pedali shimano vs. look

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ciao a tutti!!

devo scegliere i pedali per la mia prima bdc (Caad 10 2014 - Ultegra)...

leggendo qua e la come look ho sentito parlare bene dei Keo Max 2, ma in generale meglio di Shimano (sembra che i Look possano provocare alla lunga dolori sull'esterno piede...)

Quale modello Shimano mi potreste consigliare sui 100€??

grazie
 

maxitos

Novellino
14 Luglio 2014
20
2
Visita sito
Bici
Colnago C50

ciao io ho avuto finora gli spd

oggi ho ordinato dei pedali nuovi e ti posso consiglisre gli ultegra6800 spd-sl carbonio del 2014

starebbero anche con i componenti che hai sulla tua bici
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Time Expresso!
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod

Uso shimano ormai da svariati anni, decisamente superiori, base di spinta più larga, aggancio più rapido e non hai bisogno del copritacchette per camminare senza scapicollarti. Con 120 euro ho preso ultegra 6800 carbon, alla grande....
 

Guidodh

Novellino
26 Maggio 2014
45
0
Rivoli
Visita sito
Bici
Cannondale
Guarda, sono nuovo anche io sulle BDC, ho praticato DH e FR per 15 anni e sempre con pedali Flat, la BDC l'avevo presa 1 mese fa per allenamento e ho subito montato i flat, poi su consiglio del mio amico/negoziante ho preso dei Time Xpresso Carbon con scarpe Diadora carbon, beh, alla prima uscita un disastro, son caduto due volte in una rotonda perché non riuscivo a sganciare, al secondo giorno tutto OK, l'attacco ha del gioco laterale (caratteristica dei Time anche da DH ed enduro) praticamente non sembra di essere agganciati, si è parecchio liberi. E te lo dice uno che fino all'altro ieri montava gli Hope Flat sulla BDC, hahahaha
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
nemmeno il "dolore" che in molti manifestano al lato esterno piede?

Chi ha una grave deformazione fisica e pedala con un sistema con poco gioco rotazionale ("float") andra' incontro a problemi del ginocchio, altro che di esterno piede...
per gli altri basta posizionare bene i tacchi e la sella e spendere i soldi necessari per una suola rigida in carbonio, non saranno i pedali a determinare eventuali dolori.

Semmai bisogna guardare la sicurezza del sistema in caso di caduta, senza farsi condizionare dal peso... ottimo in questo rispetto il trascurato pedalo Campagnolo Pro-Fit, molto meno il Keo Blade o eventuali SPD di gamma MTB.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
No,mai nessun problema. Ho usato sia le tacchette rosse e grigie con i Keo e le rosse per i Delta (che se non sbaglio esistono solo rosse e nere fisse per i delta).
Ovviamente c'è bisogno del giusto posizionamento della tacchetta sotto la scarpa!
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
informazione i colori delle tacchette shimano a che corrispondono, ai colori looK?io sto usando i look grigio,adesso ho cambiato pedali con shimano volevo lo stesso angolo di movimento delle grigie look!
 
Ultima modifica:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
gialle shimano simili alle grigie look. blu shimano si muovono meno delle gialle e le rosse shimano sono fisse.
shimano gialle hanno un'oscillazione laterale minore delle look rosse.

io ho notato che con le grigie look,ho troppa oscillazione,,,andrei di Blu!!!!comunque non sono compatibili con i pedali LooK'provo questi shimano 9000,vediamo se sono di peso e migliori dei looK Keo Bland2 cr !!!
 
Reactions: Melo75

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io ho notato che con le grigie look,ho troppa oscillazione,,,andrei di Blu!!!!comunque non sono compatibili con i pedali LooK'provo questi shimano 9000,vediamo se sono di peso e migliori dei looK Keo Bland2 cr !!!

Peso 248 reali. Le blu vengono fornite coi pedali. Prendi le gialle e valua la differenza.