Pedali e scarpe

francesco79

Novellino
5 Marzo 2009
22
0
Visita sito
Sulla (prima) bdc (usata) che ho comprato ci sono pedali Miche Supertype 702.
So che i Miche non sono apprezzati come ad esempio i Look, ma sono comunque pedali validi? Sopratutto per un uso molto amatoriale come il mio?
Il mio meccanico mi ha anche praticamente regalato (visto che sono scarpe che gli sono rimaste in casa, che hanno già un paio di anni e che Nike è ormai uscita dal mercato del ciclismo) delle Nike Altea II Carbon nuove. Che ne dite di queste scarpe? Sono qualitativamente accettabili?
Mi sembrano abbastanza comode, l'unica perplessità è la chiusura che è solo a tre strappi? Una chiusura di questo tipo può creare problemi? O il piede rimane ugualmente bello fasciato?
Inoltre non so quanto la scarpa deve avvolgere il piede, quanto il piede deve rimanere compresso nella scarpa affinchè la pedalata sia buona. Comunque le mie dita non toccano in fondo, c'è anzi appena di spazio che permette alle dita di muoversi appena rendendomei le scarpe più comode rispetto ad altre che ho provato e in cui il piede stava proprio giusto giusto. Comunque questa "abbondanza" non impedisce al piede di rimanere bello fermo nella scrapa. Che ne pensate?
Grazie atutti per ogni vostra opinione!!!
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Sulla (prima) bdc (usata) che ho comprato ci sono pedali Miche Supertype 702.
So che i Miche non sono apprezzati come ad esempio i Look, ma sono comunque pedali validi? Sopratutto per un uso molto amatoriale come il mio?
Il mio meccanico mi ha anche praticamente regalato (visto che sono scarpe che gli sono rimaste in casa, che hanno già un paio di anni e che Nike è ormai uscita dal mercato del ciclismo) delle Nike Altea II Carbon nuove. Che ne dite di queste scarpe? Sono qualitativamente accettabili?
Mi sembrano abbastanza comode, l'unica perplessità è la chiusura che è solo a tre strappi? Una chiusura di questo tipo può creare problemi? O il piede rimane ugualmente bello fasciato?
Inoltre non so quanto la scarpa deve avvolgere il piede, quanto il piede deve rimanere compresso nella scarpa affinchè la pedalata sia buona. Comunque le mie dita non toccano in fondo, c'è anzi appena di spazio che permette alle dita di muoversi appena rendendomei le scarpe più comode rispetto ad altre che ho provato e in cui il piede stava proprio giusto giusto. Comunque questa "abbondanza" non impedisce al piede di rimanere bello fermo nella scrapa. Che ne pensate?
Grazie atutti per ogni vostra opinione!!!
Caro Francesco 79 , ti sei risposto praticamente da solo : il piede è fermo nella scarpa ma allo stesso tempo sufficientemente comodo...ed allora "pedalare bello!!!! " o-oo-o
 

francesco79

Novellino
5 Marzo 2009
22
0
Visita sito
Anzitutto ringrazio tutti quelli che sono intervenuti!
Comunque c'è qualcuno che mi sa dire come sono i pedali Miche Supertype 702?
E qualche opinione sulle Nike Altea II Carbon e più in generale sulle scarpe con la sola chiusura a strappo?
Grazie a tutti!!!
 

francesco79

Novellino
5 Marzo 2009
22
0
Visita sito
Rompo ancora per conoscere le vostre opinioni oltre che sui pedali Miche Supertype 702 e sulle scarpe Nike Altea II Carbon (e più in generale su quelle con la sola chiusura a strappo) anche sui pedali Miche 302 e sulle scarpa Carnac Helium Mfc5.
Come dicevo sono i pedali che c'erano sulle bici usate che abbiamo appena preso, mentre le scarpe sono quelle che il mio meccanico ci ha praticamente regalato (abbiamo aggiunto 50 euro), essendo modelli vecchi.
Grazie a chiunque voglia esprimere la sua opinione!!!!!
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Rompo ancora per conoscere le vostre opinioni oltre che sui pedali Miche Supertype 702 e sulle scarpe Nike Altea II Carbon (e più in generale su quelle con la sola chiusura a strappo) anche sui pedali Miche 302 e sulle scarpa Carnac Helium Mfc5.
Come dicevo sono i pedali che c'erano sulle bici usate che abbiamo appena preso, mentre le scarpe sono quelle che il mio meccanico ci ha praticamente regalato (abbiamo aggiunto 50 euro), essendo modelli vecchi.
Grazie a chiunque voglia esprimere la sua opinione!!!!!
Sui pedali da te citati non posso aiutarti perchè non li ho mai provati , sulle scarpe in generale con tre chiusure a strappo invece posso dirti che io fino ad adesso non ho mai avuto problemi ( il velcro lo metti nella posizione che preferisci ed è veloce da "movimentare" in corsa ).o-o Consentimi però una domandina : ma se con quelle scarpe ti trovi bene "ma che te frega " degli altri ??;nonzo% Scarpe che per me possono essere comode , per te possono essere una tortura e viceversa ...in poche parole "ogni piede vuole la sua scarpa "o-oo-o