Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Speriamo di no visto che ne ho 3 pz da consumare.

Ho un Veloflex Arenberg all'anteriore, da 4.800 km, ancora perfetto: arriverà a 6.000 senza problemi: nel corso della sua vita al posteriore si sono succeduti, un Veloflex Arenberg con cui sono riuscito a fare non più di 1.200 - 1.300 km, dopodichè mi ha perso sul fianco, poi l'ho fatto latticizzare, dopodichè c'ho riforato e l'ho buttato; un Conti GP 4000 S2, che è stato l'unico tubolare che finora sono riuscito a portare a fine vita, al posteriore, con 2.200 km, un Fmb Paris Roubaix, durato neanche 600 km, salvo poi aprirsi la spalla; un Challenge Criterium da 23, durato sugli 800 km, a Gennaio lo portai al meccanico e chiesi di provare a ripararmelo, nei prossimi giorni passo a vedere com è la situazione e ora ho uno Sprinter Gatorskin da 25. La sensazione di comodità maggiore e di grip l'ho avuta con Veloflex Arenberg e Fmb Paris Roubaix; la sensazione di comodità anche ad alte pressioni di gonfiaggio (10-10.5 bar), grip l'ho avuta con il Challenge Criterium mentre i tubolari più omogenei, tuttofare e resistenti alle forature sono stati i Continental. Nel futuro prossimo ho adocchiato qualcosa da provare: come i Competition da 25, i Challenge Strada Special Edition (camera in lattice e stessa protezione PPS2 dei Mirage), i Challenge Mirage e i Veloflex Vlaanderen.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Ho l'impressione che i Mirage siano n giusto compromesso, ho due paia anche di quelli.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho l'impressione che i Mirage siano n giusto compromesso, ho due paia anche di quelli.

Assolutamente sì, diciamo che per la mia stazza e per le condizioni delle strade su cui mi ritrovo a pedalare la scelta più consona sarebbe un tubolare di qualità ma comunque resistente alle forature come l'Arenberg, all'anteriore, e qualcosa di un pò più resistente al posteriore, come il Mirage o il Gatorskin. Ripeto, appena avrò l'opportunità, vorrei provare quelli che ti ho detto. Magari ne prendo uno di ognuno e vedo con quale mi trovo meglio.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)

Prima devo fare un po di test, poi riempio il garage....

Pensavo, ti va se facciamo un week-end lungi sulle dolomiti ? Dovremmo essere equidistanti, non so Stelvio, oppure zona Canazei, 4 passi etc etc ?

On summer ovviamente.

Stelvio Propio ieri ho visto il filmato di Cassani sù youtube.
Ciao, adesso vado a fare il testamento....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.