Easton che modello?
Inviato da mio
iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
le EC90, io le ho avute tutte, dalla SLx da 24mm fino alla TT da 90mm.
Fino a qualche anno fa c'era qualche problema con i mozzi, soprattutto al posteriore, poi con l'introduzione del mozzo R4SL i problemi sono scomparsi, o almeno io non ne ho avuti.
Non le ho mai centrate salvo una, una volta a causa della rottura contemporanea di due raggi perché l'avevo stretta troppo sul rullo....

Circa l'inverno, io esco sempre, anche se piove e non ho problemi di sorta, certo bagnate frenano meno, anzi direi "diversamente" ma se sei abituato ti comporti di conseguenza.
Non ho più
ruote in alluminio dal 2007.
Tra tutti i modelli avuti, Slx, SL, Aero, TT secondo me le migliori sono proprio le basso profilo SLx, veramente polivalenti, leggere e in piano non mi fanno rimpiangere quelle più alte.
Ora ci sono anche le "Aero 55" nuovo profilo e le "EC100" interamente in carbonio stile Lightweight, ma non le ho mai provate.
Con le Aero la bici è molto più ---- che con le basse, però dipende questo aspetto, pure importante per noi amatori, quanto lo sia poi in affetti.
Io le monto da una vita con i Competition, negli ultimi due anni da 25, nastrati
Tufo.
Unica accortezza, ogni tanto, due/tre uscite o quando mi ricordo controllo il precarico cuscinetti (impiego pochi secondi senza neanche togliere le ruote dalla bici) per evitare che si allentino causando giochi nocivi.
In ultimo, ma forse più importante, è che, non essendo troppo "di moda" è facile trovarle a prezzi molto ragionevoli, con meno di 1000 Euro puoi "rimediare" un treno "similnuovo", se poi hai agganci negli USA anche nuovo.
Saluti.