Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Ahimè difetto molto ben conosciuto: dopo averne provati diversi posso asserire che scoppiano quasi tutti, soprattutto la versione da 24. Ho anche parlato con qualche rappresentante del settore e il difetto è noto.
Solo che come al solito fanno orecchie da mercante.
Questo è uno dei miei 4 scoppiati, peraltro uno di quelli che è durato di più.

stesso problema x 4 volte?? azz davvero sfigato e recidivo direi..non te lo hanno mai sostituito??

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
stesso problema x 4 volte?? azz davvero sfigato e recidivo direi..non te lo hanno mai sostituito??

Li ho buttati pensando che poteva capitare, e non sono riuscito afare le foto mentre di quest'ultimo mi hanno risposto da bike discount che secondo loro è molto usurato. Ti garantisco che non ha più di 2/3000 km e quella cosa non deve accadere.
Poi francamente di farmeli sostituire non mi interessa se il prodottoè pericoloso, cambiamo pagina e proviamo altro, anche perchè come prestazioni complessive sono pessimi. Confort a parte.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.678
435
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Li ho buttati pensando che poteva capitare, e non sono riuscito afare le foto mentre di quest'ultimo mi hanno risposto da bike discount che secondo loro è molto usurato. Ti garantisco che non ha più di 2/3000 km e quella cosa non deve accadere.
Poi francamente di farmeli sostituire non mi interessa se il prodottoè pericoloso, cambiamo pagina e proviamo altro, anche perchè come prestazioni complessive sono pessimi. Confort a parte.
Anche io non ho avuto un gran feeling con questi tubolari. Anche se non ne ho provati molti

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Io fino ad ora mi ero sempre trovato bene, passando prima da ultremo e ora da one. Fatti sempre i miei onesti 3500 km arrivando quasi alle tele senza grossi problemi di foratura o saltelli ecc, sempre però con il 22. Mi è sembrata strana una rottura in quel posto, fosse stata sul battistrada, magari tagliato da un pozzetto o buca ci stava, ma aveva appena iniziato segnarsi

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sono stato fortunato????
posteriore portate sulle tele e sostituito , l'anteriore lo sto ancora usando avrà circa 5000km...
come feeling mi piacciono parecchio...

[MENTION=22778]sofia[/MENTION] ho una curiosità, a che pressione li porti/portavi?
(non centra nulla con il fatto, sia chiaro, è solo una curiosità derivante dalla modalità di usura che si evince dalla foto postata).

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
sono stato fortunato????
posteriore portate sulle tele e sostituito , l'anteriore lo sto ancora usando avrà circa 5000km...

[MENTION=22778]sofia[/MENTION] ho una curiosità, a che pressione li porti/portavi?
(non centra nulla con il fatto, sia chiaro, è solo una curiosità derivante dalla modalità di usura che si evince dalla foto postata).

Mi hai letto nel pensiero

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
sono stato fortunato????

@sofia ho una curiosità, a che pressione li porti/portavi?

8,5 max dietro con il 22, 7,5 max 8 con il 24.
Come tenuta sul bagnato hai avuto modo di confrantarli con Ultremo HT e Conti?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
8,5 max dietro con il 22, 7,5 max 8 con il 24.
Come tenuta sul bagnato hai avuto modo di confrantarli con Ultremo HT e Conti?
Io li metto al Max a 7 al post peso 70/72
(Infatti la mia striscia d'usura è molto più ampia della tua)
Sul bagnato li giudico a livello degli ht ,avevo i 25, e dei competition

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ma è vero quanto ho sentito da più di una persona e cioè che i Veloflex Roubaix sono molto più resistenti dei Veloflex Arenberg?

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici

Pesuccio 82 kili e per quanto riguarda la tenuta sul bagnato nel mio caso è stata pessima: in fuorisella in salita ho rischiato di cadere, grip zero........
Comunque capitolo chiuso, la storia degli scoppi basta e avanza.

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM

Concordo. Fino ad ora avevo usato la stessa pressione ma il mio si vende e Schwalbe Italia mi ha dato delle altre pressioni "indicative" più alte, che proverò i prossimi giorni. Comunque l'one ha un limite di peso ...70kg mi sembra

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Concordo. Fino ad ora avevo usato la stessa pressione ma il mio si vende e Schwalbe Italia mi ha dato delle altre pressioni "indicative" più alte, che proverò i prossimi giorni. Comunque l'one ha un limite di peso ...70kg mi sembra

Il limite è x singola ruota

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
no, sono lo stesso tubolare, unica differenza l'aremberg e' tutto nero mentre il roubaix ha i fianchi color para

Straquoto!
A proposito ieri con gli Aremberg ho fatto una strada sull'appenino ligure dove ho centrato un quantità di sassolini come non mai. Li per li la cosa mi preoccupava un po ma controllandoli a casa neppure un segnetto! o-o
Anche come durata direi che si stanno rivelando buoni, sono a 2400 km ed il posteriore sta solo perdendo le righe al centro del battistrada. A 3000-3200 penso proprio che ci arriverà.
Dopo l'esperienza dei Continental GP4000 (da 22) che a 1800-1900 ero completamente sulle tele... :bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.