Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Emilia Romagna - Toscana
Pedalate tranquille a Prato
Testo
<blockquote data-quote="mackillers" data-source="post: 3187881" data-attributes="member: 14286"><p>l'importante è che tu faccia fare un serio controllo a partire da queste sensazioni..se ti sei abbassato così tanto il manubrio magari allora adesso c'è da adattare altri parametri... ma sopratutto se sei insoddisfatto anche solo parzialmente del tuo assetto in bici (anche se le tue ultime affermazioni sembrerebbero affermare che senti dei miglioramenti) perchè allora non smetti di affidarti al Lenzi, o molto peggio fare da solo e non ti fai una visita biomeccanica da altri fabbrino o biomeccanico di professione e laureato che sia?</p><p></p><p>anche gli sganci vanno scelti in base al tipo di movimento della tua gamba, la tua mobilità articolare e tanti altri particolari di cui magari io non sono a conoscenza, insomma non è una cosa che si può decidere andando dal negoziante e dicendoli che muovi troppo il piede..e diventa una cosa complicata.</p><p>il grigio grip sono quelli che uso io e la stragrande maggioranza delle persone che usano i keo (io sarei curioso di provare i keo blade o passare ad un altra marca..ma non vorrei sorprese sul altezza sella).</p><p>i neri li usano davvero in pochi..è un componente che costa poco..magari tentar.. però potresti farti del male e magari compromettere qualche settimana di pedalate per una prova scorretta.</p><p></p><p>ripeto qua noi non siamo esperti di biomeccanica, possiamo solo dirti le nostre esperienze e dirti vai da questo o vai da quello.</p><p>Valerio e Alessio sono bravi ed hanno anche la giusta attrezatura per fare un alvoro accurato, ma hanno molto lavoro ed il loro guadagno è sulla vendita di bici e bisogna un po forzarli per fargli fare un lavoro accurato in merito, loro ti vendono la bici ed è su quello che guadagnano, e poi sono giovani.</p><p>non conosco il fabbrino ma non escludo affatto che sia più bravo ed attento di loro a queste problematiche, anche se come ti ripeto alla fin fine Valerio ha trovato un compromesso molto più comodo sulla Kult di quanto il precedente negoziante non avesse fatto sulla Kebel.</p><p></p><p>su questa sto bene, gli indolenzimenti arrivano solo 100 e passa chilometri o dopo 2500-3000 metri di dislivello.</p><p>ma ho visto anche che l'origine del indolenzimento alla schiena, che provavo e provo meno adesso, era dovuto principalmente alla debolezza dei muscoli dorsali che si sforzano per tenere fermo il busto sotto la spinta delle gambe. di fatti in salita quando sono stanco irrigidisco di più la schiena per puntellarmi e spingere.. quando sono in giornata buona non mi succede quasi mai.. la prato abetone la finii senza il minimo problema ne di sella ne di nessunissimo tipo di dolore...avrei pedalato altre 2 ore!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mackillers, post: 3187881, member: 14286"] l'importante è che tu faccia fare un serio controllo a partire da queste sensazioni..se ti sei abbassato così tanto il manubrio magari allora adesso c'è da adattare altri parametri... ma sopratutto se sei insoddisfatto anche solo parzialmente del tuo assetto in bici (anche se le tue ultime affermazioni sembrerebbero affermare che senti dei miglioramenti) perchè allora non smetti di affidarti al Lenzi, o molto peggio fare da solo e non ti fai una visita biomeccanica da altri fabbrino o biomeccanico di professione e laureato che sia? anche gli sganci vanno scelti in base al tipo di movimento della tua gamba, la tua mobilità articolare e tanti altri particolari di cui magari io non sono a conoscenza, insomma non è una cosa che si può decidere andando dal negoziante e dicendoli che muovi troppo il piede..e diventa una cosa complicata. il grigio grip sono quelli che uso io e la stragrande maggioranza delle persone che usano i keo (io sarei curioso di provare i keo blade o passare ad un altra marca..ma non vorrei sorprese sul altezza sella). i neri li usano davvero in pochi..è un componente che costa poco..magari tentar.. però potresti farti del male e magari compromettere qualche settimana di pedalate per una prova scorretta. ripeto qua noi non siamo esperti di biomeccanica, possiamo solo dirti le nostre esperienze e dirti vai da questo o vai da quello. Valerio e Alessio sono bravi ed hanno anche la giusta attrezatura per fare un alvoro accurato, ma hanno molto lavoro ed il loro guadagno è sulla vendita di bici e bisogna un po forzarli per fargli fare un lavoro accurato in merito, loro ti vendono la bici ed è su quello che guadagnano, e poi sono giovani. non conosco il fabbrino ma non escludo affatto che sia più bravo ed attento di loro a queste problematiche, anche se come ti ripeto alla fin fine Valerio ha trovato un compromesso molto più comodo sulla Kult di quanto il precedente negoziante non avesse fatto sulla Kebel. su questa sto bene, gli indolenzimenti arrivano solo 100 e passa chilometri o dopo 2500-3000 metri di dislivello. ma ho visto anche che l'origine del indolenzimento alla schiena, che provavo e provo meno adesso, era dovuto principalmente alla debolezza dei muscoli dorsali che si sforzano per tenere fermo il busto sotto la spinta delle gambe. di fatti in salita quando sono stanco irrigidisco di più la schiena per puntellarmi e spingere.. quando sono in giornata buona non mi succede quasi mai.. la prato abetone la finii senza il minimo problema ne di sella ne di nessunissimo tipo di dolore...avrei pedalato altre 2 ore! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Emilia Romagna - Toscana
Pedalate tranquille a Prato
Alto
Basso