pedali da ciclocross

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
che pedali montate sulle vostre bici da ciclocross? io sulla mtb monto i cranck brother pero non mi trovo benissimo. forse sarò impedito ma li trovo lenti nell'aggancio e per lo sgancio devo torcere il piede di 20 se non 30 gradi...

io uso da un annetto circa i crank sia i candy che gli egg beater, questi ultimi perfetti per il ciclocross soprattutto quando sei sommerso dal fango.

Io nell'aggancio li trovo ok, molto meglio degli spd, per dire...

@fulvio: occhio che a seconda di come monti le tacchette hai due angoli di sganciata differente, quindi prima trova sul loro sito il file dove ci sono le istruzioni (o il cartaceo se hai ancora la confezione originale) e controlla il montaggio!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
con i look quartz mi trovo molto bene

Quoto, Look Quartz: superfice di appoggio maggiorata, altro che Crank Brothers, sembra di spingere con un pedale da strada. Aggancio e sgancio ottimale, anche col fango. Sono da posizionare bene le tacchette con i relativi spessori (se necessario), facendo delle prove perché l'altezza delle suole delle scarpe da mtb non sono tutte uguali.

Comunque per ovviare al problema dello sgancio dei Crank troppo ampio, basta invertire le tacchette: si passa da 15 a 20° e viceversa.

Per i Look la cosa è stata risolta con 2 paia di tacchette con diverso angolo: le trovi nella confezione quando acquisti la coppia di pedali.

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
look quartz alla grande, gli egg vanno bene x due mesi poi le tacchette si consumano in tempo zero, le molle dei pedali si lascano subito e sembra pedalare su un tubetto. Look quartz, hanno lo stesso principio degli egg, quindi ottimi contro il fango ma con una superficie d appoggio nettamente migliore e di tanto.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
look quartz alla grande, gli egg vanno bene x due mesi poi le tacchette si consumano in tempo zero, le molle dei pedali si lascano subito e sembra pedalare su un tubetto. Look quartz, hanno lo stesso principio degli egg, quindi ottimi contro il fango ma con una superficie d appoggio nettamente migliore e di tanto.

ti diro' , mi alleno anche su strada e rulli con i Look montati su CX e li trovo veramente ottimi in tutte le codizioni o-o

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Confermo pure io i candy 2. Anche ieri ho potuto verificare la bonta'del prodotto in gara senza nessuna difficolta'nello sganciare e riaganciare con la massima semplicita'!
avendo già usato gli eggbeater sulla mtb, a me pare che si aggangino bene, addirittura quasi meglio degli spd sh.. sh.. shi.. shiman.. ehm.. quelli lì.. :face4:

:mrgreen: