Pedale spd shimano M520/530 o A520/530

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
Salve a tutti spiego il mio dubbio

Vengo dalla MTB che non abbandono e vorrei utilizzare la stessa scarpa con il medesimo posizionamento di tacchetta su una bdc per non dover ogni volta cambiare scarpa...(almeno per ora che stò iniziando)

Sulla mtb ho degli shimano double face che uso con soddisfazione da moltissimo tempo da un lato ho l'aggancio e dall'altro posso appoggiare il piede lasciando libero il piede...cosa utile in certe discese e nel traffico...

Ho smontato i pedali messi su bdc provato tutto ok però sono orrendi a vedersi quindi devo ricomprare dei pedali o per mtb (nel qual caso li comprerei uguali) o per la bdc e qui sorge il dubbio compro pedali da mtb che sò essere compatibile anche con i tacchetti della scarpa mtb o i pari caratteristiche per strada dove però temo che l'aggancio faccia fatica ad incastrasi tra i tacchetti della suola qualcuno conosce ha esperienza dei modelli A520 / A530?
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Io uso gli m520 da anni dato che è più comodo usare scarpe da mtb e non ci sono particolari problemi/differenze, è più una questione di abitudine secondo me.
Io darei un'occhiata agli a600 che sono leggeri e vengono sui 60€
http://bike.shimano.com/content/sac-bike/en/home/road/pedals/pedals/pd-a600.html
o-o

Quoto, conosco molti che usano 1 tipo di pedale unico
Io venendo dalla strada ho fatto il contrario e all'inizio usavo i look anche su mtb....
Partirei così anch'io poi valuterai in futuro se
1)inizierai a fare giri molto lunghi e allora le tacchette da bdc + grandi danno meno fastidio sulla distribuzione del carico
2)spingerai molto e vorrai essere prestazionale ai tuoi massimi livelli
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
Ringrazio per le risposte, ho considerato anche gli A600 belli ma eccessivi a mio avviso per il mio uso, parto basso...dato che a momenti mi costano più i pedali della bici...:DD

l dubbio è relativo alla forma del pedale se consente o meno di inserirsi all'interno della suola di una scarpa da mtb che per inciso io uso quelle con suola rigida dura, non gommata o morbida...
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ringrazio per le risposte, ho considerato anche gli A600 belli ma eccessivi a mio avviso per il mio uso, parto basso...dato che a momenti mi costano più i pedali della bici...:DD

l dubbio è relativo alla forma del pedale se consente o meno di inserirsi all'interno della suola di una scarpa da mtb che per inciso io uso quelle con suola rigida dura, non gommata o morbida...

cerca "shimano a600 scarpe mtb", c'è una discussione con qualcuno che direi che ha provato, verifica
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ringrazio per le risposte, ho considerato anche gli A600 belli ma eccessivi a mio avviso per il mio uso, parto basso...dato che a momenti mi costano più i pedali della bici...:DD

l dubbio è relativo alla forma del pedale se consente o meno di inserirsi all'interno della suola di una scarpa da mtb che per inciso io uso quelle con suola rigida dura, non gommata o morbida...
Idem, suola rigida e dura (scarpe NW Lizzard) e, come dicevo nessun problema particolare, al max. qualche volta si tocca il bordo dell'incavo dell'alloggiamento tacchetta.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Io starei come sei e piu' avanti comprerei pedali + scarpe SPD-SL, la differenza io personalmente l'ho sentita.

Puoi far cosi': dato che e' estate e fa caldo potresti provare delle scarpe bianche e leggere:

- http://www.chainreactioncycles.com/it/it/scarpe-da-strada-northwave-sonic-3s/rp-prod128687
- http://www.chainreactioncycles.com/...088-con-attacco-spd-shimano-2015/rp-prod91468
Con dei pedali look keo easy base che costeranno 40 euro, o degli shimano...

Spendi poco di piu' ma almeno puoi provare i pedali da bdc e hai un paio di scarpe estive fresche.
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
Ringrazio tutti per la collaborazione...le scarpe le ho viste anche da decathlon...non malvage...per ora continuo con i miei fidi scarpini con placche posizionate ed ho ordinato i pedali...mi son convinto che per come son abituato io la soluzione migliore per ora sono gli A 530 flat da un lato (lato traffico) e agganciato nel resto delle occasioni...vedremo come calzano...

Anche oggi prima di lanciarmi nel pedalare seriamente tra rotonte buche tombini stop mamme con passeggino che attraversano alla cdc:angrymod: francamente essere agganciato non mi avrebbe aiutato di certo...
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io ho a530 sulla cross che uso anche occasionalmente e a520 sulla strada. Non penso di essere più lento perché uso spd al posto dei look, ma sarei curioso di provare prossimamente i look. Semplicemente quando scendo dalla bici non mi va di fare il papero, preferisco camminare quasi normale
Uso nw scorpius 2 con suola rinforzata in fibra. Nessun problema ne con 520 che con 530.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Salve a tutti spiego il mio dubbio

Vengo dalla MTB che non abbandono e vorrei utilizzare la stessa scarpa con il medesimo posizionamento di tacchetta su una bdc per non dover ogni volta cambiare scarpa...(almeno per ora che stò iniziando)

Sulla mtb ho degli shimano double face che uso con soddisfazione da moltissimo tempo da un lato ho l'aggancio e dall'altro posso appoggiare il piede lasciando libero il piede...cosa utile in certe discese e nel traffico...

Ho smontato i pedali messi su bdc provato tutto ok però sono orrendi a vedersi quindi devo ricomprare dei pedali o per mtb (nel qual caso li comprerei uguali) o per la bdc e qui sorge il dubbio compro pedali da mtb che sò essere compatibile anche con i tacchetti della scarpa mtb o i pari caratteristiche per strada dove però temo che l'aggancio faccia fatica ad incastrasi tra i tacchetti della suola qualcuno conosce ha esperienza dei modelli A520 / A530?

io sulla bici da corsa uso scarpe da mtb con pedali spd ( perfetti ) . i pedali sono questi shimano pda600 :
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Ciao, io sono nella tua stessa situazione è sulle mie due bdc uso con grandissima soddisfazione gli Shimano pd-a600. Se sei fortunato puoi trovarli online intorno ai 55€. Sono robusti, affidabilissimi, ed anche belli...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk