Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
....mai possibile,che il tubolare schwalbe HT perde tanta aria Fino a sgonfiarsi del tutto,dopo solo tre giorni che sta ferma la bici!!!


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
azzo...dopo 50 anni di bicicletta e circa un milione di km pedalati, devo rassegnarmi all'idea di non saper distinguere una zoccola da una fanciulla innocente e un pezzo di tubo gommoso da una copertura per bdc...:cry:
e io che credevo di capirci qualche cosa...:cry::cry:

Io non so né leggere e né scrivere: ma un paio di tubolari Tufo li ho tenuti esattamente un'uscita e poi li ho smontati.
Con i Veloflex mi trovo da dio.
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
azzo...dopo 50 anni di bicicletta e circa un milione di km pedalati, devo rassegnarmi all'idea di non saper distinguere una zoccola da una fanciulla innocente e un pezzo di tubo gommoso da una copertura per bdc...:cry:
e io che credevo di capirci qualche cosa...:cry::cry:


@devlak per quello che conta il mio parere 2 volte che ti ho ascoltato sulle tue recensioni. Una per il gruppo trasmissione Sram e l'altro per i tufo elite s3 225g e 2 volte che ti ringrazio per i tuoi consigli. Continua così
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io non so né leggere e né scrivere: ma un paio di tubolari Tufo li ho tenuti esattamente un'uscita e poi li ho smontati.
Con i Veloflex mi trovo da dio.
ma guarda che non ho mai detto che i Tufo siano meglio dei Veloflex.
per me i Veloflex sono i migliori.
ma se monti un paio di Tufo buoni, tipo gli S3 <225 che ho recensito tempo fa, e gli dai il tempo di ammorbidirsi, due o trecento km. stai pur tranquillo che sono meglio di tanti nomi blasonati, sia come prestazioni che come sensazioni.
il fatto che come dici tu stesso li hai smontati dopo una sola uscita spiega molte cose.
poi per carità...anche in casa tufo ci sono dei....tufi...come in tutte le produzioni di tutti i concorrenti.
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
@devlak per quello che conta il mio parere 2 volte che ti ho ascoltato sulle tue recensioni. Una per il gruppo trasmissione Sram e l'altro per i tufo elite s3 225g e 2 volte che ti ringrazio per i tuoi consigli. Continua così
ti ringrazio.
io non ho prevenzioni nei confronti di nessun prodotto.
lo provo (quando mi capita, ovviamente) e soprattutto lo provo a fondo...
lo dimostrano le mie classifiche dei copertoni, che aggiorno a volte dopo parecchi mesi perché nel frattempo ho testato a lungo e magari ho delle nuove osservazioni da fare.
come detto: provo, provo e provo...qualsiasi cosa, senza pregiudizi.
se il prodotto è buono lo dico (e anche se non lo è)...e per carità posso sbagliare pure io, ci mancherebbe, ma un pelo di esperienza ce l'ho e di solito, come si dice dalle mie parti, "ce pijo" :mrgreen:
ciao.
 

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Non sono d'accordo vado di schwalbe da una vita e non ho mai avuto grossi problemi. Con gli One poi ancora meglio la sez 700x24 è una pacchia


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo.Ho (avevo) una coppia di ONE 24 mm. Al posteriore ho fatto 3500 km , l'anteriore che tuttora uso ha 6000 km e tra un po lo butto perché sono stanco di vederlo.
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
ma guarda che non ho mai detto che i Tufo siano meglio dei Veloflex.
per me i Veloflex sono i migliori.
ma se monti un paio di Tufo buoni, tipo gli S3 <225 che ho recensito tempo fa, e gli dai il tempo di ammorbidirsi, due o trecento km. stai pur tranquillo che sono meglio di tanti nomi blasonati, sia come prestazioni che come sensazioni.
il fatto che come dici tu stesso li hai smontati dopo una sola uscita spiega molte cose.
poi per carità...anche in casa tufo ci sono dei....tufi...come in tutte le produzioni di tutti i concorrenti.

Per la verità erano su un paio di ruote in carbonio che ho comprato usate ed avevano sicuramente più di 200/300 km.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
azzo...dopo 50 anni di bicicletta e circa un milione di km pedalati, devo rassegnarmi all'idea di non saper distinguere una zoccola da una fanciulla innocente e un pezzo di tubo gommoso da una copertura per bdc...:cry:
e io che credevo di capirci qualche cosa...:cry::cry:

Haha, ovviamente la mia è una linea di pensiero: magari poi trovo un Tufo buono e mi convinco :mrgreen:o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
[/COLOR]


Parole Sante,i tufo non sono tubolari ma una presa per il culo a 50/60 euro
a botta , durano tanto ma non offrono niente del tubolare .

L'unico forse che proverei è l's3 lite che ha recensito davlak, sarei spinto dalla curiosità ma il mio blocco verso i tufo mi distoglie, chissà, un giorno, forse...
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
azzo...dopo 50 anni di bicicletta e circa un milione di km pedalati, devo rassegnarmi all'idea di non saper distinguere una zoccola da una fanciulla innocente e un pezzo di tubo gommoso da una copertura per bdc...:cry:
e io che credevo di capirci qualche cosa...:cry::cry:



Può darsi anche di no , non è con quanti anni che uno va in bicicletta che si stabilisce se ci capisce o no , a proposito quanti anni hai ?
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
ma guarda che non ho mai detto che i Tufo siano meglio dei Veloflex.
per me i Veloflex sono i migliori.
ma se monti un paio di Tufo buoni, tipo gli S3 <225 che ho recensito tempo fa, e gli dai il tempo di ammorbidirsi, due o trecento km. stai pur tranquillo che sono meglio di tanti nomi blasonati, sia come prestazioni che come sensazioni.
il fatto che come dici tu stesso li hai smontati dopo una sola uscita spiega molte cose.
poi per carità...anche in casa tufo ci sono dei....tufi...come in tutte le produzioni di tutti i concorrenti.

Io per esempio , penso di avergli dato il tempo di ammorbidirsi come dici tu
ci ho fatto 1500 km ma il risultato era lo stesso ,forse ci avrei fatto meno caso se mi fossero costati 35 euro ma per 54 euro pretendo di più , li ho usati con le Fulcrum xlr da 35 mm non so te con che ruote li hai testati
per così dire , forse con le basso profilo ? dovrebbero assorbire meglio
le asperità stradali , inoltre devo dire che per me la dote fondamentale
di un tubolare non deve essere la durata , ma il Rebound , cioè la capacità
di assorbire e scorrere è per questo che dico sempre le la camera in lattice
è essenziale i fianchi in cotone uguale e l'alta pressione di gonfiaggio dannosa .
saluti
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
51
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Sofia si è perso il motivo del tuo disappunto sugli One...volevo approfondire il contesto di quanto ti è successo. lo puoi ricaricare


;nonzo%;nonzo%
 
Ultima modifica:

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Nella mia totale ignoranza credevo che un tubolare pesasse mediamente meno, invece mi sto tendendo conto che alla fine ha il peso di un buon copertone più camera light. Correggetemi se sbaglio...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=73250]kirk76[/MENTION]
il vantaggio di peso più che sui tubolari in genere è sulle ruote.
per esempio le Campagnolo Bora One pesano 1265 per tubolari e 1485 per copertone.
comunque se prendi un tufo s3 <225 e prendi un equivalente copertone da 23mm, tipo diciamo un Michelin Service Course ci ballano sempre quei 50\60 gr a ruota, a vantaggio del tubolare.

es:

Campagnolo Bora One 50 = 1265
tubolari tufo S3 <225 = 450
biadesivo = 30

tot = 1745


Campagnolo Bora one copertone = 1485
Michelin Service Course 23 = 420
camere light = 130

tot = 2035
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.