Ciao a tutti!
sono in procinto di prendere la mia prima bdc e mi sorge un dubbio
:
ho le gambe storte, nel senso che se sto a piedi uniti tra un ginocchio e l'altro ci passa un pugno chiuso.allontanando le punte dei piedi a talloni uniti la cosa si attenua, infatti la mia postura "naturale" è con i piedi aperti
pensando a pedali e tacchette, potrei avere dei problemi a trovare pedali che mi permettano un po' di movimento laterale?
con i pedali normali che ho sulla citybike il piede oltre a non essere perpendicolare all'asse del pedale, sta appoggiato esternamente sul pedale (diciamo che è messo come se la base del mignolino si appoggiasse sul margine più esterno del pedale), in modo da permettermi di portare all'interno il tallone, altrimenti non c'è modo di pedalare:le ginocchia vanno contro il tubo orizzontale e mi dolgono per la postura

con i pedali da corsa o al limite da mtb (sacrilegio:angrymod:) è possibile che la situazione migliori?
o non c'è proprio nulla da fare?
grazie mille a tutti in anticipo
sono in procinto di prendere la mia prima bdc e mi sorge un dubbio
:ho le gambe storte, nel senso che se sto a piedi uniti tra un ginocchio e l'altro ci passa un pugno chiuso.allontanando le punte dei piedi a talloni uniti la cosa si attenua, infatti la mia postura "naturale" è con i piedi aperti

pensando a pedali e tacchette, potrei avere dei problemi a trovare pedali che mi permettano un po' di movimento laterale?
con i pedali normali che ho sulla citybike il piede oltre a non essere perpendicolare all'asse del pedale, sta appoggiato esternamente sul pedale (diciamo che è messo come se la base del mignolino si appoggiasse sul margine più esterno del pedale), in modo da permettermi di portare all'interno il tallone, altrimenti non c'è modo di pedalare:le ginocchia vanno contro il tubo orizzontale e mi dolgono per la postura

con i pedali da corsa o al limite da mtb (sacrilegio:angrymod:) è possibile che la situazione migliori?
o non c'è proprio nulla da fare?
grazie mille a tutti in anticipo