pedalate sabato/domenica mattina prov PI

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
ogni tanto mi devo ricordare di essere pisano :mrgreen: visto che giro sempre per le province estere :rosik:
Bel giro con Volterra da Saline (mai fatta, ora mi manca solo la bacchettona), giretto in centro col mercato, poi Castagno e ritorno da Montefoscoli (lo strappo del cimitero mi ha talmente ucciso che mi ha resuscitato alla fine... :mrgreen:)... 141 km, bella girata o-o

o-o
... complimenti anche solo per aver trovato la motivazione per fare questo bel girone con questo meteo del cacchio :wacko:

Lo strappo di Montefoscoli per farlo bisogna averne proprio voglia (come quello della Montacchita da Forcoli:wacko:)

X me stamani dopo un oretta di riflessione solo un Serra (ma fino alla vetta massima) ... salire con l'umido e la pioggetta HA il suo fascino ... scendere fradicio moolto meno :wacko:

p.s. in passato hai già fatto Volterra anche dal versante detto (da alcuni) dei "marmini"?

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
o-o
... complimenti anche solo per aver trovato la motivazione per fare questo bel girone con questo meteo del cacchio :wacko:

Lo strappo di Montefoscoli per farlo bisogna averne proprio voglia (come quello della Montacchita da Forcoli:wacko:)

X me stamani dopo un oretta di riflessione solo un Serra (ma fino alla vetta massima) ... salire con l'umido e la pioggetta HA il suo fascino ... scendere fradicio moolto meno :wacko:

p.s. in passato hai già fatto Volterra anche dal versante detto (da alcuni) dei "marmini"?

Io sono andato apposta in giù per non prendere l'acqua... e te sei andato a prenderla apposta sul Serra... :mrgreen: non oso immaginare a scendere! :wacko:

Il versante dei Marmini proprio non quale sia! Io l'ho fatta stamani da Saline e l'altra volta da Via pisana, quella che si prende in fondo al bivio del castagno per intenderci... I marmini che sarebbe?

maciolino

Novellino
12 Agosto 2008
38
0
volterra
Visita sito
Bici
trek madone
I MARMINI SONO DAL LATO DEL TEATRO ROMANO....LI PRENDI DA PRATO D'ERA (IN SOSTANZA A MOLINO D'ERA DEVI PRENDERE LE INDICAZIONI PER COLLE VAL D'ELSA E DOPO 3/4 KM SVOLTI A DESTRA)...TANTO FATTI I PRIMI 500 METRI LO CAPISCI SUBITO CHE E' LA SALITA GIUSTA:azz:azz:azz (4,8 KM 373 MT DISLIVELLO... MA L'ULTIMO KM SARà AL 5%...)

QUANDO CAPITATE A VOLTERRA FATEVI VIVI CHE VI CI PORTO IO (MA PIANO EH)....
E CMQ W LA ZAPIER

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Io sono andato apposta in giù per non prendere l'acqua... e te sei andato a prenderla apposta sul Serra... :mrgreen: non oso immaginare a scendere! :wacko:

Il versante dei Marmini proprio non quale sia! Io l'ho fatta stamani da Saline e l'altra volta da Via pisana, quella che si prende in fondo al bivio del castagno per intenderci... I marmini che sarebbe?

occhio che hanno pendenze ke mirano alle gambe !! :mrgreen: ...marmini , S. Cristina... le vie dei muretti x Volterra o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
I MARMINI SONO DAL LATO DEL TEATRO ROMANO....LI PRENDI DA PRATO D'ERA (IN SOSTANZA A MOLINO D'ERA DEVI PRENDERE LE INDICAZIONI PER COLLE VAL D'ELSA E DOPO 3/4 KM SVOLTI A DESTRA)...TANTO FATTI I PRIMI 500 METRI LO CAPISCI SUBITO CHE E' LA SALITA GIUSTA:azz:azz:azz (4,8 KM 373 MT DISLIVELLO... MA L'ULTIMO KM SARà AL 5%...)

E CMQ W LA ZAPIER

Mmm... allora sarà da provare!! :wacko:
o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Mmm... allora sarà da provare!! :wacko:
o-o
dovresti aver già capito ... comunque è questa
http://maps.google.it/maps?f=q&sour...5897,10.850544&spn=0.033979,0.109177&t=h&z=14

è il versante + breve ... e di conseguenza + duro ... ti garberà o-o

unico inghippo ... il sabato mattina a Volterra c'è il mercato ... le ultime 2 volte che ho fatto questa salita, arrivato in cima mi sono trovato in mezzo ai banchetti :mrgreen:
E CMQ W LA ZAPIER
SEMPRE forza ZAPIER !:vox:!

...e prima o poi sarebbe da organizzare un poker delle scalate volterrane!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Stamani un buon 100ello in solitaria dalle parti di Volterra

Villamagna-Volterra (Roncolla)-Bacchettona -La Sterza -Fraschetta 100km

http://connect.garmin.com/activity/68993830

Il meteo era PERFETTO :-x (pagherei il biglietto x delle condizioni simili) e anche l'imprevedibile problema al cambio avviene nel momento migliore ... fine salita a Volterra
Vista la situazione evito Lajatico ... e rientro a 2 velocità (rapporti + duri ) ma senza problemi o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Stamani un buon 100ello in solitaria dalle parti di Volterra

Villamagna-Volterra (Roncolla)-Bacchettona -La Sterza -Fraschetta 100km

[url]http://connect.garmin.com/activity/68993830[/URL]

Il meteo era PERFETTO :-x (pagherei il biglietto x delle condizioni simili) e anche l'imprevedibile problema al cambio avviene nel momento migliore ... fine salita a Volterra
Vista la situazione evito Lajatico ... e rientro a 2 velocità (rapporti + duri ) ma senza problemi o-o

Villamagna-Volterra.... Praticamente sei arrivato da quella strada che si incontra a inizio salita del Castagno? ;nonzo%

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Villamagna-Volterra.... Praticamente sei arrivato da quella strada che si incontra a inizio salita del Castagno? ;nonzo%

si bravo o-o

... hai bisogno di ripetizioni x queste zone :mrgreen:
... se una volta vorrai fare il versante dei marmini ti consiglio questa strada per arrivare in zona o-o

... prosegui la via della bonifica, ma prima di Villamagna giri a dx e arrivi all'attacco del Castagno

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
si bravo o-o

... hai bisogno di ripetizioni x queste zone :mrgreen:
... se una volta vorrai fare il versante dei marmini ti consiglio questa strada per arrivare in zona o-o

... prosegui la via della bonifica, ma prima di Villamagna giri a dx e arrivi all'attacco del Castagno

Grazie!!

In effetti avete fatto una carognata a dirmi questa storia dei Marmini... ora ci devo andare per forza :rosik: facendo appunto quella via lì che non l'ho mai fatta e magari orciatico+lajiatico al ritorno o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
anzi....riepnsandoci....sono disposto a osare anche orciatico e marmini dopo volterra....

fatemi sapere....
a Volterra c'ero la scorsa settimana ...

domattina "dovrei" provare il lungo della GF di Casciana Terme

... magari mettiamoci daccordo anche con Plata per un prossimo sabato per fargli fare "la prova Marmini":cassius:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Come promesso stamani ho provato, al 90%, il percorso della GF di Casciana Terme.
Inizialmente non ero entusiasta di dedicare il lungo del sabato x un giro "in casa", ma alla fine non è stato malaccio ... anzi o-o
...ed è la dimostrazione che per faticare non occorre andare lontano ... il giro non sarà lunghissimo ma alla fine tutti questi colletti si fanno sentire
Nell'ordine: Peccioli, Montefoscoli, Montelopio, Peccioli, Garetto, Chianni, Collemontanino
http://connect.garmin.com/activity/70150888
... mi manca solo la doppia ascesa di Terricciola

Nel complesso è un giro che si lascia prendere sui primi colletti ... ma che poi presenta il conto sulle salitelle + dure del finale (Garetto, Ghiaccione e Collemontanino)
Paesaggi sempre belli ... poco traffico ... i pezzi pericolosi sono solo la discesina di Montefoscoli e magari quella del Ghiaccione ... il resto scorre tutto bene
... l'asfalto è un po' "ruvido" dal Garetto a Chianni ma viene affontato in gran parte in salita ... quindi senza pericolo

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Bel giro David!! una ricognizione ci voleva proprio o-o certo che la discesa di Montefoscoli eh... :angrymod: l'altro sabato quando ci passai c'erano dei punti dove l'asfalto proprio non c'era più...
In complesso credo che il percorso malaccio non sia... proprio da gruppone però, perchè le salite che fanno selezione vera sono alla fine...

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
A momenti ci si incontrava! Io ho fatto Cevoli, Terricciola, La Sterza, Garetto, Chianni. Da Casciana a Ponsacco un vento contrario diretto in fronte!
Prima volta che facevo Garetto e devo riconoscere che si fa sentire... Collemontanino me lo sono risparmiato, era tardi dovevo rientrare, eh eh eh...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Bel giro David!! una ricognizione ci voleva proprio o-o certo che la discesa di Montefoscoli eh... :angrymod: l'altro sabato quando ci passai c'erano dei punti dove l'asfalto proprio non c'era più...
In complesso credo che il percorso malaccio non sia... proprio da gruppone però, perchè le salite che fanno selezione vera sono alla fine...
c'è di buono che la deviazione dei percorsi avviene presto ... quindi oltre 3/4 gara senza troppa ressa x i lunghisti o-o
Collemontanino me lo sono risparmiato, era tardi dovevo rientrare, eh eh eh...
collemontanino l'apprezzerai in gara ... e nel finale si farà sentire anche quella!
... io mi sono risparmiato Terricciola (fatta ieri)