Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Emilia Romagna - Toscana
Pedalate tranquille a Prato
Testo
<blockquote data-quote="mackillers" data-source="post: 3187463" data-attributes="member: 14286"><p>Per la bici bici posso dirti quello che mi è stato detto più volte.</p><p></p><p>scegli il modello in base al tuo budget ed in base ai tuoi gusti anche estici, poi affidati ad un negoziante esperto come il fabbrino e il lenzi per le prime misure (difficile sbaglino alla grande la misura del telaio)</p><p></p><p>per quanto riguarda cervicale e dolori dietro al ginocchio sei più o meno nella mia condizione e il lenzi è riuscito a mettermi in sella molto meglio di come ero con la precedente bicicletta (poi adesso abbiamo dovuto rifare tutto da capo per via del telaio nuovo in garanzia)</p><p></p><p>da loro ti dovrai fare ricontrollare anche dopo un po di chilometri visto che il corpo si abitua alla posizione e sopratutto le gambe gradualmente riescono a girare più rotonde e coprire meglio la rotazione ecc..</p><p>insomma una buona messa in bici va ben provata e valutata.</p><p></p><p>se questo non bastasse allora puoi ricorrere ad un biomeccanico professionista in gamba (ma se le indicazioni di un lenzi o fabbrino non bastassero è probabile che la tua situazione sia particolare..quindi non badare troppo a spese e scegli uno veramente bravo)</p><p></p><p>ad ogni modo affidati a qualcuno di competente e con esperienza e segui le sue indicazioni con pazienza.</p><p></p><p>magari devi solo fare chilometri per abituarti alla posizione io più vado avanti e melgi osto in bici adesso sono diventato anche un po più elastico di collo e schiena e stobene più basso di prima! e visto che così ci faccio anche 400km a settimana (non in questo perio do ma li ho fatti spesso in giugno-agosto) e fino a 190km a botta posso assicurarti che sono sicuro di questo.</p><p></p><p>ma avrei da farti un altro esempio, ricordi la cicloturistica del galluzzo? bene l'gho fatta con un muletto prestato dal lenzi..le misure erano ttute a casaccio, il telaio era in alluminio e la sella scomoda per me, ma ci ho fatto 170km senza eccessivi dolori, solo la sella mi ha fatto male veramente.</p><p></p><p>due anni fa sarei morto dal mal di schiena e come mai quest'anno no? io credo che il corpo gradualmente si abitui a gli stimoli e la muscolatura si adatti lentamente a gli sforzi e le diverse posizioni. con questo mica voglio dire che devi solo aspetatre e starai bene su qualsiasi bici, ma che semplicemente oltre a fartela posizionare perfettamente devi farci anche un po il callo alla bici e magari l'anno dopo tornare dal solito biomeccanico e negoziante e farti ricontrollare spiegandoli le tue sensazioni.</p><p></p><p>io per esempio stavo male sulla prima bici perché ero messo su in modo completamente diverso avevo un telaio più grande la pipa più lunga e la sella più bassa. risultato? stavo peggio su quella bici nonostante il telaio fosse considerato di "burro".</p><p></p><p>sto molto più comodo adesso sulla Kult che dovrebbe essere una spezzaschiene per la fama che ha! (in effetti è rigida e si sente tutto, ma la cosa mi toglie poca comodità in definitiva)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mackillers, post: 3187463, member: 14286"] Per la bici bici posso dirti quello che mi è stato detto più volte. scegli il modello in base al tuo budget ed in base ai tuoi gusti anche estici, poi affidati ad un negoziante esperto come il fabbrino e il lenzi per le prime misure (difficile sbaglino alla grande la misura del telaio) per quanto riguarda cervicale e dolori dietro al ginocchio sei più o meno nella mia condizione e il lenzi è riuscito a mettermi in sella molto meglio di come ero con la precedente bicicletta (poi adesso abbiamo dovuto rifare tutto da capo per via del telaio nuovo in garanzia) da loro ti dovrai fare ricontrollare anche dopo un po di chilometri visto che il corpo si abitua alla posizione e sopratutto le gambe gradualmente riescono a girare più rotonde e coprire meglio la rotazione ecc.. insomma una buona messa in bici va ben provata e valutata. se questo non bastasse allora puoi ricorrere ad un biomeccanico professionista in gamba (ma se le indicazioni di un lenzi o fabbrino non bastassero è probabile che la tua situazione sia particolare..quindi non badare troppo a spese e scegli uno veramente bravo) ad ogni modo affidati a qualcuno di competente e con esperienza e segui le sue indicazioni con pazienza. magari devi solo fare chilometri per abituarti alla posizione io più vado avanti e melgi osto in bici adesso sono diventato anche un po più elastico di collo e schiena e stobene più basso di prima! e visto che così ci faccio anche 400km a settimana (non in questo perio do ma li ho fatti spesso in giugno-agosto) e fino a 190km a botta posso assicurarti che sono sicuro di questo. ma avrei da farti un altro esempio, ricordi la cicloturistica del galluzzo? bene l'gho fatta con un muletto prestato dal lenzi..le misure erano ttute a casaccio, il telaio era in alluminio e la sella scomoda per me, ma ci ho fatto 170km senza eccessivi dolori, solo la sella mi ha fatto male veramente. due anni fa sarei morto dal mal di schiena e come mai quest'anno no? io credo che il corpo gradualmente si abitui a gli stimoli e la muscolatura si adatti lentamente a gli sforzi e le diverse posizioni. con questo mica voglio dire che devi solo aspetatre e starai bene su qualsiasi bici, ma che semplicemente oltre a fartela posizionare perfettamente devi farci anche un po il callo alla bici e magari l'anno dopo tornare dal solito biomeccanico e negoziante e farti ricontrollare spiegandoli le tue sensazioni. io per esempio stavo male sulla prima bici perché ero messo su in modo completamente diverso avevo un telaio più grande la pipa più lunga e la sella più bassa. risultato? stavo peggio su quella bici nonostante il telaio fosse considerato di "burro". sto molto più comodo adesso sulla Kult che dovrebbe essere una spezzaschiene per la fama che ha! (in effetti è rigida e si sente tutto, ma la cosa mi toglie poca comodità in definitiva) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Emilia Romagna - Toscana
Pedalate tranquille a Prato
Alto
Basso