Pedali Time RXS: perchè si rompono?

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ho utilizzato la funzione cerca ma mi sembra di non aver trovato nulla in proposito...
In sostanza: ci sono altri utilizzatori di pedali Time RXS che riscontrano problemi di rottura, tipo crepa nella parte centrale dell'appoggio?
Io è il terzo pedale che rompo (durata media 12/15.000 Km) ed ora mi sono stufato e pensavo di passare ai Keo, per i quali non ho sentito problemi analoghi (senza contare che anche quando si devono cambiare tacchette costerebbero meno e si troverebbero certo con più facilità...).
Sarò io che pedalo male? Boh....
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ho utilizzato la funzione cerca ma mi sembra di non aver trovato nulla in proposito...
In sostanza: ci sono altri utilizzatori di pedali Time RXS che riscontrano problemi di rottura, tipo crepa nella parte centrale dell'appoggio?
Io è il terzo pedale che rompo (durata media 12/15.000 Km) ed ora mi sono stufato e pensavo di passare ai Keo, per i quali non ho sentito problemi analoghi (senza contare che anche quando si devono cambiare tacchette costerebbero meno e si troverebbero certo con più facilità...).
Sarò io che pedalo male? Boh....

Non so... Secondo me i Time sono ottimi però li ritengo abbastanza plasticosi e delicati.
AL momento ho degli Xpresso6 e ripeto, li trovo ottimi per vari motivi, però non so quanto dureranno (al momento circa 7000 km).

Credo i miei prossimi pedali saranno o Exustar o Shimano Ultegra.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ho time rxs carbon da tanti tanti anni e su due bici mai nessun problema e avranno ormai almeno 40 000 km mai fatto nlla solo puliti con pennello e wd40
 

romagnadocet

Novellino
25 Settembre 2012
15
0
lungo la via emilia
Visita sito
Bici
carraro valles
Ciao, stessa tua esperienza 3 paia rotti in 4 anni(di cui l'ultimo carbon RXS) max distanza 12000 km......corpo rotto nella parte centrale e anteriore.
2 cadute e 12 punti al ginocchio.
Sono passato a Shimano SPD sl ultegra perchè erano l'ultimo baluardo di corpo in alluminio, ma purtroppo sono passati anche loro al carbonio :cry::cry:.
Mi sa che dovrò tornare a SPD anche per la corsa.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ciao, stessa tua esperienza 3 paia rotti in 4 anni(di cui l'ultimo carbon RXS) max distanza 12000 km......corpo rotto nella parte centrale e anteriore.
2 cadute e 12 punti al ginocchio.
Sono passato a Shimano SPD sl ultegra perchè erano l'ultimo baluardo di corpo in alluminio, ma purtroppo sono passati anche loro al carbonio :cry::cry:.
Mi sa che dovrò tornare a SPD anche per la corsa.

...azz, mi dispiace per le cadute...a me è andata quindi decisamente meglio.
Visto che altri si sono trovati sempre bene e senza problemi di rottura, mi viene da pensare che potrebbe anche essere dovuto all'impostazione della pedalata e/o al modo di pedalare: va da sé che una certa fragilità ci deve essere...
Ora sono passato ai Keo 2 Max: l'unico dubbio ce l'ho sul gioco laterale, che con le tacchette in dotazione (grigie) sembra essere ancora un po' limitato. Al limite valuterò se passare alle tacchette rosse...
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
stanno estremizzando anche i pedali...........a me hanno gia cambiato un paio di xpresso in garanzia , ma ho sentito che anche con i look ci sono dei problemi
 

walterz

Novellino
6 Luglio 2013
33
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti io ho invece appena acquistato dei pedali time rxs time first, sul sito del venditore c'era scritto che c era la possiblita' di regolare la durezza dello sgancio (S.E.T.: Sensor Elasticity Tuner -> einstellbare Elastizität in der Bewegungsfreiheit.) ma purtroppo sui pedali che ho ricevuto non c'è questa possibilita', dovrebbe esserci una brugola da 2,5mm che non c'è, ora agganciare e sgangiare (pedali nuovi tacchette nuove) sono durissimi la situazione è migliorata usando del wd40.
Altre possibilita' di renderli meno duri?
 
I

idiot

Guest
Salve, mi introduco in questa discussione per sapere se ci sono state ancora esperienze negative con pedali time.
io li utilizzo da 5 anni , dai 13 ai 18 km ogni anno, gli rxs rotti in seguito ad una caduta dopo 2 anni, mentre gli xpresso 10 rotti dal centro, pedale dx, quello che sgancio, dopo un anno,xpresso 2 identico problema!
avete consigli in merito, oltre a quello di cambiare pedali?
ci tengo a precisare che continuo ad utilizzarli per la loro comodità!