Pedali speedplay

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
montati la scorsa settimana e li ho provati sabato e domenica

non sono così istintivi da agganciare come i keo che avevo prima, ma dopo un po' di prove da fermi si capisce come fare, anche se per me i look rimangono sempre più veloci, per esempio dopo i semafori i keo li agganciavo prima di sedermi, con questi non riesco, mi devo sedere e poi attacco la scarpa

sicuramente la regolazione del flottaggio è una cosa ottima, si può davvero regolare l'inclinazione del piede alla perfezione, e solo questo vale la sostituzione dei miei vecchi pedali

pedalando sono ottimi, ma anche i keo non erano male

per ora sono soddisfatto ma più avanti sarò più preciso

p.s.: ho preso gli Zero in acciaio, mi hanno fatto un buon prezzo, altrimenti avrei preso quelli in cromo molibdeno e uso le Sidi ergo II, ma ho preso anche un altro paio di tacchette per un paio di sidi Energy, ma non ho ancora provato in strada

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
58
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
Sarei tentato anch'io a passare dagli attuali Time agli Speedplay. Secondo voi per le gare in circuito (udace) potrei avere qualche contro?

@Blax: anche a me il mio sivende mi ha detto di quelli in prova verdi. Tu che sei messo nella mia stessa situazione (da time a SP) come ti sei trovato? Anch'io ho le Sidi Ergo 2 Carbono-o

Si ho quelli in prova che mi ha regalato sivende, oggi ho fatto 1 giro in collina mi trovo bene ho lubrificato un pò e sembra un po saponetta occorre trovare sensibilità e regolazione ..
Anche io faccio gare in circuito, mi diceva il sivende che in curva si può pedalare con piu angolo...

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Si ho quelli in prova che mi ha regalato sivende, oggi ho fatto 1 giro in collina mi trovo bene ho lubrificato un pò e sembra un po saponetta occorre trovare sensibilità e regolazione ..
Anche io faccio gare in circuito, mi diceva il sivende che in curva si può pedalare con piu angolo...

Poter fare molte curve pedalando senza toccare è un punto forte di questi
pedali.

Allegati

• corneringangle.jpg
    corneringangle.jpg
    24,6 KB · Visite: 129

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
io ho le tacchette gialle e nere ma se non sbaglio la tacchetta speedplay è unica comunque sono meglio dei keo e penso che come peso siano + su i carbon ti

io li proverò su una bici con le scarpe di scorta... se avrò riscontri positivi butto via i keo e ne compro un altro paio per la 1à bici.
Io utilizzo uno spessore sotto la tacchetta keo per sopperire ad una lunghezza di femori diversa... secondo lo potrei mettere anche sulla tacchetta speedplay?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
io li proverò su una bici con le scarpe di scorta... se avrò riscontri positivi butto via i keo e ne compro un altro paio per la 1à bici.
Io utilizzo uno spessore sotto la tacchetta keo per sopperire ad una lunghezza di femori diversa... secondo lo potrei mettere anche sulla tacchetta speedplay?
caspita loris...è una delle peculiarità di questi pedali..se vai sul sito vedi che esistono proprio degli spessori adatti ad essere messi sotto le tacchette speedplay (ce l'ho anch'io)...ed esistono pure degli spessori ad altezza variabile per correggere ad esempio la pedalata "a ginocchia larghe"....veramente ottimi. E' roba da biomeccanici (me li mise fulvio) ma credo si trovino anche presso rivenditori..nei famosi kit distribuiti da speedplayo-o

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
caspita loris...è una delle peculiarità di questi pedali..se vai sul sito vedi che esistono proprio degli spessori adatti ad essere messi sotto le tacchette speedplay (ce l'ho anch'io)...ed esistono pure degli spessori ad altezza variabile per correggere ad esempio la pedalata "a ginocchia larghe"....veramente ottimi. E' roba da biomeccanici (me li mise fulvio) ma credo si trovino anche presso rivenditori..nei famosi kit distribuiti da speedplayo-o

belloooo-o
buono a sapersi un'altro punto a favore!
ho preso una coppia zero ti usati senza tacchette... ora prendevo quelle zero del link precedente (40€ per un paio di tacchette devono essere serie)
ma visto che mi dici di questi spessori aspetto quando passo da un negozio che vende speedplay altrimenti in rete non li trovo questi famosi spessori

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici

ciao Marco
fai altri test e dacci altre tue sensazioni... o-o
Loris

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
montati la scorsa settimana e li ho provati sabato e domenica

non sono così istintivi da agganciare come i keo che avevo prima, ma dopo un po' di prove da fermi si capisce come fare, anche se per me i look rimangono sempre più veloci, per esempio dopo i semafori i keo li agganciavo prima di sedermi, con questi non riesco, mi devo sedere e poi attacco la scarpa

sicuramente la regolazione del flottaggio è una cosa ottima, si può davvero regolare l'inclinazione del piede alla perfezione, e solo questo vale la sostituzione dei miei vecchi pedali

pedalando sono ottimi, ma anche i keo non erano male

per ora sono soddisfatto ma più avanti sarò più preciso

p.s.: ho preso gli Zero in acciaio, mi hanno fatto un buon prezzo, altrimenti avrei preso quelli in cromo molibdeno e uso le Sidi ergo II, ma ho preso anche un altro paio di tacchette per un paio di sidi Energy, ma non ho ancora provato in strada

mi quoto per dire che dopo qualche uscita si prende un po' di abitudine per agganciare i pedali, non sono simplicissimi come i look ma non ci sono problemi, anzi credo che fra qualche mese diventeranno automatici

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho letto un po' le discussioni qua sul Forum al riguardo.
Non ho ben capito però quali sono le differenze sostanziali fra le serie "ZERO", "LIGHT ACTION" e "X". Cioè, come indirizzarsi su un modello piuttosto che su un altro?

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo.