Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
dai [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] ... quando ti senti giù perchè ti sverniciano pensa a me... che sono iper-sovrappeso, sempre a casa con la piccola ammalata... e che uso di + la bdc x andare al lavoro (come hoggi che ho anche forato) che per allenarmi... ma :mrgreen: sempre!!!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
continuo a "sfruttare" la vostra esperienza e gentilezza,e percio' ho due quesiti per voi.

1) io sono, oramai da anni, donatore Avis. ho sempre donato e poi per almeno una settimana mai sforzi esagerati. ora, visto che per donare ai poliambulatori si va su appuntamento, mi è stata data come 1° data utile il 27 marzo :wacko:. peccato che io il 6 aprile abbia la mia 1° g.f. in assoluto. volevo cheidervi, voi come vi comportate dopo una donazione? oltre ad alimentarmi con carne rossa, bastano un paio di giorni di riposo? non vorrei avrei poi problemi a fare la g.f.

2) ogni tanto su internet bazzico sul sito della ciclistica Montecavolo. mi piace come sito perchè ci son le altimetri di salite della zona e prendo spunto dai loro giri domenicali. chiedevo, se qualcuno li conosce, ci si puo' aggregare con loro la domenica?

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
continuo a "sfruttare" la vostra esperienza e gentilezza,e percio' ho due quesiti per voi.

1) io sono, oramai da anni, donatore Avis. ho sempre donato e poi per almeno una settimana mai sforzi esagerati. ora, visto che per donare ai poliambulatori si va su appuntamento, mi è stata data come 1° data utile il 27 marzo :wacko:. peccato che io il 6 aprile abbia la mia 1° g.f. in assoluto. volevo cheidervi, voi come vi comportate dopo una donazione? oltre ad alimentarmi con carne rossa, bastano un paio di giorni di riposo? non vorrei avrei poi problemi a fare la g.f.

2) ogni tanto su internet bazzico sul sito della ciclistica Montecavolo. mi piace come sito perchè ci son le altimetri di salite della zona e prendo spunto dai loro giri domenicali. chiedevo, se qualcuno li conosce, ci si puo' aggregare con loro la domenica?

Io qualcuno lo conosco, molto gentili e simpatici. Prova ad aggregati, ma occhio che molte squadre non vedono di buon occhio gli "infiltrati" :)

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra

e si il sito è proprio bello...io li becco spesso alla fontana dietro la piatra e ci spatacchiamo dalle risate...sono simpatici...soprattutto quelli scarsi....quelli forti se la tirano sempre ci hai fatto caso.....:mrgreen:

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP

certo che puoi, ritrovo tutte le domeniche sulla piazza di fronte scuole x orari guardi calendario delle uscite sono molto disponibili e simpatici

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

E' sconsigliato allenarsi il giorno della donazione... Il giorno dopo puoi già fare quello che vuoi, ma come tutto è soggettivo e quindi devi 'testarti' un po' alla volta, sopratutto per l'alimentazione; una settimana dopo la donazione sei già al 100% da giorni quindi non preoccuparti per la GF.

Io non sono mai uscito il giorno della donazione ma non ho mai accusato stanchezza ad essa imputabile nelle uscite del giorno successivo, anzi!!!! ero più leggero!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
Io qualcuno lo conosco, molto gentili e simpatici. Prova ad aggregati, ma occhio che molte squadre non vedono di buon occhio gli "infiltrati" :)

beh mi "presentero'" promettendo di non esser un ciucciaruota........forse.....spero....se non vanno troppo forte......

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
e si il sito è proprio bello...io li becco spesso alla fontana dietro la piatra e ci spatacchiamo dalle risate...sono simpatici...soprattutto quelli scarsi....quelli forti se la tirano sempre ci hai fatto caso.....:mrgreen:

condivido al 100%

ecco perchè io invece ho sempre voglia di scherzare in bici!!!!! :-x

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
E' sconsigliato allenarsi il giorno della donazione... Il giorno dopo puoi già fare quello che vuoi, ma come tutto è soggettivo e quindi devi 'testarti' un po' alla volta, sopratutto per l'alimentazione; una settimana dopo la donazione sei già al 100% da giorni quindi non preoccuparti per la GF.

Io non sono mai uscito il giorno della donazione ma non ho mai accusato stanchezza ad essa imputabile nelle uscite del giorno successivo, anzi!!!! ero più leggero!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: non ci avevo mai pensato.....500 gr in meno!!!!!

beh direi problema risolto alla radice.....ho telefonato oggi e primo posto libero per il 3 aprile :wacko:....
quel giorno sarò già a Cervia!!!!!

ma possibile che ora bisogna prenotarsi per donare il sangue?!?!?! mah....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
certo che puoi, ritrovo tutte le domeniche sulla piazza di fronte scuole x orari guardi calendario delle uscite sono molto disponibili e simpatici[/B]

allora se non incorro in impegni preparativi/matrimoniali il 3 marzo mi aggrego.
certo che modena-montecavolo già mi stanca di suo.......

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: non ci avevo mai pensato.....500 gr in meno!!!!!

beh direi problema risolto alla radice.....ho telefonato oggi e primo posto libero per il 3 aprile :wacko:....
quel giorno sarò già a Cervia!!!!!

ma possibile che ora bisogna prenotarsi per donare il sangue?!?!?! mah....

mai sentito di prenotare x la donazione... mai prenotato a mo o campogalliano...

vi chiedevo se avete mai fatto la panoramica di Gabicce?é + dura delle nostre montagne?

C'è un topic apposito.
Da gabicce mare ci sono un paio di km di salita pedalabile, forse qlc di +, poi ci sono un po di km di leggerissimo saliscendi... a me ricorda baiso-carpineti... ma sono anni che nn la faccio e forse le misure sono errate, ci dev'essere l'altimetria

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
vi chiedevo se avete mai fatto la panoramica di Gabicce?é + dura delle nostre montagne?

non è durissima, l'inizio da Gabicce è 1,2km di salita media, poi è tutto un su e giù con salite di 2-3km al max e poi discesa-falsopiano e ancora salita sino a Pesaro.

Ad andare con calma ci metti 1 ora ad andare e un'altra a tornare.

A parte l'asfalto in alcuni tratti veramente pietoso è una bellissima strada e comunque un ottimo giro/allenamento.

Il paragone Viano-Baiso-Carpineti è giusto o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
oggi un po' di ripido: motocross-valestra-falò-guilgua-bebbio-montelago-s.caterina-carpineti-felina amata-marola-casina-s.giovanni-casa. 110k 2070d+

Oh però .....
Non capisco però come hai fatto ad andare al falò e tornare a guilguella e poi passare da bebbio.....

Oggi bellissima giornata con vista alpi e striscia di smog coreografica ....

Giro niente di che : cavazzone , San Giovanni , casina , migliara , ariolo , trinità , barazzone , cerredolo de coppi , Canossa , grassano , borsea , San polo e a casa per la Val d'Enza con vento contrario.......

Occhio alla discesa di migliara - ariolo è messa da c.......
Come il tratti trinità barazzone ....pessimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.