lucagt
Apprendista Cronoman
- 21 Giugno 2007
- 3.041
- 46
- Bici
- Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Tra quelle citate io scelgo le... Easton.
Io ho solo full carbon da parecchi anni, almeno 6/7, esco anche se diluvia.
Non ho il minimo problema di usura piste e non capisco perché nessuno le usi in inverno, solite leggende fuorvianti.
In effetti quest'inverno ho visto parecchia gente con le ruote full carbon.
Però dalle mie parti l'inverno è stato abbastanza mite.
Quando piove però le full Carbon un po' meno frenano; almeno con le mie che ho prese usate (sono del 2008) mi è capitato di prendere pioggia e la frenata era quel che era, magari con modelli più recenti sarà migliorata.
Ciao Fabercula io ho preso l'anno scorso delle Marchisio T800 da 38 e le ho montate con dei Conti Gp4000 e pattini Corima rossi che sono quelli consigliati da Davide Marchisio. Le trovo straordinarie, oltre ad essere estremamente reattive e leggere sono anche molto comode. In frenata non ho avuto nessun problema, magari ti devi un po' adattare nelle primissime uscite. Le ho usate anche con il bagnato varie volte, non si sono minimamente rigate e la frenata, che comunque è più lunga come anche con i cerchi in alluminio, non mi ha dato alcun problema. Unico difetto è che i tubi rispetto ai copertoncini costano un po' di più e durano meno. Di contro pero' ho bucato una sola volta e con il gonfia e ripara più la CO2 sono ripartito in molto più velocemente di quanto avrei impiegato a sostituire la camera. Quel tubo così riparato l'ho poi portato alla tela! Se vuoi ti posto la foto perché anche io non credevo che in quelle condizioni ancora fosse gonfio. Spero possa esserti stato di aiuto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Arrivate oggi le Zipp 303 tubolare.
Per me è la prima volta che pedalerò sui tubolari, sono proprio curioso di notare la differenza con il copertoncino.
anche meno direi... io con i 24 mm a 8,5 bar posteriore vado bene e sono 80 KG
comunque fai la varie prove e vedrai tu la soluzione ottimale, troppo dure rimbalzi e soprattutto in discesa lo noti.
rodaggio no ma un giro per vedere che tutto sia a posto lo farei....
Ciao ragazzi mi trovo nelle stesse condizioni di Frenz.....Zipp 303 prese....io però le ho trovate seminuove anzi seminuovissimele ho prese con i tubolari montati dal precedente proprietario veramente nuovissimi. I tubolari in questione sono i Tufo S33 PRO, non mi piacciono per niente non mi sento sicuro non riesco a piegare la bici in curva, secondo la vostra esperienza è colpa del battistrada da 21mm oppure è proprio il tubolare scarso come tenuta? Mi è venuto in mente di cambiarli potete indicarmi un tubolare con un'ottima tenuta e la sezione consigliata?
Grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?