Pedali Xpedo Thrust SL - rumori, scricchiolii?

fedetuci

Novellino
2 Maggio 2015
26
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv 2019 11v rim
Buongiorno, sulla mia bici sono montati dei pedali Xpedo Thrust SL, che secondo me sono la causa di scricchiolii durante la pedalata soprattutto a basse cadenza di pedalata in fase di spinta.
Qualcuno che li ha, ha notato questo difetto oppure devo cercare la causa del rumore altrove? Magari nel movimento centrale... (che però tenderei ad escludere perchè nuovo di pacca).
Ciao e grazie!

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Uno dei migliori prodotti per eliminare gli scricchiolii generati dall'attrito fra pedale e tacchette è il Finish Line Pedal & Cleat (Pedali & Tacchette)

fedetuci

Novellino
2 Maggio 2015
26
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv 2019 11v rim
Uno dei migliori prodotti per eliminare gli scricchiolii generati dall'attrito fra pedale e tacchette è il Finish Line Pedal & Cleat (Pedali & Tacchette)
Ho provato a sgrassare e a re-ingrassare i pedali con il prodotto che hai consigliato, in effetti lo scricchiolio è parecchio diminuito, quasi eliminato... ma non del tutto (forse devo ancora aspettare un'uscita perchè il grasso penetri per bene negli ingranaggi).
Che disdetta per dei pedali da oltre 200€.
Per prova ho rimontato i vecchi Look Keo da 40€ e non c'è nessun rumore (tra l'altro mai ingrassati).

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io dopo aver lavato e fatto asciugare, applico diverse "mani"

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ciao usavi tacchette look o tacchette thrust?