Pedali: passare da Look keo 2 max a Shimano 105 ?

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
490
105
Visita sito
Bici
colnago
Ciao a tutti,
i miei vecchi pedali Look keo 2 max sono arrivati al capolinea, e il solito "amico" mi ha consigliato di cambiarli con gli Shimano 105 (o anche gli ultegra) sopratutto perchè hanno maggiore superficie.

Che mi consigliate?

ciaoo
MarioM


p.s. Aggiungo che la momento non ho nessun problema alle ginocchia
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Io non so se ti renderai conto della maggiore superficie di appoggio. se devi cambiarli per forza io posso dirti che mi trovo molto bene con gli ultegra e anni fa avevo avuto look, facili da agganciare e sganciare e mi danno una bella sensazione di solidità . i look erano vecchi e molto "metallici" e mi piacevano meno quindi sono contento. in ogni caso non ti troverai male
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
dopo quasi vent'anni di look sono passato da un mesetto a Shimano su consiglio del biomeccanico......non c'è storia: vai di Ultegra e non sentirai mai più cigolii e avrai una base di appoggio/spinta davvero ampia....consigliatissimi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

ilsolitofrank

Novellino
7 Maggio 2014
88
1
Visita sito
Bici
tarmac sl4
Buongiorno,
domanda rivolta a chi è passato dai Look ai Shimano.
Sarei intenzionato a passare dai pedali look blade Carbon che uso da anni ai shimano. Ho un solo dubbio. Siccome feci il posizionamento da un biomeccanico e so quanto è importante questo aspetto, cambiando marchio di pedale è consigliabile un nuovo posizionamento oppure le tacchette possono essere messe nella stessa posizione anche se di marchio diverso? Grazie
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Le tacchette ai lati hanno dei piccoli segnetti che indicano il centro racchetta. Dovrebbe bastare mettere i nuovi pedali in modo da far combaciare il centro racchetta usando quei segni