Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
GRASSIE!!!!

per la provincia sai com'è, le donne son causa anche di cambi di residenza sulla carta d'identità!

Intanto quest'estate ho provato già a prender spunto da qualche vs. giro, ma per me è ancora un po' presto!!! d'atronde ho ciminciato a girar in bici un po' seriamente solo da febbraio di quest'anno, ma pian piano......

caro allora vedi di allenarti seriamente che a 07/2014 c'è il raduno dei reggiani a Pradarena.....

Benvenuto Pedalone !!!!
Ok andiamo in fiducia e non ti chiediamo di mostrarci i documenti.......

Animo e coraggio che in luglio ci raduniamo a Pradarena !

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ciao a tutti. son nuovo nuovo del forum (iscritto ieri sera) ma essendo un anno che lo legge e lo segue costantemente mi sento quasi uno "di voi". Di certo non sono al vs. livello di preparazione (d'altronde ho ciminciato a pedalare seriamente solo a febbraio di quest'anno) ma chissà che un giorno.....
Ah, sono un "cugino" solo per la carta di identità,perchè per il resto son Reggiano al 100%, ed anche i miei giri quasi la totalità delle volte son in terra natia

Ehi... non ti devi vergognare di essere un cugino... non è un peccato così mortale! :-x (adesso vado via se no mi prendono a calci :mrgreen:)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bella salita il Pradarena ,anche se preferisco il versante Toscano :-)

Saluti

Mario

Beati voi che riuscite a fare queste salite, io per il momento ancora non riuscirei,ma son scusato dal fatto che pedalo serio da neance un anno.

E' molto più duro il Pradarena del Cerreto?
no perchè quest'anno,quando son riuscito misteriosamente ad arrivare fin in cima al Cerreto, mi sembrava di aver scalato lo Stelvio:impic:

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Beati voi che riuscite a fare queste salite, io per il momento ancora non riuscirei,ma son scusato dal fatto che pedalo serio da neance un anno.

no perchè quest'anno,quando son riuscito misteriosamente ad arrivare fin in cima al Cerreto, mi sembrava di aver scalato lo Stelvio:impic:
sa' fet le' ??
vin dedsa'.....!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra

assolutamente si....oltretutto è malefica perchè fino a ligonchio si sale bene poi ci sono 3,5km d'inferno.....
mentre il cerreto sale molto dolce...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
assolutamente si....oltretutto è malefica perchè fino a ligonchio si sale bene poi ci sono 3,5km d'inferno.....
mentre il cerreto sale molto dolce...

Allora avro' visto male quanto segnava il mio garmin,mi sembrava di aver visto punti intorno al 15%

Dai,diciamo allora che ho fatto fatica solo perchè avevo spinto troppo sullo sparavalle :roll:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Meglio davanti la biondona :-x... a meno che non sia Airmat con la parrucca di Raffaella Carrà :wacko: (che immagine inquietante :mrgreen:)

E' un po' che penso di risponderti... ma mi hai spiazzato... non ci riesco... l'immagine del mio culone su una spin-bike e col parruccone biondo non mi fà dormire... o-o

Ciao a tutti. son nuovo nuovo del forum (iscritto ieri sera) ma essendo un anno che lo legge e lo segue costantemente mi sento quasi uno "di voi". Di certo non sono al vs. livello di preparazione (d'altronde ho ciminciato a pedalare seriamente solo a febbraio di quest'anno) ma chissà che un giorno.....
Ah, sono un "cugino" solo per la carta di identità,perchè per il resto son Reggiano al 100%, ed anche i miei giri quasi la totalità delle volte son in terra natia

Guarda che ne devi essere orgoglioso!!! Pensa che io piango ogni volta che vedo i miei amici modenesi DOC che mi prendono per il smackbutt perchè sono andato ad abitare al di là del Secchia :wacko: Forse non sai che 'I confini NATURALI dell'Italia sono "Sécià e Panéra"!!! E comunque sono rimasto nella mia provincia! Per fortuna stando sul confine ho una + ampia scelta di destinazioni per imiei giri in bici ed ho scoperto le bellezze delle colline reggiane o-o

monti in macchina con airmat e ci becchiamo a Carpineti.....ma dopo pedalare....:mrgreen:

E se io andassi in macchina fino a Ligonchio?!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Allora avro' visto male quanto segnava il mio garmin,mi sembrava di aver visto punti intorno al 15%

Dai,diciamo allora che ho fatto fatica solo perchè avevo spinto troppo sullo sparavalle :roll:

non mi sembra ci siano pezzi al 15% ad andare al cerreto...o forse qualche strappetto...però se sei arrivato al cerreto arrivi anche a Pradarena basta prenderla con calma.....

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito

Ciao .
Direi che la salita del Pradarena presenta un solo punto difficile come si vede dal grafico :
http://www.salite.ch/pradarena.asp?...ezy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

dove c'e il paesino di OSpitaletto. Per il resto rimane una salita pedalabile.
Sottolineo ancora che il lato Toscano è ancora piu' pedalabile e non presenta questo tratto rosso :-)

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
non mi sembra ci siano pezzi al 15% ad andare al cerreto...o forse qualche strappetto...però se sei arrivato al cerreto arrivi anche a Pradarena basta prenderla con calma.....

Oddio...qualche strappetto superiore al 15 esiste ..ma anche il cerreto non è una salita da sottovalutare.....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
Oddio...qualche strappetto superiore al 15 esiste ..ma anche il cerreto non è una salita da sottovalutare.....

Mah io personalmente l'ho sofferta tantissimo per vari motivi: pochi mesi in bici e di allenamento, un fisico ancora non molto adatto alle salite, il fatto che io parto sempre da zona grand'Emilia e probabilmente avevo anche esagerato (nel mio piccolo ovvio) il passo nella salita di Baiso e lo sparavalle.

Pero' è stata un esperienza splendida!!! Per mille motivi!!!
e non vedo già l'ora torni la primavere per poter tornare :cassius: contro le salite dell'appennino e non solo.

intanto, per cominciar a metter in cascina un po' di chilometri, domani, se il tempo tiene, si pedala!!!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
Ciao .
Direi che la salita del Pradarena presenta un solo punto difficile come si vede dal grafico :
[url]http://www.salite.ch/pradarena.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tqancikv9ezy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

dove c'e il paesino di OSpitaletto. Per il resto rimane una salita pedalabile.
Sottolineo ancora che il lato Toscano è ancora piu' pedalabile e non presenta questo tratto rosso :-)

Dal lato toscano ho già visto che ci son un sacco di splendide salite, ma se penso al vostro versante me ne viene in mente UNA, un tarlo che ho e che prima o poi CE LA FARO' a fare :cassius::cassius::cassius:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.