Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
rubando l'idea a [MENTION=26083]Gialdo[/MENTION], oggi ho provato su google a tracciare il percorso per il "brevetto di Baiso". ma chiedo una cosa, il 5° versante per la precisione, qual'è?
1-roteglia 2-san romano 3-direttissima (o motocross) 4-panoramica 5-?

da dove parte? che percorso è? e, soprattutto, è almeno un po' più soft delle prime due?!

p.s. comunque da dove parto io (Grand'Emilia) sarebbero un 145 km all'incirca....:wacko:...dlsv....?....alla faccia.....

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
rubando l'idea a @Gialdo, oggi ho provato su google a tracciare il percorso per il "brevetto di Baiso". ma chiedo una cosa, il 5° versante per la precisione, qual'è?

da dove parte? che percorso è? e, soprattutto, è almeno un po' più soft delle prime due?!

p.s. comunque da dove parto io (Grand'Emilia) sarebbero un 145 km all'incirca....:wacko:...dlsv....?....alla faccia.....

direi che sono solo quelle 4 ... volendo ci si arriva anche da Carpineti....oppure potresti fare roteglia-magliatica - valestra e baiso....questa non è male fidati...ci saranno 2 kmini al 15-18
ma poi perchè minchia vai a Baiso (paese bruttissimo) e nn vieni a Carpineti (paese bellissimo) ....un pò di sano campanilismo...

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
rubando l'idea a @Gialdo, oggi ho provato su google a tracciare il percorso per il "brevetto di Baiso". ma chiedo una cosa, il 5° versante per la precisione, qual'è?

5 E SEMPRE DA roteglia però dopo il ponticello tieni a sinistra x levizzano e poi x baiso si sale da ca'talami

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
rubando l'idea a [MENTION=26083]Gialdo[/MENTION], oggi ho provato su google a tracciare il percorso per il "brevetto di Baiso". ma chiedo una cosa, il 5° versante per la precisione, qual'è?

5 E SEMPRE DA roteglia però dopo il ponticello tieni a sinistra x levizzano e poi x baiso si sale da ca'talami

Ascolta serks e non puoi sbagliarti !

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
direi che sono solo quelle 4 ... volendo ci si arriva anche da Carpineti....oppure potresti fare roteglia-magliatica - valestra e baiso....questa non è male fidati...ci saranno 2 kmini al 15-18
ma poi perchè minchia vai a Baiso (paese bruttissimo) e nn vieni a Carpineti (paese bellissimo) ....un pò di sano campanilismo...

Voi però non avete 5 versanti d'ascesa.......

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici

grazie mille o-o
vedendo su google maps avevo il dubbio se dopo il ponte proseguire per Levizzano, poi Valestra (evitando,mi è stato consigliato, come la peste Magliatica) e poi reimmettermi sulla strada Carpineti-Baiso all'altezza di Montefaraone

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici

a Carpineti ho preso l'acqua pure sabato scorso!!!
a Carpineti, pero', per onor del vero, c'è la piscina che prefersico di tutta la provincia!!!!

ti chiedero' aiuto quando decidero' di andar al castello! quando passo vicino alla strada che porta al castello, ho sempre un po' di timore reverenziale.....ma quest'anno per gioco di cose dovro' affrontarla (alla cooperatori come minimo è d'obbligo...)

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
a Carpineti ho preso l'acqua pure sabato scorso!!!
a Carpineti, pero', per onor del vero, c'è la piscina che prefersico di tutta la provincia!!!!

ti chiedero' aiuto quando decidero' di andar al castello! quando passo vicino alla strada che porta al castello, ho sempre un po' di timore reverenziale.....ma quest'anno per gioco di cose dovro' affrontarla (alla cooperatori come minimo è d'obbligo...)

vai tranquillo che si fa il castello ... è + duro da savognatica...o-o

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
ciao cugini....mi intrometto per chiedere ,andando a baiso sulla strada che arriva alla piscina (o in zona piscina mi sembra)quella se non ricordo male che ad un certo punto è su un crinale,come la chiamate?
e poi (l'ho fatta anni fa' a una matildica penso poi mai piu')si prende prima di viano a destra salendo poi subito a sinistra ???

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ciao cugini....mi intrometto per chiedere ,andando a baiso sulla strada che arriva alla piscina (o in zona piscina mi sembra)quella se non ricordo male che ad un certo punto è su un crinale,come la chiamate?
e poi (l'ho fatta anni fa' a una matildica penso poi mai piu')si prende prima di viano a destra salendo poi subito a sinistra ???

Probabilmente intendi S. Romano.
Si Può prendere da più parti, il classico è da Rondinara dopo la Minghetta: appena finita la salita giri a sn, poi segui sempre la strada principale. E' un po' + dura del versante di Roteglia o della panoramica da Viano, sale molto irregolare e spiana + volte con anche un po' di discesine... ma la media rimane sul 5%. A me piace molto perchè pochissimo trafficata e veramente panoramica o-o

http://www.ciclisticamontecavolo.it/Salite/baiso.htm così nn puoi sbagliare: ci sono i 4 versanti principali x baiso con mappa e altimetrie

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
vai tranquillo che si fa il castello ... è + duro da savognatica...o-o
Mi ricordo la prima volta al Castello di Carpineti: avevo fatto in solitaria Toano da Cerredolo, anche questa era una prima assoluta, e, sinceramente, quando sono arrivato in cima ho pensato "già finita?" :cassius: Vabbè che ero 10 Kg in meno e molto + allenato.... ma l'ho sempre fatta 'bene'.

Sarà corta... ma il Castello da Carpineti non lo digerisco proprio... appena si impenna vado in apnea... 1.5Km a >10% x me è tanta roba :angrymod:

PS: da estraneo al campanilismo in questione io esprimo la mia preferenza x Carpineti o-o

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Probabilmente intendi S. Romano.
Si Può prendere da più parti, il classico è da Rondinara dopo la Minghetta: appena finita la salita giri a sn, poi segui sempre la strada principale. E' un po' + dura del versante di Roteglia o della panoramica da Viano, sale molto irregolare e spiana + volte con anche un po' di discesine... ma la media rimane sul 5%. A me piace molto perchè pochissimo trafficata e veramente panoramica o-o

[url]http://www.ciclisticamontecavolo.it/Salite/baiso.htm[/URL] così nn puoi sbagliare: ci sono i 4 versanti principali x baiso con mappa e altimetrie
Sì deve essere propio quella infatti mi ricordo che si girava a sinistra ,è veramente bella mi sono ricordato di lei leggendo delle varie salite di baiso.........quindi s.romano dopo la minghetta,bene bene a breve ci ritorno
grazie airmat
birretta ??? o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
o-o

Se vieni da MO magari è meglio se fai Sassuolo, giri x Castellarano, sali a S. Valentino, scendi verso Rondinara e giri x S. Romano ma nn mi ricordo se prima o dopo Telarolo...

Dopo telarolo , all'altezza della chiesa.....
Ma vi consiglio di non farla è peggio di una roubaix.....
Oggi nonostante la giornata di m.... tutto sommato un buon giro....
Cavazzone,Minghetta,San Romano,fondovalle Tresinaro,cigarello,pantano,il bocco,ca'Mazzoni,San Giovanni , albinea....

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
primo w.e.attivo dopo il lieto evento...a dir la verità è da mercoledì che ho cominciato la stagione 2014 e domenica ero un pò stanco...
mer = 6 km run solo scatti e allunghi (hiit)
gio = 1h rulli
ven = 5km run solo scatti e allunghi (hiit)
sab = m.lusino
dom = felina-pantano-s.romano.... a pantano sole fantastico e poi quel micca normale del mio socio(lo chiamano galera) è voluto andare a S.romano e ci siamo ingognati la nebbia....no comment:mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
cavoli che giri,complimenti!!!

io sabato mi son fatto da casa (zona grand'Emilia) rubiera, scandiano, viano, baiso (da monte lusino, una pacchia confronto a San Romano di sabato scorso), roteglia, san valentino, monte babbio, ventoso, i dislivelli di casalgrande, castello di dinazzano e poi a casa da veggia e sassuolo.

poco meno di 90 km
ho trovato un sacco di gruppi in giro,veramente bello. qualcuno mi ha anche sverniciato senza pietà su per Baiso :cry

devo ammettere che mi piace andar in giro da solo. scelgio io il ritmo da tenere, non mi devo vergognare di essere sempre in coda, posso fermarmi quando voglio....pero' ogni tanto beccar qualche gruppo ed aggregarsi fà bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.