Intendi stringere le vitine laterali nere? Non allentarle? Poi occorre avere una certa tecnica nel serraggio o basta appoggiare perpendicolarmente e premere?
Grazie!!!!!
No, le vitine laterali nere servono solo per regolare il flottaggio del pedale. Se le stringi completamente non avrai nessun flottaggio, cosa che ti sconsiglio (un minimo lo devi lasciare in base comunque alle tue necessità).
Poi scusa ma come li hai montati questi pedali? Prima bisogna montare l'adattatore specifico sulla scarpa, con le viti grandi (se non ricordo male) e devi stringere per bene (senza spaccare l'adattatore però). Poi monti la tacchetta vera e propria sull'adattatore, costituita da una parte gialla e da una placca metallica. Lì, ci sono 4 fori in cui vanno messe le 4 viti piccole, che come ti ho detto vanno avvitate finchè non si arrestano senza forzare e poi di un altro quarto di giro. Io ad esempio le ho stertte di più di un quarto di giro, ogni settimana lubrifico con
olio secco al teflon la molla e funzionano benissimo.
Non capisco cosa tu voglia dire che per il serraggio basta appoggiare e premere, devi avvitare le viti! Se hai difficoltà è meglio che ti rechi da un meccanico che te le sistema in dieci secondi