Pedali Multifunzione

CRAMPO36

Novellino
20 Settembre 2008
73
14
Ancona
Visita sito
Se per pedali multifunzione intendi un pedale su cui puoi indifferentemente agganciare le scarpe da bdc con tacchette o quelle normali tipo running, non ti sono di aiuto.

Io però tempo fa mi sono procurato dei puntali che, invece di essere fissati in modo stabile ai pedali stessi, hanno una superficie di appoggio con la parte inferiore a forma di "tacchette" Look Delta. In pratica, senza togliere i normali pedali, agganci subito la piastra con i puntali e usi le scarpe da running. Se invece vuoi usare le scarpe da bici, "click" e ritorni con l'assetto canonico. Se sono quelli che cerchi provo a fare una foto e la posto.

Per me sono stati utilissimi per gareggiare in qualche duathlon senza ricorrere ai costosissimi e complicati PYRO o per usare la bdc per spostamenti logistici quando sono fuori in vacanza senza avere la "scomodità" di pedalare direttamente sui Look.
....anzi: ora che sto montando i pedali Keo sulla nuova bici devo procurarmente dei nuovi compatibili. Me li aveva presi un conoscente in un negozio di Imola alcuni anni fa ed hanno la scritta "Tosetto".

Ne approfitto: se qualcuno sa se sono ancora in commercio e mi dice quale sivende li tratta, mi farebbe una grossa cortesia, visto che sono di Ancona e qui non sanno cosa siano.
o-o