?

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
1 -Ok Grazie
2 -Da Vetto tengo x Ramiseto
3 -e poi seguo x Ventasso?
4 -quindi Castelnovo Monti nn ci passo?

1 - Prego di niente....:mrgreen:
2 - Si una volta arrivato a Vetto ,volti a dx per il cimitero e vai per Ramiseto...
Ci sono però due strade che arrivano a Ramiseto il fondovalle di Atticola e
la strada che passa per Gottano,Cereggio (passo Ferrarino) e poi giù a
Ramiseto (consigliata non c'è nessuno.......)
3 - Arrivato a Ramiseto segui le indicazioni per Ventasso Laghi......
4 - No !! da CMonti non ci passi.....

Buon Divertimento !!!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Si, ho controllato su google maps ed in effetti esiste una variante che si imbocca sulla sinistra (direzione Reggio Emilia) e che passa praticamente sulla collinetta interessata dalla galleria. Davvero grazie. o-o

esatto...
oggi ci sono passato pure io.....i cartelli indicano "berzana".....

ma che caldo c'era oggi ??
38°C ???
sul Cerreto ce n'erano 28.....mai successo di scendere dal passo senza antivento......

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
esatto...
oggi ci sono passato pure io.....i cartelli indicano "berzana".....

ma che caldo c'era oggi ??
38°C ???
sul Cerreto ce n'erano 28.....mai successo di scendere dal passo senza antivento......

Si, c'era un caldo esagerato.
Ti ringrazio per le indicazioni che, purtroppo, non ho usato. Alle ore 9 e 45 minuti sono arrivato su alla Pietra di Bismantova e ci sono rimasto per un'ora ed un quarto affascinato dalla stessa; di conseguenza era già troppo tardi per passare anche da Canossa, quindi sono ritornato a casa.
Sarà per la prossima.o-o
http://bdc-forum.it/showpost.php?p=3672461&postcount=4808

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
oggi giretto casa-vetto-passo lagastrello-aulla-lungomare del levante fino a forte dei marmi-cippolaio(che bella salita)affrontata alla fine col Tinkoff(tra altro conoscuto proprio li)-castelnuovo G.-san pellegrino in alpi(ai piedi di salita avevo 185km nelle gambe)-cerredolo-dislivelli di scandiano-albinea casa...alla fine 293km e 3942mt.di dsl. 20120702_30.jpg

20120702_31.jpg ,

Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
oggi giretto casa-vetto-passo lagastrello-aulla-lungomare del levante fino a forte dei marmi-cippolaio(che bella salita)affrontata alla fine col Tinkoff(tra altro conoscuto proprio li)-castelnuovo G.-san pellegrino in alpi(ai piedi di salita avevo 185km nelle gambe)-cerredolo-dislivelli di scandiano-albinea casa...alla fine 293km e 3942mt.di dsl. Vedi l'allegato 77701

Vedi l'allegato 77702 ,

Te Serks fai proprio paura !!! o-o
Complimeti......quasi quasi ti invidio per la costanza.....
Ma a che ora sei partito ???

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
oggi giretto casa-vetto-passo lagastrello-aulla-lungomare del levante fino a forte dei marmi-cippolaio(che bella salita)affrontata alla fine col Tinkoff(tra altro conoscuto proprio li)-castelnuovo G.-san pellegrino in alpi(ai piedi di salita avevo 185km nelle gambe)-cerredolo-dislivelli di scandiano-albinea casa...alla fine 293km e 3942mt.di dsl.

stikaaaa o-oo-oo-o complimenti

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
oggi giretto casa-vetto-passo lagastrello-aulla-lungomare del levante fino a forte dei marmi-cippolaio(che bella salita)affrontata alla fine col Tinkoff(tra altro conoscuto proprio li)-castelnuovo G.-san pellegrino in alpi(ai piedi di salita avevo 185km nelle gambe)-cerredolo-dislivelli di scandiano-albinea casa...alla fine 293km e 3942mt.di dsl. Vedi l'allegato 77701

Vedi l'allegato 77702 ,
complimenti, davvero impressionante
ma non è che hai il motorino nel piantone della sella?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.