perchè non sei un pro :rosik:
Non per polemizzare
ma non a caso avevo scritto che peso 75kg ed i KOM che ho su Strava sono in discesa....
Con due paia di corima rossi (2 per ruota) ci faccio almeno una stagione.
Ho un bdc con neanche 200km., ma ho già cambiato i Corima Rossi, due volte.
Non mi fido, appena vedo un segno non di usura, ma proprio solo un segno, cambio.
Capisco la mia incapacità ma tu esageri nell'altro senso....a meno che non freni con le tacchette
e a te chi l'ha detto? sei l'assistente del mago otelma?perchè non sei un pro :rosik:
si, ho delle corima full carbon basso profilo e vengono via abbastanza facilmente senza attrezzi.riesci a togliere i tubi senza levette e solo con le mani?
si, ho delle corima full carbon basso profilo e vengono via abbastanza facilmente senza attrezzi.
Anche a me è capitato il problema del tubolare che si gira sul cerchio.
Sempre veloflex e con nastro tufo, che avevo fatto montare al meccanico per la prima volta al posto del mastice.
Smontato il tubo e fatto mettere di nuovo il mastice. Il mecca mi diceva che era la 1° volta che gli capitava e cmq confermava la teoria della cucitura interna del veloflex che potrebbe non "far aderire" ottimamente la presa del nastro.
ma ti è successo su quel tubolare di cui parlavamo domenica?
era quello appena montato se non sbaglio
Anche a me è capitato il problema del tubolare che si gira sul cerchio.
Sempre veloflex e con nastro tufo, che avevo fatto montare al meccanico per la prima volta al posto del mastice.
Smontato il tubo e fatto mettere di nuovo il mastice. Il mecca mi diceva che era la 1° volta che gli capitava e cmq confermava la teoria della cucitura interna del veloflex che potrebbe non "far aderire" ottimamente la presa del nastro.
Allora tubo appena montato...prima uscita in gara...ritrovato cosi!!!
Devo cambiarlo per sicurezza o lo posso utilizzare lo stesso secondo voi??...il mecca dice che il taglio non arriva alla tela e quindi lo posso usare...ma il dubbio ce l'ho...e cambiare un tubo nuovo da piu di 50euro(Vittora Evo cx)con una sola uscita mi rompe un po!!...metterci un po d'attak o qcsa nel taglio??...dico una ca...ata grossa??...o lo lascio cosi e basta??...voi che fareste??...allego fotine...
Ma....che il nastro Tufo, sia la cosa peggiore per tubolari con la fettuccia cucita, credo lo sappiano anche i sassi.
Forse e sottolineo forse, l'unico nastro che può andar bene con tubolari di quel genere è il Carogna di Mariposa, perché è più spesso e gommoso.
Mi stupisce che il tuo meccanico non lo sapesse.
Allora tubo appena montato...prima uscita in gara...ritrovato cosi!!!
Devo cambiarlo per sicurezza o lo posso utilizzare lo stesso secondo voi??...il mecca dice che il taglio non arriva alla tela e quindi lo posso usare...ma il dubbio ce l'ho...e cambiare un tubo nuovo da piu di 50euro(Vittora Evo cx)con una sola uscita mi rompe un po!!...metterci un po d'attak o qcsa nel taglio??...dico una ca...ata grossa??...o lo lascio cosi e basta??...voi che fareste??...allego fotine...
Io lo cambierei... il fatto che non arrivi alla tela è mentre lo guardi a bici ferma... ma mentre lo usi le condizioni ovviamente cambiano.
E non è tanto per il discorso foratura... quella vabbè.... ma metti che - tenerino come è il Vittoria - mentre sei in curva in discesa si apra ancora di più il taglio?
Non voglio fare il portasfiga ma quello "sbrago" mi sembra davvero importante.
4-5cm sono pochi...gira praticamente su meta' circonferenza della ruota il segno...prima piu' fondo all'inizio,poi piu leggero...a tagliarmelo cosi sono state le bave delle feritoie di un casco mod. evade della specialized...sinceramente....lo cambierei. saranno 4-5 cm di taglio.
magari non succede nulla, ma se succedesse qualcosa, anche una stupida caduta con solo sbucciature ti pentiresti di aver rischiato per risparmiare 50 euro
No alla tela non ci arriva...se vedi nella prima foto a tubo sgonfio aprendo totalmente il taglio con le dita non arriva in profondita'!...
Riempire il taglio con attack lo escludereste??...serve a nulla??...
4-5cm sono pochi...gira praticamente su meta' circonferenza della ruota il segno...prima piu' fondo all'inizio,poi piu leggero...a tagliarmelo cosi sono state le bave delle feritoie di un casco mod. evade della specialized...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?