Si!!
sei passato sopra a un avversario?? :rosik:
P.S: anche il suo casco era nuovo...ora ha una bella sgommata sopra!!
Si!!
sei passato sopra a un avversario?? :rosik:
Ma i vittoria sono molto morbidi per via della camera in lattice e non in butile credo...ma si sgonfiano cmqe sempre per questo...io i tufo li ho sempre trovati molto rigidi...gli s3 pero non li ho provati...montavo gli hi-composite carbon..ma penso sia cmqe una caratteristica della marca...io ho i composit di tufo e sono meno morbidi dei vittoria è vero
dei tufo s3 lite 225 da 23 mm parlano bene. li proverò al prossimo cambio
attack flex gel e pedalare:Allora tubo appena montato...prima uscita in gara...ritrovato cosi!!!
Devo cambiarlo per sicurezza o lo posso utilizzare lo stesso secondo voi??...il mecca dice che il taglio non arriva alla tela e quindi lo posso usare...ma il dubbio ce l'ho...e cambiare un tubo nuovo da piu di 50euro(Vittora Evo cx)con una sola uscita mi rompe un po!!...metterci un po d'attak o qcsa nel taglio??...dico una ca...ata grossa??...o lo lascio cosi e basta??...voi che fareste??...allego fotine...
Degli Sprinter invece non posso che parlarne bene...avuti tanti...gran grip(stutto da nuovi)buon rapporto qualita'/prezzo...difetto che si spiattellano facilmente e abbastanza presto con l'uso...anche con Schwalbe mi sono trovato bene...ora vedro cosa metterci...
Cmqe lo faro cambiare per sicurezza...e' meglio va...magari qcsa di piu robusto ed economico dei cx...anche se avevano un gran grip pero ed erano molto morbidi!...magari sprinter che come tenuta mi sono sempre trovato bene e sono in una fascia ancora accettabile di prezzo...al contrario di tufo che sono rigidi come sassi!
quoto...idem compatatem.attack flex gel e pedalare:
ho un gp4000s con un taglio similare (solo lungo il triplo) e cio ho già fatto svariate migliaia di km al posteriore questo inverno
ottimo tubolare...secondo me è i migliore della produzione Tufo.dei tufo s3 lite 225 da 23 mm parlano bene. li proverò al prossimo cambio
Cmqe lo faro cambiare per sicurezza...e' meglio va...magari qcsa di piu robusto ed economico dei cx...anche se avevano un gran grip pero ed erano molto morbidi!...magari sprinter che come tenuta mi sono sempre trovato bene e sono in una fascia ancora accettabile di prezzo...al contrario di tufo che sono rigidi come sassi!
Lo tengo di scorta che faccio prima...questo e' "il bello" del Novisad del martedi!!Quoto tutto...
Nel tubo ferito magari dagli un giro di attaccatutto e usalo nelle terze/quarte ruote (tipo x defaticamento in piattone) e vedi come si comporta... su tagli più piccoli tiene anche botta ma su uno così ho i miei dubbi.
P.S.: la prossima volta evita di andare a girare al Circo Massimo... li le bighe hanno le lame sulle ruote.
Provero' a mettere l'attack...ma cmqe mi sa lo tengo poi solo di scorta...mi ispira poca fiducia...visto che sono ruote che uso solo nelle gare a tutta in circuito...non sia mai che voli via per uno scoppio all'ant in piena velocita'!!attack flex gel e pedalare:
ho un gp4000s con un taglio similare (solo lungo il triplo) e cio ho già fatto svariate migliaia di km al posteriore questo inverno
Ormai qualche tempo fa...erano gli Ultremo Ht...
purtroppo il mio pucher di veloflex continua a latitare e visto che ho i 2 posteriori delle ruote ambedue consumati per non avere problemi ho acquistato una coppia di michelin pro4 da 25, spero di non dovermi pentire per avere tradito veloflex, erano 4 anni che usavo solo loro
Io ero tra quei...sassi......
ma mi pare che a riguardo vi siano pareri molto divergenti anche qua sul forum....
In ogni caso per quanto mi riguarda, almeno con quella tipologia di tubolare, ritorno al vecchio mastice.
Sui pareri discordanti, ci sarebbe un po' da ragionare, magari chi si trova bene va prevalentemente in piano, a quel punto per assurdo andrebbero bene un paio di tubolari ben gonfiati e neanche incollati.
Non so se tu in prima persona hai mai provato a montarti dei tubolari, comunque, che il nastro tufo, non vada bene con dei tubolari a fettuccia cucita, quando vedi il nastro e il tubolare (anch'io sto usando Veloflex), capisci subito che montarli è un rischio.
Ripeto mi stupisce che il tuo meccanico te li abbia montati così.
Comunque personalmente il nastro non mi piace, capisco che per un meccanico sia veloce da usare, ma se fai le cose come si deve e ogni volta che cambi tubolare riporti il cerchio "a zero" pulendolo bene, togliere il nastro è un incubo, almeno per me è così, molto ma molto peggio che ripulire il cerchio dal mastice.
Inoltre c'è chi per togliere il nastro usa il phon, personalmente non mi piace portare il cerchio ad alte temperature, men che meno il cerchio in carbonio.
Un rischio per cosa? Che si stacchi?
ps sarebbe bello se effetto mariposa sponsorizzasse una squadra di pro fornendo i nastri per tubolare così che queste discussioni nastro sì nastro no,finissero una volta per tutte.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?