Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
il fatto è che gli sono stati dietro da inizio discesa a pantano e nn se n'erano accorti...a un certo punto con l'altoparlante gli hanno comunicato che stavano sbagliando tutte le curve..poi arrivati verso casina li hanno passati e con la paletta dal finestrino li hanno fermati (neanche fossero narcotrafficanti)..si è fermato solo il primo della fila e gli hanno fatto il verbale....

erano a pantano a fermare le moto da strada.....
i poliziotti dovrebbero essere al servizio del cittadino e della sicurezza...ma hanno visto le strade che abbiamo?se stiamo sull'estrema destra rischiamo la pellaccia....

Mah....rimango basito

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ragazzi ho un lapsus... è a settembre che in trentino chiudono la strada al traffico nel percorso + o - della gran fondo del sella ronda etc....come si chiama la manifestazione che sulla rete non la trovo...
trovata è il sella ronda bike day il 15/09/2013....io ci sono...

Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
si, l'hanno appena fatto 2 settimane fa (la settimana prima della MdD) ed a settembre lo fanno in senso opposto. Occhio che a settembre le temperature calano...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Come procede la tua esperienza di casa-lavoro in bici (bdc)? sei convinto? hai mollato? lo consiglieresti anche ad altri? a parte il fattore emotivo, senti la differenza atletica?
Vista l'eccezionalità del caso (Km e dislivello in particolare) perchè non scrivi un bel post o un articoletto da mandare ai fanatici dell'argomento tipo bicibus, Salvaiciclisti, CicloStile, pisteciclabili.com ecc. ecc. ecc.?

Fà un po' Forrest Gump ... ma quello che fai potrebbe essere un incredibile esempio ed insegnamento per molti giovani fannulloni sfaticati... poi lo so che sei un ciclista, che lo fai + per sport che per altro... ma il risultato è lo stesso! Ed un giorno quando ritroverò tempo e gambe per salire dalle tue parti un caffè te lo offrirò volentierissimo

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Come procede la tua esperienza di casa-lavoro in bici (bdc)? sei convinto? hai mollato? lo consiglieresti anche ad altri? a parte il fattore emotivo, senti la differenza atletica?
Vista l'eccezionalità del caso (Km e dislivello in particolare) perchè non scrivi un bel post o un articoletto da mandare ai fanatici dell'argomento tipo bicibus, Salvaiciclisti, CicloStile, pisteciclabili.com ecc. ecc. ecc.?

Fà un po' Forrest Gump ... ma quello che fai potrebbe essere un incredibile esempio ed insegnamento per molti giovani fannulloni sfaticati... poi lo so che sei un ciclista, che lo fai + per sport che per altro... ma il risultato è lo stesso! Ed un giorno quando ritroverò tempo e gambe per salire dalle tue parti un caffè te lo offrirò volentierissimo

carissimo l'esperienza procede alla grande 2 giorni a settimana...guarda parte la giornata in modo totalmente diverso(in positivo ovviamente...:mrgreen:) come carica rispetto a viaggiare in macchina...c'è poco da dire ormai siamo talmente abituati a prendere la macchina anche per fare 200 mt e andare alla piazza del paese che a mio avviso nn si torna più indietro però effettivamente il discorso di farlo un pò conoscere nn è sbagliato...
x il caffè io la settimana prox vengo a fare un giro alle piane di mocogno(direi che mi hai anche risposto sul post dei cugini modenesi)...se vuoi venire....o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Oggi Colfosco, La Villa, Passo Valparola/Falzarego, Cortina girato bici Falzarego/Valparola, La Villa, Colfosco, 80km 3,5 ore...partito alle 8 sul Falzarego solo io e un biker itinerante, stupendo...rientro da Cortina con troppo traffico, soprattutto moto e discesa del Falzarego molto pericolosa a causa di crepe e buche pazzesche e li si scende agli 80km/h.

Ciao a tutti.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Oggi 4 passi dal Campolongo e sul Gardena raggiunto da Nibali e Astana, discesa con loro fino a La Villa poi sull'inizio del Falzarego mi hanno lasciato li...e dopo 4km sono stato sverniciato a tripla velocità da Basso e poi mi sono fermato a fare 2 chiacchiare con il meccanico e l'altro ragazzo dell'ammiraglia Cannondale in attesa del gruppo.

Tempone sui 4 passi andando forte ma non a tutta.

Io poi ho continuato sino al Falzarego, preso un succo, girato la bici e rientrato a Colfosco, tot. 98km 5 passi e tanto dislivello contando che mi son fatto anche il Valparola e il ritorno a casa a Colfosco...saranno stati circa 3500mt +/-

Giornata lunga, bella e calda.

Ultima modifica:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
domenica giro con il mio amico di 67 anni al quale il cardiologo aveva consigliato di non uscire con noi 40 enni , di non usare il cardio ma che doveva andare a sensazione e mai in affanno....allora cosa fa usciamo lo stesso e gli dico facciamo un giretto tranquillo...allora: carpineti-giro classico della pietra poi io avevo proposto pianello con villa minozzo e rotorno da gatta...lui mi fa: ma dai ti porto a fare s.cassiano da debbia e monte falò:wacko: cacchio alla faccia di non andare mai in affanno....salitella notevole....alla fine 85km (d+ non lo so perchè devo scaricare ancora i dati)...

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
domenica giro con il mio amico di 67 anni al quale il cardiologo aveva consigliato di non uscire con noi 40 enni , di non usare il cardio ma che doveva andare a sensazione e mai in affanno....allora cosa fa usciamo lo stesso e gli dico facciamo un giretto tranquillo...allora: carpineti-giro classico della pietra poi io avevo proposto pianello con villa minozzo e rotorno da gatta...lui mi fa: ma dai ti porto a fare s.cassiano da debbia e monte falò:wacko: cacchio alla faccia di non andare mai in affanno....salitella notevole....alla fine 85km (d+ non lo so perchè devo scaricare ancora i dati)...

nell'ultimo tratto di salita , il pezzo più duro , avete trovato cani ???

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
stamattina a re al lavoro partito 0545 da carpineti freschino...a re c'è già caldo...stasera alle 17 quando esco dall'ufficio secondo me mi stendo nel parcheggio prima di partire....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.