Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
[MENTION=2704]stambecco[/MENTION]

Bè, nemmeno a me.
Pensavo di andare incontro solo ad una comodità inferiore, che invece mi ha quasi stupito.

Ripeto ancora che fino ad ora ho parlato di sensazioni, anche se piuttosto concrete.
Ho notato che cambia molto il carattere, e la scorrevolezza, anche con solo 1/2 bar di differenza. Viaggiare a 8.5 dietro al posto che 9, vuol dire andare discretamente meglio.

si, però sensazioni simili, a questo punto un qualcosa di fondo c'è

complice il fatto che ho letto bene del nuovo metodo di incollaggio senza mastice di vittoria potrei fare un pensierino a tornare sui tubolari con cucitura. da 24mm :mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ma i Challenge 25 che ho preso mi hanno detto misurano effettivamente sotto i 24 reali...quindi mi va bene. Proviamo, per me i tubolari sono tutti da scoprire, quindi avrò un sacco di soldi da spendere :mrgreen:

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
328
40
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Scusate tanto, salve! mi aggancio a questa discussione sui tubolari che seguo quotidianamente con questo quesito:
quali sono i tubolari che necessariamente si mettono con il mastice e quali quelli che si possono mettere indifferentemente con il nastro e con il mastice?
grazie

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Scusate tanto, salve! mi aggancio a questa discussione sui tubolari che seguo quotidianamente con questo quesito:
quali sono i tubolari che necessariamente si mettono con il mastice e quali quelli che si possono mettere indifferentemente con il nastro e con il mastice?
grazie

allora non la segui bene :mrgreen:

comunque a grandi linee: nastro per i tubolari con fettuccia piatta (tufo e simili), mastice per quelli con cucitura centrale pronunciata (la maggior parte)

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Mastice tutti.
Con nastro Tufo, viene certificato il montaggio solo per tubolari Tufo.
Mariposa dice che il suo nastro va bene su tutti quelli con fettuccia piatta, mentre le case produttrici non lo confermano ne lo smentiscono.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
i veloflex carbon come li monto per esempio?

Se hai molta pratica (non penso, visto che fai questa domanda) mastice tradizionale (io uso praticamente solo il mastice Continental).
Altrimenti se vuoi usare il nastro evita il Tufo, l'Effetto Mariposa Carogna è quello più adatto.
Se vuoi rimanere sulla colla, il Vittoria MagicMastik è molto facile da utilizzare e permette di montare il tubolare bene, senza sporcare (si lava con acqua) e senza fare gobbe.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Comunque come prime esperienze con i tubolari, mi pare di capire che si deve puntare su modelli di alta gamma per avere resa. I mean, le differenze fra alta e media/bassa gamma tubolare sono molto più marcate che sui clincher.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Comunque come prime esperienze con i tubolari, mi pare di capire che si deve puntare su modelli di alta gamma per avere resa. I mean, le differenze fra alta e media/bassa gamma tubolare sono molto più marcate che sui clincher.

Siamo sempre lì fidi pende cosa fai. Prendi in mio caso io scendo 4 giorni su 5 ha lavoro e faccio 40 km a andare e altrettanti a tornare e non ho possibilità di fare la pressione quando sono a lavoro. Perciò monto due tufo S3 ho una buona tenuta è una discreta durata. Sulle altre ruote o dei tubolari più prestazionali. Ovvio che diventa un suicidio scendere con dei Veloflex o altri top di gamma visto che solo per venire a lavoro faccio circa 1250 km

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Un consiglio: ho due tubolari Continental Competition da 25'. Peso 80kg, a quanto li devo gonfiare ? Minimo e massimo. I copertoncini Conti GP4000 SII li tengo sui 7.0/7.5
Grazie

Inviato dal mio iPad

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
io ho messo ora due hi carbon sulle ruote per il muletto.........inutile descriverle.... ma dovrò mettere anche due nuovi tubolari sulle bora. Ora come ora il top come confort misura 23 sono ancora gli eliteride? che ho usato e che uso e che ritengo super per tutte le cose che non riguardino però confort e scorrevolezza.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io ho messo ora due hi carbon sulle ruote per il muletto.........inutile descriverle.... ma dovrò mettere anche due nuovi tubolari sulle bora. Ora come ora il top come confort misura 23 sono ancora gli eliteride? che ho usato e che uso e che ritengo super per tutte le cose che non riguardino però confort e scorrevolezza.

ci sono anche i nuovi s225 lite che costano un pò meno ma sono con stessa larghezza da 23 e stessi tpi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.