Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
OT chi sa qualcosa su deporvillage.it ??
ci ho trovato cose interessanti ma non ci ho mai comprato.

OT me ne ha parlato un ragazzo che fa corsa, ma io non ho mai acquistato. Per certi prodotti mi paiono buoni prezzi. Nel caso tuttavia continuiamo nel thread apposito, che per il 2016 ho fatto il proposito di essere un mod bravo ligio e professionale e ci terrei a salvare le apparenze almeno per qualche altra ora :mrgreen:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
nella giungla degli ecommerce [MENTION=52650]Somec[/MENTION] è uno sherpa di classe mondiale. Mi ha trovato cose incredibili :eek:

grazie fratello. E causato del fatto che qui in Switzera a parte della cioccolata, orologi (e milioni) non si trova nulla..
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
OT chi sa qualcosa su deporvillage.it ??
ci ho trovato cose interessanti ma non ci ho mai comprato.

buono. però fai una telefonata a milano per conferma merce a magazzino. sono dei fulmini a spedire. ci ho comprato parecchio consegnano con gls. finora nessun problema solo la prima volta non avevano una roba a magazzino (segnata sul sito a magazzino) e ho aspettato un po'. cmq secondo me sono gente seria.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
OT me ne ha parlato un ragazzo che fa corsa, ma io non ho mai acquistato. Per certi prodotti mi paiono buoni prezzi. Nel caso tuttavia continuiamo nel thread apposito, che per il 2016 ho fatto il proposito di essere un mod bravo ligio e professionale e ci terrei a salvare le apparenze almeno per qualche altra ora :mrgreen:
si scusami, mi sono preso la licenza perché poco fa era stato segnalato proprio il corsa evo sc a 49,90 su altro sito, e su deporvillage lo vendono allo stesso prezzo.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Challenge Mirage, doppio strato anti foratura.

Ciao Manuel , tu stai usando i mirage come tubolari?
Per la nuova stagione volevo provarli anche io, ho visto che dovrebbero essere abbastanza resistenti ed inoltre hanno le caratteristiche di un ottimo tubolare.
Come ti trovi? durata? si possono anche mettere con nastro biadesivo?
Grazieee o-o
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao Manuel , tu stai usando i mirage come tubolari?
Per la nuova stagione volevo provarli anche io, ho visto che dovrebbero essere abbastanza resistenti ed inoltre hanno le caratteristiche di un ottimo tubolare.
Come ti trovi? durata? si possono anche mettere con nastro biadesivo?
Grazieee o-o

Fra, ne ho ordinate 2 paia, ma prima di agosto non li metterò, ho un po di roba da consumare prima, in particolare 3 Criterium. Sulla carta promettono bene, vedremo.
Col Mariposa sicuramente sì, col Tufo non sò.
Forse metterò il Magic Mastik però.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Fra, ne ho ordinate 2 paia, ma prima di agosto non li metterò, ho un po di roba da consumare prima, in particolare 3 Criterium. Sulla carta promettono bene, vedremo.
Col Mariposa sicuramente sì, col Tufo non sò.
Forse metterò il Magic Mastik però.

Grazie Manuel !!!!! Stai usando i Criterium? ti trovi bene?
Per la stagione invernale sto usando i Tufo SS3 pro, terribili sotto tutti i punti di vista ma con lo sporco , bagnato e sale li faccio andar bene.
Certo costano poco e non buchi mai , ma volevo tornare a qualcosa di più performante e da vero tubolare ... volevo evitare vittoria ed ero incuriosito da questo Challenge .

Se riesco ad evitare di mettere il mastice è meglio.. ho provato da poco il nastro e per tanti motivi non vorrei tornare più indietro ... ( motivo per il quale evito vittoria )

Grazie ancora.. o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Fra, ne ho ordinate 2 paia, ma prima di agosto non li metterò, ho un po di roba da consumare prima, in particolare 3 Criterium. Sulla carta promettono bene, vedremo.
Col Mariposa sicuramente sì, col Tufo non sò.
Forse metterò il Magic Mastik però.

aspetta, forerò aposta per te :mrgreen:
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ottima notizia questa!!!!!!
Sai darmi qualche notizia in più su durata e affidabilità?
dalle caratteristiche dovrebbero durare di più dei criterium giusto?

concettualmente sono studiati per scopi diversi, sulla carta sono piú resistenti grazie anche alla doppia protezione da pizzicature PPS2 e lo stesso vale per la durata.
Tubolari studiati per allenamento/gare, i Criterium per gare.
Sembra una fesseria ma dietro c'é un mondo.
Chi fa gare mette in primo piano le prestazioni massime, la durata viene dopo, tanto pagano le squadre e sponsor ;)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie Manuel !!!!! Stai usando i Criterium? ti trovi bene?
Per la stagione invernale sto usando i Tufo SS3 pro, terribili sotto tutti i punti di vista ma con lo sporco , bagnato e sale li faccio andar bene.
Certo costano poco e non buchi mai , ma volevo tornare a qualcosa di più performante e da vero tubolare ... volevo evitare vittoria ed ero incuriosito da questo Challenge .

Se riesco ad evitare di mettere il mastice è meglio.. ho provato da poco il nastro e per tanti motivi non vorrei tornare più indietro ... ( motivo per il quale evito vittoria )

Grazie ancora.. o-o

Adesso sono con i Michelin Pro4 che toglierò a marzo-aprile per mettere i Criterium (bel prodottino il Pro4). Tufo terribili, mai più.
Il Mastik lo metterò per provare, vediamo, male che vada riuserò i nastri.


aspetta, forerò aposta per te :mrgreen:

Hai tempo fino a marzo poi vengo lì e te li foro io !
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
concettualmente sono studiati per scopi diversi, sulla carta sono piú resistenti grazie anche alla doppia protezione da pizzicature PPS2 e lo stesso vale per la durata.
Tubolari studiati per allenamento/gare, i Criterium per gare.
Sembra una fesseria ma dietro c'é un mondo.
Chi fa gare mette in primo piano le prestazioni massime, la durata viene dopo, tanto pagano le squadre e sponsor ;)

Grazie mille, gentilissimo!!
Credo che la scelta giusta siano i Mirage, quest'anno anche se avrò meno tempo, qualche circuito e Gf la voglio fare ugualmente . Il prezzo a mio avviso è buono se poi mi soddisfano proverò anche i Criterium.
Grazie ancora,
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Adesso sono con i Michelin Pro4 che toglierò a marzo-aprile per mettere i Criterium (bel prodottino il Pro4). Tufo terribili, mai più.
Il Mastik lo metterò per provare, vediamo, male che vada riuserò i nastri.




Hai tempo fino a marzo poi vengo lì e te li foro io !

Il problema del mastice è che se buchi e il gonfiaripara non fa il suo dovere ( a me nn ha mai funzionato ), devi fare peripezie per cambiare il tubolare e non rimanere a piedi.
L'ultima volta mi ricordo che ho dovuto giocare con il calore della pista frenante per scaldare quel poco di mastice residuo che era rimasto nel togliere il tubolare bucato e pregare che incollasse quello nuovo.:wacko:
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Per FERRO 1 , purtroppo il mio quota non funziona.

Io non tifo per nessuno sono appassionato di tubolari Italiani usandoli da
moltissimi anni , per inciso uso ormai da tre anni tubolari aperti e tubolari
Veloflex , posso comunque dirti che fino al 2012/13 i Vittoria erano in gomma
naturale e andavano invecchiati, forse è per questo che molti dicevano che
bucavano continuamente e non capivano il perché ,da qualche anno è apparsa la scritta Isogrip 3d compound e questo fa presagire che sono corsi
hai ripari per non abbattere le vendite , quindi penso che da qualche anno
è come dici tu non sono del tutto in gomma naturale e ora c'è stata una ulteriore evoluzione, da verificare, con il
battistrada Isotech in grafene ma a carissimo prezzo .
Comunque dopo le feste scriverò in Vittoria per ulteriori chiarimanti .

saluti
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Il problema del mastice è che se buchi e il gonfiaripara non fa il suo dovere ( a me nn ha mai funzionato ), devi fare peripezie per cambiare il tubolare e non rimanere a piedi.
L'ultima volta mi ricordo che ho dovuto giocare con il calore della pista frenante per scaldare quel poco di mastice residuo che era rimasto nel togliere il tubolare bucato e pregare che incollasse quello nuovo.:wacko:

e propio questo la domanda sul Magic Mastik. Uso da anni il tubasti, e con questo cambiando il tubolare per la strada ci rimane bastante mastice sul cerchio (e rimane colloso) per ritornare a casa senza problemi. Ma l'applicazione del Magic Mastik e veramente una bbbomba. Per due ruote ci ho messo ca. 10 min., senza le porcherie di solito. I resti le puoi pulire con un straccio bagnato d'acqua. Tiene anche benissimo, ho cercato di togliere la gomma, è incollata veramente forte.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Da neofita dei tubolari: oggi ho forato, schiuma spray e via, ha tenuto benissimo per 50 km ma ora devo cambiare il tubolare o posso portarlo a pressione con la pompa a 9 bar e usarlo senza problemi? Grazie a voi tutti ...... come sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.