Pedali con movimento flottante laterale, alternativa ai Time.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ho cannato a scrivere, mi scuso con tutti, intendevo Birkenstock .....

Vedi l'allegato 198193
Ah Ah, sul muletto uso i pedali da mtb e relative scarpe (comodissime, anche se con le tacchette shimano da strada si cammina abbastanza bene pure sulle rampe dei garage) ed una volta ho montato le placchette shimano che permettono di pedalare con le scarpe normali - dovevo andare a una tappa del Giro e dovevo scarpinare tutto il giorno... - sono tornato a casa con un mal di piedi che non ti dico. :doh:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Una domanda, ma dove ti si rompono? E' per caso la parte anteriore che si consuma? Se e' quella, succede anche a me e visto che non avevo voglia di spendere tutti quei soldi per le tacchette ho continuato ad usarle cosi. Alla fine non e' cambiato molto, per adesso resistono.
Al massimo comprale su aliexpress, dovrebbero esserci che non costano troppo (io mi sa che mi compro i pedali li poi).
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Una domanda, ma dove ti si rompono? E' per caso la parte anteriore che si consuma? Se e' quella, succede anche a me e visto che non avevo voglia di spendere tutti quei soldi per le tacchette ho continuato ad usarle cosi. Alla fine non e' cambiato molto, per adesso resistono.
Al massimo comprale su aliexpress, dovrebbero esserci che non costano troppo (io mi sa che mi compro i pedali li poi).


Più o meno lungo la linea gialla, la tacchetta non è in appoggio sulla suola e dopo un pò cede.

20200324_121440.jpg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ho cannato a scrivere, mi scuso con tutti, intendevo Birkenstock .....

Vedi l'allegato 198193

Fossi in te proverei le Bont, hanno la pianta e la punta molto molto simile alle Birkenstork oltre ad avere un sistema di fissaggio delle tacchette molto molto preciso. Io ho le Riot boa che uso con pedali Time e mi trovo molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Eh si, a me non esce cosi tanto.
Se ti piacciono i pedali, magari fatti una scorta di tacchette dalla cina (o cambia scarpe :mrgreen: ).

Ho trovato su AliExpress delle tachette compatibili che costano un pò meno, €10 scarsi, ho interpellato il venditore per sapere che ngolo di flottaggio hanno (0° o 5°) e se le tacchette sono dx e sx come le originali (un'altra caratteristica dei Time è che scambiando le tacchette si ottiene un QR leggermente maggiore) ma non mi ha risposto.



Fossi in te proverei le Bont, hanno la pianta e la punta molto molto simile alle Birkenstork oltre ad avere un sistema di fissaggio delle tacchette molto molto preciso. Io ho le Riot boa che uso con pedali Time e mi trovo molto bene


Ero molto indeciso fra le Bont Vaypor + e le Lake CX332 che ho poi preso scartando le prime perchè consultando il loro size wizard non rientro in nessuna misura, dovrebbero farle su misura.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ho trovato su AliExpress delle tachette compatibili che costano un pò meno, €10 scarsi, ho interpellato il venditore per sapere che ngolo di flottaggio hanno (0° o 5°) e se le tacchette sono dx e sx come le originali (un'altra caratteristica dei Time è che scambiando le tacchette si ottiene un QR leggermente maggiore) ma non mi ha risposto.






Ero molto indeciso fra le Bont Vaypor + e le Lake CX332 che ho poi preso scartando le prime perchè consultando il loro size wizard non rientro in nessuna misura, dovrebbero farle su misura.
se hai preso le lake hai fatto un'ottima scelta, scarpa in pelle e non la solita plasticaccia che usano quasi tutti, per me un gradino sopra a tutte per confort e possiblità di conformazione,
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
se hai preso le lake hai fatto un'ottima scelta, scarpa in pelle e non la solita plasticaccia che usano quasi tutti, per me un gradino sopra a tutte per confort e possiblità di conformazione,


Confermo tutto, dopo SIDI Genius Mega, che avevano l'interno della suola in cartone, e le DMT R1, allora erano le top di gamma, dei forni, con le Lake sono rinato, ottimi materiali e fattura, ma sopratutto l'assistenza, sia per l'aiuto nella scelta del modello e della taglia, sia nel post vendita, non è la scarpa perfetta ma ci sto ragionevolmente bene.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
non è la scarpa perfetta ma ci sto ragionevolmente bene.
Difatti.. ho fatto dannare un venditore per questo motivo, ero anch'io convinto che fossero le più comode fresche e bla bla bla ma purtroppo la conformazione della suola non mi si addice e avevo anche provato la versione più costosa che superava abbondantemente i 300€ ;nonzo%
Adesso ho le Giro Techlace e mi trovo bene, oltre alle varie sidi shimano diadora.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Difatti.. ho fatto dannare un venditore per questo motivo, ero anch'io convinto che fossero le più comode fresche e bla bla bla ma purtroppo la conformazione della suola non mi si addice e avevo anche provato la versione più costosa che superava abbondantemente i 300€ ;nonzo%
Adesso ho le Giro Techlace e mi trovo bene, oltre alle varie sidi shimano diadora.


Per quel che riguarda il fresco, nelle scarpe me lo procuro, perchè non mi basta mai

20190704_070448.jpg

20190704_070433.jpg

Le vecchie DMT R1
f8e0d34bed87742aeb303ace4ae69f2c.jpg


7a5010e4f6fb6af676a73914692799f0.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Si mi ricordavo di questo tuo particolare modo di areare il piede :mrgreen:
A dire il vero grossi problemi di caldo_sudore non ne ho.. ma le scarpe le preferisco comode, l'estetica la lascio in secondo piano.

L'estetica delle scarpe non so cosa sia, purtroppo la mia è una necessità non uno sfizio.
Con uno stagnatore ben caldo si fa di tutto ..... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: golias