Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dany_r

Pedivella
9 Aprile 2009
410
1
Bergamo
Visita sito
Bici
S-Works Venge - Roval clx60
Solitamente non va considerata la marca di per se ma i singoli modelli.
I Continental "commerciali" dovrebbero avere la camera in butile (anche se non è espressamente indicato sulle info tecniche), mentre i Competition PRO LTD che usano i professionisti hanno la camera in lattice.

io sto usando un Continental Sprinter Gatorskin da 22. In un giorno perdo circa 3 atm.

ho già immerso in acqua la ruota ma non riscontro perdite.

mi fa pensare che ha una camera in lattice.

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
328
40
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Confermo! ce l'ho montati da 23, peso 85 e li gonfio a 10. ottima tenuta, curve a tutta perfette senza sbavature. Più' che soddisfatto.
(ieri mi si e' rotta la valvolina del tubo posteriore, spero di poterla cambiare)

Tufo Hi-Composite Carbon 25mm!;-)

Gran tubolare! Arrivo da Vittoria che mi aveva fatto un po' disperare
per le forature (3 in 2 mesi), ora pedalo da ca. 1500 km con questi tubolari.

Appena trovi la pressione giusta anche il comfort è apprezzabile.

o-o

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
io sto usando un Continental Sprinter Gatorskin da 22. In un giorno perdo circa 3 atm.

Un tubolare di qualità si sgonfia, se le perdi su entrambi va bene se ne perdi solamente su uno è chiaro che vi pssa essere un micro foro

dany_r

Pedivella
9 Aprile 2009
410
1
Bergamo
Visita sito
Bici
S-Works Venge - Roval clx60
Un tubolare di qualità si sgonfia, se le perdi su entrambi va bene se ne perdi solamente su uno è chiaro che vi pssa essere un micro foro

grazie non posso fare un paragone con lo stesso modello perchè all'anteriore ho un Vittoria corsa sr. Avevo preso uno Sprinter Gatorskin per risolvere la perdita di pressione del Vittoria :mrgreen::mrgreen:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
grazie non posso fare un paragone con lo stesso modello perchè all'anteriore ho un Vittoria corsa sr. Avevo preso uno Sprinter Gatorskin per risolvere la perdita di pressione del Vittoria :mrgreen::mrgreen:
Onestamente i Continental non si sgonfiano tanto, io i competition non li trovavo mai molto sgonfi.
Prova a mettere la ruota nella acqua e farla girare, per vedere se vi fosse qualche microperdita ,. che potrebbe essere anche nella prolunga per esempio

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Onestamente i Continental non si sgonfiano tanto, io i competition non li trovavo mai molto sgonfi.
Prova a mettere la ruota nella acqua e farla girare, per vedere se vi fosse qualche microperdita ,. che potrebbe essere anche nella prolunga per esempio

Una volta ebbi un problema simile, quando montavo le DT Swiss RRC 46, con i Continental Competition da 22: la prolunga si era spezzata all'innesto e mi faceva perdere aria più del dovuto.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Solitamente non va considerata la marca di per se ma i singoli modelli.
I Continental "commerciali" dovrebbero avere la camera in butile (anche se non è espressamente indicato sulle info tecniche), mentre i Competition PRO LTD che usano i professionisti hanno la camera in lattice.

Che poi ancora devo capire cosa aspettino a commercializzare i Competition LTD visto che tante altre case producono tubolari di alta gamma con camere in lattice.

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Che poi ancora devo capire cosa aspettino a commercializzare i Competition LTD visto che tante altre case producono tubolari di alta gamma con camere in lattice.
Hai perfettamente ragione. Un tubolare dalle caratteristiche eccellenti, meriterebbe una camera in lattice.
E poi visto che lo fanno per i Pro, perchè non renderlo alla portata di tutti?
Per me sarebbe molto richiesto.o-o

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
:wacko: :wacko: :wacko: secondo me rimbalzi come una pallina da ping pong :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quoto!o-o
I Conti gonfiati a 10 bar li puoi apprezzare solo se ti fai una strada appena asfaltata, liscia come un biliardo, se no alla minima imperfezione sull'asfalto diventano davvero troppo rigidi e quasi inguidabili.
Al nostro amico del forum gli consiglio al massimo 9bar, sui Competition e sui modelli inferiori mi fermerei a 8,5 in quanto hanno una carcassa qualitativamente meno buona e sono di conseguenza più rigidi a parità di pressione.

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS

3bar al giorno sono troppi. Neanche un tubeless perde così tanta pressione in 24h.
A mio modesto parere c'è una micro perdita.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Quoto!o-o
I Conti gonfiati a 10 bar li puoi apprezzare solo se ti fai una strada appena asfaltata, liscia come un biliardo, se no alla minima imperfezione sull'asfalto diventano davvero troppo rigidi e quasi inguidabili.
Al nostro amico del forum gli consiglio al massimo 9bar, sui Competition e sui modelli inferiori mi fermerei a 8,5 in quanto hanno una carcassa qualitativamente meno buona e sono di conseguenza più rigidi a parità di pressione.

Cazzarola, quando ero 108 kg l'ho gonfiato fino a quasi 11 bar il Continental GP 4000 SR che avevo al posteriore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.