Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Cosa pensi di Colla visto che ci sei stato?

Per me bene, Davide e' molto scrupoloso, il tutto dura un'oretta e soprattutto ti mette le misure sulla bici, ti risistema le tacchette, ti spiega tutto quello che fa senza obbligarti a comprare dei componenti, se poi hai dei problemi ripassi senza problemi a costo 0. Pagare 200 e poi doverne scucire altri per misure e tacchete...:angrymod:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Per me bene, Davide e' molto scrupoloso, il tutto dura un'oretta e soprattutto ti mette le misure sulla bici, ti risistema le tacchette, ti spiega tutto quello che fa senza obbligarti a comprare dei componenti, se poi hai dei problemi ripassi senza problemi a costo 0. Pagare 200 e poi doverne scucire altri per misure e tacchete...:angrymod:

Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale. :mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi sono morti nel giro di pochissimo tempo il cardio x la corsa ed il polar cs200cad. Ho preso il sigma rox che fa tutto ma mi sono rimasti 2 fasce cardio, sensore velocità e sensore cadenza. Se qlc della zona è interessato (2a bici o di scorta) li cedo a prezzo modesto e consegna a mano, altrimenti li metto in vendita.-
PS: il ciclopc è quasi funzionante, si è rotto un pulsante ma non sono riuscito ad aggiustarlo, forse sarebbe sufficiente sostituirlo. .. cmq regalo

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sabato prima salita 2016: san Valentino a/r da Castellarano x nn incombere in problemi scendendo verso rondinara, fatta piano piano non ho sofferto ma quando il mio amico ha allungato le mie gambe tremavano. Ieri sgambata soft con gambe imballatissime, vento e tanto freddo!

Vi consiglio questo evento, specie per chi non considera la bici solo uno sport ma una vera e propria passione http://www.museodellabilancia.it/annuncio.php?ida=219&idarg=86 visto che il direttore del museo è mio amico (corriamo a piedi assieme) ci siamo consultati più di una volta per questa interessantissima mostra "Il tesoro a pedali". Molto consigliata sarà la serata con una nutrizionista-dietologa che parlerà di alimentazione dello sportivo, specificatamente per ciclisti... ma nn so ancora la data certa, tra metà febbraio e marzo

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ciao ragazzi non so se avete saputo della tragica scomparsa del mio compaesano Corrado...correva per la new bike di scandiano ed era davvero una bella persona....

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ecco un'altra serata molto interessante al Museo della Bilancia di Campogalliano per gli eventi connessi alla mostra "Il tesoro a pedali". Questa molto interessante per cicloturisti ma sopratutto per cicloamatori

Biomeccanica con Sessantallora – giovedì 4 febbraio ore 21.00 presso il Museo della Bilancia
L’approccio ideale all’assetto biodinamico completo per il ciclista: dalla misurazione antropometrica alla progettazione del telaio “su misura” passando per l’analisi della pedalata e il test isopotenziale e la regolazione dell’assetto.

Ingresso libero e gratuito

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
Come vi comportate con il freddo di questi giorni?Sono uscito oggi per i colli di borzano e il cavazzone ma alle 11 di mattina la strada era praticamente ghiacciata per fortuna senza pozze di acqua e company ma umida e cristallizzata...son sceso sui 15km/h ma mi son preso parecchie paure

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
In queste circostanze bisogna scegliere accuratamente le strade da percorrere. Ad esempio sabato ho fatto San Valentino a yo-yo (andata e ritorno da/verso Castellarano, cosa che odio...) perchè scendere verso Rondinara o facendo le 3 Croci avrei percorso tratti rischiosi, mentre dall'altra parte è tutto al sole quindi asciutto e quasi impossibile trovare ghiaccio.
Meglio evitare tratti all'ombra, posti conosciuti dove si formano rigagnoli d'acqua, tratti molto sconnessi o con molte buche, ecc... Valutare dove ci batte il sole al mattino per far si che asciughi in fretta... Poi c'è chi va ovunque lo stesso e torna a casa senza problemi, ma le probabilità giocano dalla mia parte

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.620
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
concordo in tot con [MENTION=9274]airmat[/MENTION]

io per esempio, sabato mi son fatto casa,Rubiera,Scandiano.....San Polo e ritorno
un po' di traffico e vento, ma tutta al sole

per questo week end son già + indeciso. forse a Casina. ma scendere da Pantano e poi fondovalle ci son troppe zone d'ombra. forse riscendero' da dove son salito. la ss.63

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Ieri ho beccato ghiaccio a la canala e sulla parte in ombra del barazzone. Sono sceso dalla bici..per il resto consiglio strade esposte al sole/stradoni. Itinerari ok: cavazzone, baiso, vetto-c.monti, salita della gatta. Anch'io sabato ho fatto San Valentino ma fino all'agriturismo e sceso dal golf, freni ben tirati.

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
mmm...non sono espertissimo ma salendo per il 3 croci e scendendo da via cadiriggio secondo voi è pericoloso?Da maps la parte in discesa mi sembra ben esposta al sole...sennò me rifaccio il cavazzone domani(mi piace un sacco) :D

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bello! Ma mi sembrano tanti >800m dsl+ con 3 croci, dislivelli e borzano... temo che openrunner sovrastimi come strava. A quewto punto penso che il più affidabile come dislivello sia runtastic

PS: ieri ghiaccio ovunque, il Tresinaro era un lastrone da rubiera a viano... ma non ti preoccupare perché, purtroppo, è in arrivo un corposo rialzo termico ��

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Incredibile oggi 0 ciclisti beccati (aparte due ciucciaruote che ho visto bene di cavarmi a pontenovo). Vetto-c.monti-gatta-castello carpineti (orrenda la discesa)-pantano-casina-casa. 112k 1800d+.

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
817m di dislivello mi dice il mio cyclo che tende sempre un pò a sottostimare gli zampellotti quindi bene o male...cmq durissima il 3 croci,ho cercato di salirla da seduto in agilità ma in qualche tornante è impennato l'anteriore hihihi(questo mi capita quando stiamo sul 20% di solito)...la prossima volta provo a farla nell'altro verso che mi pare più agevole :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.