Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Chiedo info in quanto sono forestiero. Ho iniziato qualche giro sulle colline reggiane in quanto sono totalmente a digiuno di salite e volevo mettermi alla prova. Ho fatto Baiso sia da Roteglia che da Viano. Di solito parcheggio a pratissoli o buco del signore. Quale altra salita simile posso aggiungere al mio giro per fare un anello ? Ovviamente qualcosa per principianti. Grazie.

dipende da quanti km vuoi fare
1) albinea-Cavazzone-s.giovanni- poi o vai a casina - cigarello e ritorno
o scendi a viano (+ breve)
2) 4castella - canossa - casina

Ultima modifica:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
ragazzi vi chiedo una cosa riguardo il dislivello..
io uso un garmin e quando vengo su da Reggio per la fondovalle mi da un dislivello d+ 1.080 mt circa.
ieri ho fatto casa-villa-febbio-rescadore- e mi dava d+ 1700 circa...
nn vi sembrano tanto il d+ da Reggio?

Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
io uso un garmin e quando vengo su da Reggio per la fondovalle mi da un dislivello d+ 1.080 mt circa.

per fondovalle cosa intendi ??
la ss63 o la fondovalle tresinaro ??
garmin che modello ??

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Chiedo info in quanto sono forestiero. Ho iniziato qualche giro sulle colline reggiane in quanto sono totalmente a digiuno di salite e volevo mettermi alla prova. Ho fatto Baiso sia da Roteglia che da Viano. Di solito parcheggio a pratissoli o buco del signore. Quale altra salita simile posso aggiungere al mio giro per fare un anello ? Ovviamente qualcosa per principianti. Grazie.

Baiso è molto bella anche passando da San Romano (http://www.ciclisticamontecavolo.it/Salite/baiso.htm la terza, sotto c'è la piantina); Bellissima è Vezzano sul Crostolo-Pecorile-Paderna-Sordiglio-Casina!!! o-o

Io valuterei anche d'uscire dall'autostrada (sempre che tu la percorra) a MO Nord così puoi fare anche Serramazzoni da Maranello http://39x27.com/Hills/info/656 o da Prignano... e se vuoi ci sono alternative con pendenze medie un po' + dure... poi
Oppure Puianello, Ospitaletto, Guiglia, Zocca, Monteombraro, ecc... ma forse ti converrebbe uscire a MO Sud per alcune

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.105
237
reggio emilia
Visita sito
1080m è forse il complessivo, cioè considerando + e - . io faccio spesso cigarello a/r da viano in inverno e sono circa 500d+ tagliando da via francesca+borzano.
l'altro dislivello è più verosimile se conti che gatta è a 300 circa slm e febbio 1030

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
1080m è forse il complessivo, cioè considerando + e - . io faccio spesso cigarello a/r da viano in inverno e sono circa 500d+ tagliando da via francesca+borzano.
l'altro dislivello è più verosimile se conti che gatta è a 300 circa slm e febbio 1030

lo so bene... però mi da d+1090 d-1085 di saliscendi ce ne sono a borzano e prima di albinea....proprio nn capisco...se quella di febbio và + o - bene....
se sballasse dovrebbero essere sballate entrambe....
;nonzo%

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
2 aneddoti uno comico l'altro meno
1) ieri parto con un mio socio di 66 anni e pronti via davanti al bar buca..faccio per dargli una mano e lui mi dice di andare a fare colazione...faccio colaz esco e lui cosa ha fatto? ha rimonatato la camera bucata...dopo essermi rotolato per terra dal ridere l'ho aiutato a mettere quella giusta...
2) arriviamo a casina e c'era una pattuglia della pula che stava facendo un verbale a un ciclista che faceva parte di un gruppo di fabbrico che scendendo da pantano erano accusati!!!! di non aver tenuto l'estrema destra della corsia....no comment

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
ieri me la sono vista brutta , in discesa prima di regnano sento un "crack",e di colpo il manubrio va giù, x fortuna non si è staccato e sono riuscito a frenare,si e rotta la chiusura della pipa da una parte

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.105
237
reggio emilia
Visita sito
1) ieri parto con un mio socio di 66 anni e pronti via davanti al bar buca..faccio per dargli una mano e lui mi dice di andare a fare colazione...faccio colaz esco e lui cosa ha fatto? ha rimonatato la camera bucata...dopo essermi rotolato per terra dal ridere l'ho aiutato a mettere quella giusta...
2) arriviamo a casina e c'era una pattuglia della pula che stava facendo un verbale a un ciclista che faceva parte di un gruppo di fabbrico che scendendo da pantano erano accusati!!!! di non aver tenuto l'estrema destra della corsia....no comment
ma che c...se la prendono con i ciclisti, andassero a vedere un po le moto da cross che scorazzano allegramente senza targa, ma li non ci vanno ..rischiano di sporcarsi i pantaloni

ieri me la sono vista brutta , in discesa prima di regnano sento un "crack",e di colpo il manubrio va giù, x fortuna non si è staccato e sono riuscito a frenare,si e rotta la chiusura della pipa da una parte
osti, eri con la rose?quella pipa che avevi preso usata..?

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

Sul punto 2 è quasi incredibile... Non ho mai visto una cosa del genere... Magari l'infrazione è avvenuta percorrendo una curva a sx...:-x

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Sul punto 2 è quasi incredibile... Non ho mai visto una cosa del genere... Magari l'infrazione è avvenuta percorrendo una curva a sx...:-x
il fatto è che gli sono stati dietro da inizio discesa a pantano e nn se n'erano accorti...a un certo punto con l'altoparlante gli hanno comunicato che stavano sbagliando tutte le curve..poi arrivati verso casina li hanno passati e con la paletta dal finestrino li hanno fermati (neanche fossero narcotrafficanti)..si è fermato solo il primo della fila e gli hanno fatto il verbale....

ma che c...se la prendono con i ciclisti, andassero a vedere un po le moto da cross che scorazzano allegramente senza targa, ma li non ci vanno ..rischiano di sporcarsi i pantaloni

erano a pantano a fermare le moto da strada.....
i poliziotti dovrebbero essere al servizio del cittadino e della sicurezza...ma hanno visto le strade che abbiamo?se stiamo sull'estrema destra rischiamo la pellaccia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.