pedali Favero Assioma e scarpe DMT tg. 38

van azi

Novellino
9 Febbraio 2023
1
0
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Sono una ciclista donna, sto avendo problemi con le scarpe DMT (sia le KRSL che le KR0). Ho la taglia 38 e monto le tacchette Look Keo Grip grigie: non si agganciano ai pedali Favero Assioma!!! per rimediare occorre applicare degli inserti tra suola e tacchetta, è successo solo a me???
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.993
928
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
a me era successo con tacchette shimano su scarpe fizik r3 taglia 41, in pratica la curvatura della suola era troppo accentuata e "piegava" la tacchetta creando problemi di aggancio. Con taglie piccole dovrebbe essere ancora più problematico.
sono passato a scarpe con suola esterna più piatta e nessun problema.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.184
5.959
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sono una ciclista donna, sto avendo problemi con le scarpe DMT (sia le KRSL che le KR0). Ho la taglia 38 e monto le tacchette Look Keo Grip grigie: non si agganciano ai pedali Favero Assioma!!! per rimediare occorre applicare degli inserti tra suola e tacchetta, è successo solo a me???
io avevo le kr0 numero 46, assioma duo e tacchette look grigie...avevo lo stesso problema, poi provando mi sono reso conto che mi bastava ruotare leggermente il piede con il tallone verso l'esterno per farle agganciare senza problemi, dopo 3-4 uscite mi veniva naturale farlo e non ci ho più dato peso...
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
359
321
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
chi sa se con le "loro" tacchette si risolva https://cycling.favero.com/it/shop/red-cleats-6-float-favero
di sicuro agganciano meglio delle Look Keo Grip originali, quando queste ultime sono cmq utilizzabili
Ciao
Hai provato le tacchette originali?
Io ho preso le DMT kr sl 42 con look grigie ed ho difficoltà ad agganciare. Inoltre ho notato che quando sono agganciate il piede è completamente bloccato e non ha il classico gioco che permette la tacchetta grigia.
Con le Sidi che utilizzo da anni sento la scarpa molto più libera e si aggancia subito
Un mio amico con le tacchette look nere dice di non avere problemi.
 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.290
1.805
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ciao
Hai provato le tacchette originali?
mai, non hanno la pianta uguale alle look grigie , o la riga di metà a lato, e quindi non riesco a riportare la posizione precisa, ho comprato apposta la "mascherina" da Aliexpress e prima o poi la userò (che siano meglio delle Look me lo dice il mio compagno di uscite, da una vita con le Look grigie, poi passato a queste rosse poco dopo aver comprato gli Assioma)

e sì, anche io con le mie Sidi ho i nomali gradi di libertà che avrei coi soliti pedali Look, anche con un vecchio paio di Northwave, altre non ne ho..
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
359
321
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
mai, non hanno la pianta uguale alle look grigie , o la riga di metà a lato, e quindi non riesco a riportare la posizione precisa, ho comprato apposta la "mascherina" da Aliexpress e prima o poi la userò (che siano meglio delle Look me lo dice il mio compagno di uscite, da una vita con le Look grigie, poi passato a queste rosse poco dopo aver comprato gli Assioma)

e sì, anche io con le mie Sidi ho i nomali gradi di libertà che avrei coi soliti pedali Look, anche con un vecchio paio di Northwave, altre non ne ho..
le rosse hanno un range di 6° vs i 4,5° delle grigie. Non so se provare le look nere (0°) oppure passare alle rosse.