Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
non voglio i 25 ma voglio restare con i 23.Metterò davanti uno spettacolare veloflex carbon ma dietro non mi va di spendere ogni 2000 km.... pensavo quindi di ripetere con un tufo elite. Provato eprò con successo anche i competition ma non ho idea di quanto si possa fare grosso modo come km al posteriore.Chi mi aiuta?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.454
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
che sfiga, mi spiace.
mettici i michelin, ci sverni alla grande e spendi relativamente poco.

Vedo se trovo...thx

gatorskin, veloflex arenberg, ... roba simile

p.s. ma come ti è venuto in mente di montare una porcheria come i tufo elite s3? :mrgreen: (apriti cielo ... adesso arrivano gli insulti)
aggiungo ... usi il carogna e quindi puoi montare un tubo cucito e vai a montare un tubo saldato? :mrgreen: allora usa il nastro tufo già che ci sei visto che costa la metà se devi usare un saldato

Non mi interessa qualcosa di serio per l'inverno, ma qualcosa che costi poco, che non si consumi, da togliere a marzo aprile.

I Tufo non li metterò mai più. :mrgreen:
Al contrario del nastro Tufo il Mariposa si toglie molto facilmente ed anche se costa di più sono a mio parere soldi guadagnati.

Prossima forse provo con il magic mastik comuqnue.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Vedo se trovo...thx

Non mi interessa qualcosa di serio per l'inverno, ma qualcosa che costi poco, che non si consumi, da togliere a marzo aprile.

I Tufo non li metterò mai più. :mrgreen:
Al contrario del nastro Tufo il Mariposa si toglie molto facilmente ed anche se costa di più sono a mio parere soldi guadagnati.

Prossima forse provo con il magic mastik comuqnue.

Vittoria Rally. Non tanto male per il tuo scopo. Ca. 23 Euro. C'è l`ho sulle mie oldtimer, vanno benone (meglio dei Tofu :mrgreen:)

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
scherzi da parte. I Rally per quel prezzo veramente sono tubolari assai buoni. Certo che non arrivano a un Corsa SC o CX, Veloflex Criterium o Challenge Criterium. Ma come scorrevolezza imho sono meglio di ogni Tuvo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.454
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
si ma lui vuole un tubo solo per svernare....come dire che la peroni và bene se non stai a badare al gusto ma vuoi solo ubriacarti :mrgreen:

Hai reso l'idea...

Mmmhhh, non è una filosofia che approvo, anche perchè si può arrivare a dire che tanto se vuoi solo "scaricare" rosi bindi e megan fox sono uguali :mrgreen:

Dipende cosa ho bevuto prima :mrgreen:

La linea è quella già detta, svernare e fine, tanto ora di km non ne faccio tanti e per di più molto tranquilli.

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
No, guarda, un discorso è la larghezza del tubolare, e un altro è la larghezza della sua fettuccia e la sua fattura. Pensa ai tubolari da ciclocross, che arrivano ad essere anche 700 x 38. E vengono tranquillamente incollati, da anni, e tuttora, su cerchi in carbonio a profilo alto da 20,5 mm.
La realtà dei fatti è per esempio che un challenge criterium tubolare 700 x 25 incollato su un cerchio Bora Ultra da 20 mm ha la fettuccia che non sborda dal cerchio nemmeno per 1 mm.

o-oo-oo-o

qui ad esempio tubolare 25mm cerchi raccomandato minimo 13/15mm
http://www.challengetech.it/products/road/criterium-001/en

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.