Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Cavoli pedalone... se al primo anno ti sei fatto il Cerreto da MO... cribbio!!! ... ti sei sparato almeno 200Km con >2500m dsl+... alla faccia!!!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
stavo pensando la stessa cosa e allora ritiro....lui quest'altr'anno si trova con gialdo e vengono su in bici.....:mrgreen:

Pienamente d'accordo!!!! e ... scusami atperp ... ma secondo me anche tu vai troppo per me... :cassius: ... ogni tanto ragiono sui giri che fai e mi sento stanco per te!!!

Scherzi a parte: c'è qlc interessato ad andare sul Cimone a vedere l'arrivo del Giro il 18/5/2014? il problema di farlo tutto in bici è che si partirebbe x il ritorno da Passo del Lupo intorno alle 17!!! poi ci sono >20Km di discesa fino Ponte val di Sasso, 6Km salita fino Querciagrossa, poi Pavullo ed immagino Serra - Maranello... ecc... e diventa molto tardi... quindi o ci si munisce di luci o si parcheggia a Serra... o a Ponte Docciola/Casona, ma la fondovalle cl vento contro non mi ispira... In macchina nemmeno perchè da Sestola non esci più!!!! Idee, consigli, adesioni???

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cavoli pedalone... se al primo anno ti sei fatto il Cerreto da MO... cribbio!!! ... ti sei sparato almeno 200Km con >2500m dsl+... alla faccia!!!

Calcola che io abito zona grand'Emilia,dunque diciamo periferia di Modena, ed alla fine del giro il mio garmin segnava (me lo son scritto apposta e pure fotografato!!!) 177km e spicci, tempo percorso 8h 53 m 03 s (lo so' lo so' è penoso ma migliiorero'!!!) e 7864 kcal consumate. Per il dislivello onestamente non ho ancora imparato se il garmin me lo segna

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
Pienamente d'accordo!!!! e ... scusami atperp ... ma secondo me anche tu vai troppo per me... :cassius: ... ogni tanto ragiono sui giri che fai e mi sento stanco per te!!!

Scherzi a parte: c'è qlc interessato ad andare sul Cimone a vedere l'arrivo del Giro il 18/5/2014? il problema di farlo tutto in bici è che si partirebbe x il ritorno da Passo del Lupo intorno alle 17!!! poi ci sono >20Km di discesa fino Ponte val di Sasso, 6Km salita fino Querciagrossa, poi Pavullo ed immagino Serra - Maranello... ecc... e diventa molto tardi... quindi o ci si munisce di luci o si parcheggia a Serra... o a Ponte Docciola/Casona, ma la fondovalle cl vento contro non mi ispira... In macchina nemmeno perchè da Sestola non esci più!!!! Idee, consigli, adesioni???

Io ero molto per la quale!!! unico dubbio, il 18 ci sarebbe anche la IX colli!!!

Pero' quando ricapita che ci sia un arrivo di tappa, in salita, nelle ns. zone?!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Calcola che io abito zona grand'Emilia,dunque diciamo periferia di Modena, ed alla fine del giro il mio garmin segnava (me lo son scritto apposta e pure fotografato!!!) 177km e spicci, tempo percorso 8h 53 m 03 s (lo so' lo so' è penoso ma migliiorero'!!!) e 7864 kcal consumate. Per il dislivello onestamente non ho ancora imparato se il garmin me lo segna

Che garmin hai? per l'altimetria puoi anche verificarla tu ricostruendo il tuo itinerario su http://tracks4bikers.com/ (utile anche quando devi pianificare prima di uscire) ma per un profilo più preciso dovresti fare la media tra quello col filtro medio e quello col filtro alto
... e comunque io quando ho fatto Campogalliano (siamo vicini allora... o-o) Piancavallaro A/R segnava 196Km, 3100m dsl+ in 10 ore e 15' circa, quindi media inferiore ai 20... a cui aggiungere un tot di soste.
Ma sei per caso un ex podista? vieni dalla mtb? perchè al primo anno di bici è difficile avere la testa, più che le gambe!!!, per stare tante ore in sella a smulinare :cassius: in ogni caso 'chapeau'

Io ero molto per la quale!!! unico dubbio, il 18 ci sarebbe anche la IX colli!!!

Pero' quando ricapita che ci sia un arrivo di tappa, in salita, nelle ns. zone?!

Mai fatta una GF e di sicuro non mi perderò l'arrivo sul Cimone per andare a fare la mia prima :-x

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Mah io personalmente l'ho sofferta tantissimo per vari motivi: pochi mesi in bici e di allenamento, un fisico ancora non molto adatto alle salite, il fatto che io parto sempre da zona grand'Emilia e probabilmente avevo anche esagerato (nel mio piccolo ovvio) il passo nella salita di Baiso e lo sparavalle.

Pero' è stata un esperienza splendida!!! Per mille motivi!!!
e non vedo già l'ora torni la primavere per poter tornare :cassius: contro le salite dell'appennino e non solo.

intanto, per cominciar a metter in cascina un po' di chilometri, domani, se il tempo tiene, si pedala!!!

stavo pensando la stessa cosa e allora ritiro....lui quest'altr'anno si trova con gialdo e vengono su in bici.....:mrgreen:

stesso mio pensiero.....
pedalone però mi dovrà aspettare , io abito ancora più giù.......:mrgreen:
nella bassa più bassa....:wacko:

Compliementi !!!
da un anno scarso in bici e già parti da casa per il cerreto....o-o
le medie verranno con il tempo....tu pedala, vedrai che il tempo ti darà ragione...

il San Pellegrino ??
bellissima...fatta tre volte .... mi sono però promesso di non tornarci più....:mrgreen:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

:wacko::wacko::wacko::wacko:

Io vorrei andare, ma in effetti ci sarano circa 2 ore e mezzo di luce per rientrare...
Secondo me però potrebbe bastare lasciare la macchina a Maranello. Sono circa 65km con 2000m di discesa, mi sa che i 26 di media si dovrebbero riuscire a fare :asd2:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
FAVORISCA PASSAPORTO :rosik::mrgreen:o-o

Anzi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:pork: Da queste parti bisogna sempre girare in incognito :lookaround:

sa' fet le' ??
vin dedsa'.....!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

Guarda che ne devi essere orgoglioso!!! Pensa che io piango ogni volta che vedo i miei amici modenesi DOC che mi prendono per il smackbutt perchè sono andato ad abitare al di là del Secchia :wacko: Forse non sai che 'I confini NATURALI dell'Italia sono "Sécià e Panéra"!!!

Un "amico" mi ha portato il passaporto... ora posso sconfinare? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allegati

• 13.jpg
    13.jpg
    19,8 KB · Visite: 8

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
:wacko::wacko::wacko::wacko:
Io vorrei andare, ma in effetti ci sarano circa 2 ore e mezzo di luce per rientrare...
Secondo me però potrebbe bastare lasciare la macchina a Maranello. Sono circa 65km con 2000m di discesa, mi sa che i 26 di media si dovrebbero riuscire a fare :asd2:

Io non ho problemi perché ho luci ant, luci posteriori e abbigliamento idoneo: pettorina e fasce da polsi/caviglie ad alta visibilità.

per la strada siamo + vicini ai 60 che ai 50... ma le discese si possono fare veloci perché le strade sono buone. .. i problemi ci sono nella salita di renno o olina... io pagai forte dazio... roba da non credere. ... dopo pavullo nella salitella di s.antonio !!!

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

Io ci sono!o-o

Hai ragione... La fondovalle con vento nel grugno è una rottura, forse arrivare a Maranello come dice Serpi è il miglior compromesso o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
avete girato ?? :mrgreen:
ieri giro in relax.....solito casa,cavazzone,pilastro,viano,baiso,motocross,cigarello,casina,sangiovanni,albinea,casa...
prima aria fresca......
è bello vedere in questo periodo come a livello di vestiario si trovi di tutto.....
dal ciclista vestito invernale con guanti integrali ma nulla in testa , al ciclista ancora vestito estivo ma dotato di copriscarpe.....:mrgreen:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
2 giorni di running, ieri 7-8km e oggi casa-Monte 3 Croci e ritorno, fiato ok, gambe leggermente distrutte.

Cerco una guarnitura Campagnolo 10v ultra-torque 34-50, pedivelle 172,5mm , se qualcuno sa dove trovarla mi fa un favore, sto montando un muletto da paura per quest'inverno.

Ultima modifica:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
ieri giro in relax.....solito casa,cavazzone,pilastro,viano,baiso,motocross,cigarello,casina,sangiovanni,albinea,casa...
prima aria fresca......
è bello vedere in questo periodo come a livello di vestiario si trovi di tutto.....
dal ciclista vestito invernale con guanti integrali ma nulla in testa , al ciclista ancora vestito estivo ma dotato di copriscarpe.....:mrgreen:

Girato... girato... ma avrei fatto miglior figura sul divano di casa :cry.

Gambe in olmo piallato ed apparato gastro-intestinale provato dagli stravizi hanno condizionato il tutto.:cry:

Però lo spettacolo dei "malvestiti" di questo periodo giustifica le uscite...:)))::)))::))):

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
In questi periodi panorama selle colline dà il meglio di sé: le foglie che ingialliscono, poi marron o rossastre... accanto ai sempreverdi... prr me non ha eguali nemmeno nella bellezza della primavera fiorente. Purtroppo non riesco ancora a goderne in bdc... ed ormai sono a > 40 giorni senza bici...

In compenso, ma poco rallegra, ho tirato fuori la spin-bike...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
Che garmin hai? per l'altimetria puoi anche verificarla tu ricostruendo il tuo itinerario su [url]http://tracks4bikers.com/[/URL] (utile anche quando devi pianificare prima di uscire) ma per un profilo più preciso dovresti fare la media tra quello col filtro medio e quello col filtro alto
... e comunque io quando ho fatto Campogalliano (siamo vicini allora... o-o) Piancavallaro A/R segnava 196Km, 3100m dsl+ in 10 ore e 15' circa, quindi media inferiore ai 20... a cui aggiungere un tot di soste.
Ma sei per caso un ex podista? vieni dalla mtb? perchè al primo anno di bici è difficile avere la testa, più che le gambe!!!, per stare tante ore in sella a smulinare :cassius: in ogni caso 'chapeau'

Mai fatta una GF e di sicuro non mi perderò l'arrivo sul Cimone per andare a fare la mia prima :-x

Ho un garmin 500 (credo) e secondo me l'opzione ci dovrebbe essere,ma essendo moolto scarso con la tecnologia non l'avro' ancora imparato. Comunque grazie x il sito,ora comncero' a pocciarci un po'

Ho un passato da giocatore di pallacanestro (più che altro come porta asciugamani). Podista?!??! oddio,correre è la cosa che forse detesto di più (dopo i pranzi con i parenti pero'!!!!)

Faccio qualche giro in mtb da un paio di anni, con amici che amano farmi faticare pero' con downhill :wacko::wacko::wacko:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
prima aria fresca......

Alla faccia!!!!!! giro relax?!?! Beh complimenti!!!!! :hail:

io, dopo 3 settimane di ferie al mare e bagordi e 2 di relax totale ho ripreso a girare cominciando a pensar già alla prossima primavere.

Per me sabato casa,rubiera,scandiano,albinea,san polo (ponte sull'enza chiuso) ciano e ritorno. 90km e spicci tranquilli tanquilli, ma comunque sensazioni pessime, mi sembrava di non andare avanti!!!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Alla faccia!!!!!! giro relax?!?! Beh complimenti!!!!! :hail:

io, dopo 3 settimane di ferie al mare e bagordi e 2 di relax totale ho ripreso a girare cominciando a pensar già alla prossima primavere.

Per me sabato casa,rubiera,scandiano,albinea,san polo (ponte sull'enza chiuso) ciano e ritorno. 90km e spicci tranquilli tanquilli, ma comunque sensazioni pessime, mi sembrava di non andare avanti!!!

Beh si abbastanza relax rispetto ai giri del periodo estivo/primaverile.....

Anche se al ritorno il vento contrario e l ' aver saltato il sabato precedente , mi hanno fatto penare e non poco........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.