Pedali a sgancio rapido e scarpe da bici

haryia

Novellino
16 Novembre 2015
51
1
Milano / Almaty
www.facebook.com
Bici
Bianchi EV4
Ciao,
La mia bici ha ancora i pedali a sgancio rapido, e dopo aver fatto un po' di prova con le scarpe normali da ginnastica vorrei passare a delle scarpette serie da ciclismo... premetto che non me ne intendo tantissimo... e che ho visto altri tipi di pedali ( quelli senza sgancio rapido ) ... mi chiedo qualsiasi tipo di scarpetta si può attaccare ai pedali a sgancio rapido oppure solo alcuni tipi?

grazie!
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
le scarpe da ciclismo hanno la predisposizione per le tacchette le piu comuni a tre fori per pedali look che comunque con degli adattatori puoi adattarli anche per altri tipi come le speedplay
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.475
8.099
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao Haryia,

dipende da che attacchi hai. Molto probabilmente sono i look, comunque se prendi le tacchette dal decathlon ed apri al confezione con cura, puoi provare se ci vanno e altrimenti riporti indietro e le cambi.

Le scarpe che hanno attacchi a tre punti credo vadano benetutte, la differenza è sulle tacchette che devono andare bene per il pedale.

Se invece avessi pedali con attacchi SPD ci vogliono le scarpe con attacco SPD (due viti, non tre). Ci sono delle scarpe Shimano (che a Milano ho visto da Rossignoli) che hanno la predisposizione per tutti e due i tipi di attacco.

Magari se posti una foto dei tuoi pedali si vede subito che tipo sono.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
allora vanno bene queste tacchette con 3 fori (pedali look, keo, shimano e campagnolo come i tuoi)
post-1371-128838663546_thumb.jpg
 

bago83

Novellino
2 Maggio 2013
36
0
Bellinzago Novarese
Visita sito
Bici
Champion `72
Ciao Haryia, io sulla mia monto pedali Shimano m520 e uso scarpe con attacco spd, quelli della mtb per capirci, eventualmente se non ti dovessi trovare con quelli da corsa valuta questa opzione, io mi trovo benissimo. Considera che con 35 euro montati dal mio meccanico sono comprese anche le tacchette! uploadfromtaptalk1447827401938.jpg uploadfromtaptalk1447827414437.jpg uploadfromtaptalk1447827424413.jpg
Ciao Haryia, io sulla mia monto pedali Shimano m520 e uso scarpe con attacco spd, quelli della mtb per capirci, eventualmente se non ti dovessi trovare con quelli da corsa valuta questa opzione, io mi trovo benissimo

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk