Pedalate tranquille a Prato

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Allora urge la visita dal FABBRINO....
Domenica si pedala...
se riesco Sabato una 50ina in piano me li farei...., per Venerdì vedo di mettere un'oretta di rullo...

Vedrai mi pijo subito una cannondale synapse.. però montata medio-bassa, al momento non mi posso permettere altro.

E quella son sicuro mi serve 54. Poi, presa quella, mi faccio sistemare dal fabbrino.

La 56 è per quelli alti da 178 in su, io sono 175!!!

Inoltre l'ho vista con la sella alla mia altezza ed è praticamente pari all'altezza del manubrio.. se la prendessi 56 mi ritroverei il manubrio più alto della sella, che sarebbe davvero inguardabile oltre che scorretto.

cmq ora si vede... diciamo che c'è un 30% di possibilità che possa avere il nuovo mezzo già questo we...

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Un saluto a tutti i ragazzacci di questo post!! :-) Un ben tornato anche al mitico mack che sarà
diventato un salitomane convinto dopo le bellissime Dolomiti Io esco stasera verso le 17:30
per un carico.. arrivo alla Futa e poi vedo da dove tornare. Necessariamente Lunedì e ieri sono
stato completamente fermo.. non recuperavo Stanco dopo i 550km della scorsa settimana
(in pratica sono uscito 7gg su 7 :-) ) Domenica vorrei fare il lungo della Prato-Abetone, mi sento
bene e quest’ultimo mese son cresciuto molto Vedremo.. sabato mattina se fate qualcosa di
blando io ci sono.. o meglio ve lo confermo qui

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.

Io invece oggi sto pesantemente accusando caldo e fatiche dei giorni scorsi quindi devo recuperare ed abituarmi gradualmente al caldo. penso che farò due uscite blande domani e sabato. sono ancora in vacanza quindi non ho orari prestabiliti, ma sarebbe meglio la mattina per il fresco.

ciao a tutti!

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Scusa michele...se sono alto 175cm con un cavallo di 90cm secondo te ho la stessa misura di una persona alta 175 con un cavallo di 80?? Non diciamo idiozie......fatti fare le misure prima di buttare altri soldi nel cesso e vedi come ti si adatta.....IMHO, poi decidi te..

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Per Sabato, se davvero vuoi pedalare senza salite e la mattina presto sentiamoci...magari si scende da Pistoia e si prosegue verso montecatini...

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.

La mia visita dal biomeccanico:
H. 1,75
cavallo 85.5
Per farla breve ho la 56 su strada e per la mtb mis. Trek una 18,5.
Ti consiglio una visita e ti togli ogni dubbio.
Io ed i miei compagni ci siam fatti fare la misura sia per una che per l'altra almeno nn ci son dubbi!!

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Di rientro dalla Futa andata e ritorno.. partito alle 17:30 x 70km tondi tondi Che dire ho accusato in pieno l'afa.. fatta alla media dei 25,5, vabbè che non ho mai forzato ma.. non ero decisamente in giornata

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Di rientro dalla Futa andata e ritorno.. partito alle 17:30 x 70km tondi tondi Che dire ho accusato in pieno l'afa.. fatta alla media dei 25,5, vabbè che non ho mai forzato ma.. non ero decisamente in giornata

Ero anchio avvolto dall'afa della Futa,partenza ore 16 e 30,,hai trovato anche te in vetta alle Croci un "ballino" di vigili urbani?.
Se ci fossimo incrociati ero con la tutina bianca/viola.

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Concordo, senza misure non si compra....pensa che a lui lo hanno messo su una 53.....

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.

esempio un po estremo, ma concordo sul consiglio. dopotutto se hai comunque deciso di andarci dal biomeccanico o fabbrino che sia, tanto vale farlo prima.

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Per Sabato, se davvero vuoi pedalare senza salite e la mattina presto sentiamoci...magari si scende da Pistoia e si prosegue verso montecatini...

sabato assolutamente senza salite e senza fretta..devo smaltire tutto il carico dei giorni sulle dolomiti ed abituarmi al caldo. anche oggi ciondolo come uno zombie! direi non più di 60km fatti tranquilli tranquilli.. ad ammazzarmi ci penserà il San Pellegrino domenica!!

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Tante volte ci si abitua al mezzo che si ha..ma inconsapevolmente ne può perdere la prestazione e a lungo andare le articolazioni.Un sivende chi che sia a meno che nn sia anche biomeccanicco fa una tara al ciclista..il vero Biomecc ti mette sopra in condizione di pedalare in modo corretto e con vantaggi sulle prestazioni.In Mtb è fondamentale nn fare ad "occhio" lo sconnesso nn è un tocca sana.
Poi se uno vuole variare mis. della pedivella per vari test di andatura su questo nn c'è bisogno di pareri (sivende ecc,,)

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Io sono convinto che un gesto ripetitivo nel tempo crei se scorretto patologie articolari e muscolari...le prestazioni sono l'ultima cosa da guardare....ti dirò, a mio parere in bdc le misure sono più importanti che in mtb perchè il variare di percorso e posizione in sella tipico dei percorsi per ruote grasse evitano di ripetere gli stress in modo tipicamente ciclico e identico quale la pedalata su asfalto
Ho pedalato per anni su una bike 2 cm più corta e solo adesso che sono messo bene in sella capisco la differenza...

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici

Concordo

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
avete tutti ragione, ma tutti i software e rivenditori con cui ho avuto modo di confrontarmi mi hanno sempre detto che è ok una 54.

Poi considerate che la synapse è alta davanti e un po' più corta, gli appoggi son tutti diversi rispetto ad un mezzo racing.

In sella non esiste una sola posizione, ma tante posizioni corrette, basta che gli appoggi lavorino tutti correttamente.

Nel forum cannondale tutti dicono che le 56 cannondale sono enormi...

cmq boh, prenderò in considerazione anche la visita, volevo tenermi in tasca 2 soldini, tutto qua...

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Azz... Mik, 80€ per le misure complete o 30 per aggiustare la bike non sono una cifra... Se ne butti via 2500 allora cambia tutto... Poi credo anch'io che la 54 sia ok ma solo perché se non ricordo male e' 54.5...anche se per me e' sempre piccola... Vale la pena controllare fidati... Nom concordo sui ciò che dici degli appoggi...proprio perché e' alta se e' piccola crea ancor più problemi e graviti troppo sulla schiena..

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Ciao ragazzi,
belle notizie mannaggia la miseria! Sono fermo, senza bici e lo sarò per diversi giorni, grazie ad una meravigliosa tendinite sotto al piede...tecar e esercizi a go-go per non pensarci troppo la prossima domenica alla Maratona, ma certo arrivarci con 9 giorni di stop non è il massimo! Già puntavo alle 9 ore e mezzo, ora andiamo per le 18! Pedalate voi che potete!
Buon fine settimana ragazzi..

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
friends: