Pedali

ffanelli11

Novellino
10 Ottobre 2009
17
0
Visita sito
Ciao a tutti
mi chiamo Francesco e frequento da poco il forum anche se non partecipo attivamente alle discussioni.
E' arrivato il momento di chiedere consiglio per il mio problema. Ho i piedi come di dice dalle mie parti alle 10 e 10, e per questo motivo non ho mail voluto utllizzare dei pedali professionali con le scarpette e attacchi per paura di avere problemi al ginocchio. Il problema e' solo diciamo al piede destro che viene spostato verso l'esterno del pedale dalla conformazione del ginocchio valgo. Mi hanno detto che con i pedali e le tacchette adeguate dovrei risolvere il mio problema. mi hanno consigliato i keo max2 con le tacchette rosse. Ho chiesto a dei negozi dalle mie parti ma nessuno mi ha saputo consigliere, il solo consiglio e' di provare e al limite lasciare stare.
Volevo chiedere il vostro consiglio e se ci sono delle soluzioni per quelli come me o se i keo vanno bene.
Grazie e un saluto.
Francesco

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
55
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
i migliori come regolazioni sono gli speedplay,puoi tenere molta libertà di movimento al piede o bloccarlo come ti trovi meglio,col tallone + verso l'interno o l'esterno.cmq passa da un biomeccanico prima che ti sistema le tacchette perfettamente.
anche i time lasciano al piede un certo movimento ma meno possibilità di regolazione e se vuoi bloccarlo completamente non puoi mentre con speedplay si.

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
321
7
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
i migliori come regolazioni sono gli speedplay,puoi tenere molta libertà di movimento al piede o bloccarlo come ti trovi meglio,col tallone + verso l'interno o l'esterno.cmq passa da un biomeccanico prima che ti sistema le tacchette perfettamente.
anche i time lasciano al piede un certo movimento ma meno possibilità di regolazione e se vuoi bloccarlo completamente non puoi mentre con speedplay si.
confermo, li sto usando anch'io gli speedplay e sono eccezionali.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Quoto per gli Speedplay in quanto a regolazione.......comunque quando vai in bici, i piedi alle 10 e 10 (non conosco il termine tecnico scusa) non li riesci a tenere ugualmente e comunque camminare è un movimento completamente differente dal camminare.
Sembra brutto e azzardato dirtelo, ma credo che dovresti solamente provare.....

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
321
7
Roma
Visita sito
Bici
Con la frase in questione:"Ho i piedi come di dice dalle mie parti alle 10 e 10" intende far capire come si dice spesso "a papera" naturalmente nn si offenda nessuno.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti
mi chiamo Francesco e frequento da poco il forum anche se non partecipo attivamente alle discussioni.
E' arrivato il momento di chiedere consiglio per il mio problema. Ho i piedi come di dice dalle mie parti alle 10 e 10, e per questo motivo non ho mail voluto utllizzare dei pedali professionali con le scarpette e attacchi per paura di avere problemi al ginocchio. Il problema e' solo diciamo al piede destro che viene spostato verso l'esterno del pedale dalla conformazione del ginocchio valgo. Mi hanno detto che con i pedali e le tacchette adeguate dovrei risolvere il mio problema. mi hanno consigliato i keo max2 con le tacchette rosse. Ho chiesto a dei negozi dalle mie parti ma nessuno mi ha saputo consigliere, il solo consiglio e' di provare e al limite lasciare stare.
Volevo chiedere il vostro consiglio e se ci sono delle soluzioni per quelli come me o se i keo vanno bene.
Grazie e un saluto.
Francesco

Per ricostruire la tua posizione naturale dovresti arrivare a sfegare il tacco della la scarpa con la pedivella (e oltre).

Per tua informazione la Keywin fa pedali con diverse lunghezze del perno, il che vale a dire che prendendo il modello (+6mm) puoi permetterti un pò di angolo in piu rispetto i tradizionali pedali.

ffanelli11

Novellino
10 Ottobre 2009
17
0
Visita sito

Mi informero' sugli speedplay allora, ma ho visto che le tacchette hanno 4 attacchi sotto la scarpetta e per adesso buona parte di quelle che ho visto ne hanno 3, standard look credo. Devo cercare delle scarpe particolari o si adattano a tutte le tacchette speeplay?
Saluti
Francesco

ffanelli11

Novellino
10 Ottobre 2009
17
0
Visita sito
Quoto per gli Speedplay in quanto a regolazione.......comunque quando vai in bici, i piedi alle 10 e 10 (non conosco il termine tecnico scusa) non li riesci a tenere ugualmente e comunque camminare è un movimento completamente differente dal camminare.
Sembra brutto e azzardato dirtelo, ma credo che dovresti solamente provare.....

quello che dici e' in parte vero. Il mio problema fondamentalmente dipende dal ginocchio "Valgo" che costringe il piede in una posizione con la punta piu' esterna, quindi sforzando il piede con una posizione diversa dalla sua forzerei il ginocchio con conseguenti dolori etc etc.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
quello che dici e' in parte vero. Il mio problema fondamentalmente dipende dal ginocchio "Valgo" che costringe il piede in una posizione con la punta piu' esterna, quindi sforzando il piede con una posizione diversa dalla sua forzerei il ginocchio con conseguenti dolori etc etc.

Si si avevo capito......puoi parlare comunque con Juri che è biomeccanico del forum e un consiglio te lo può dare visto che la materia la conosce bene.
Per il resto una piccola prova la puoi fare.
vai da un meccanico e gli dici di farti provare un paio di pedali

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi informero' sugli speedplay allora, ma ho visto che le tacchette hanno 4 attacchi sotto la scarpetta e per adesso buona parte di quelle che ho visto ne hanno 3, standard look credo. Devo cercare delle scarpe particolari o si adattano a tutte le tacchette speeplay?
Saluti
Francesco

forse ti è sfuggito il mio msg,

tieni conto che qualsiasi tacchetta di qualsiasi pedale consente di montare la scarpa con i talloni più in fuori oppure più in dentro.

ma mentre a montare le tacchette con i talloni divergenti non ci sono (in teoria limitazioni) a montarle con i talloni convergenti un limite c'è! quando sei arrivato a sfregare con i talloni le pedivelle oltre non vai.

Quindi per aumentare l'angolo di apertura delle punte occorre allontanare le punte stesse......

Come ti ho scritto prima, i pedali Keywin li vendono con differenti lunghezze di assale (-6, -3, STD, +3, +6)

ora... acquistando un pedale +6 credo che sia il massimo che si può ottenere da un caso come il tuo......

(oppure metti una prolunga all'asse del pedale)

ciao

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Io uso, quindi ti consiglio, speedplay frog, li ho appena presi per la seconda volta, ampio flottaggio e facilità di sgancio, perfetti per i meno esperti.Io li uso con SIDI da mtb(tre fori comunque) perchè durante le randonnèe che faccio capita spesso di camminare.L'unico problema è che in questo momento non è facile trovarli, visto che il vecchio modello è fuori produzione ed il nuovo uscirà tra qualche mese

ffanelli11

Novellino
10 Ottobre 2009
17
0
Visita sito
forse ti è sfuggito il mio msg,

tieni conto che qualsiasi tacchetta di qualsiasi pedale consente di montare la scarpa con i talloni più in fuori oppure più in dentro.

ma mentre a montare le tacchette con i talloni divergenti non ci sono (in teoria limitazioni) a montarle con i talloni convergenti un limite c'è! quando sei arrivato a sfregare con i talloni le pedivelle oltre non vai.

Quindi per aumentare l'angolo di apertura delle punte occorre allontanare le punte stesse......

Come ti ho scritto prima, i pedali Keywin li vendono con differenti lunghezze di assale (-6, -3, STD, +3, +6)

ora... acquistando un pedale +6 credo che sia il massimo che si può ottenere da un caso come il tuo......

(oppure metti una prolunga all'asse del pedale)

ciao

Ciao
a volte capita di sgregare il tallone verso le pedivelle. La soluzione e' un perno del pedale piu' lungo. Adesso con tutti i vostri consiglio cerco uno bravo nel milanese che mi faccia provare qualche pedale o speedplay o keywin ,sperando che si trovino facilmente. Non e' poi un grande problema e' che ho paura di sforzare il ginocchio.
Ma sapete consigliarmi un negozio che fa al caso mio nel milanese?
Grazie
Francesco

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
321
7
Roma
Visita sito
Bici
nn servono scarpe partcolari(4 fori) ci sono degli adattatori x lo standard look che permettono di posizionare la tacchetta in molti modi(+ esterne o + interne).