Per chi usa i tubolari ...parte 3

luckyportofino

Novellino
25 Febbraio 2018
32
33
40
vicenza
Visita sito
Bici
S-works
sulla valvola metto un velo di grasso, sulla prolunga niente. Pero', una volta al mese circa, tolgo la valvola che pulisco e con un fil di ferro cerco di scrostare la prolunga. A volte e' cosi' incrostata che con pressione di 8 bar e senza gemma della valvola non esce neanche un filo d'aria.
La soluzione ottimale non l'ho mai trovata...purtroppo
Proverò
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Tu sai vero che si bucheranno solo a guardarli e saranno da buttare....vero?
Non proprio.....li monto da 4 anni ho bucato 2 volte sai perchè? Per incoscenza sono arrivato alle tele, non posso dire di non averli sfruttati.... ora li cambio prima appena si consuma il batti strada...... dissento il si bucano solo a guardarli, -.......CONTINENTAL o VELOFLEX una garanzia,.....poi ci sta la SFIGA, può capitare di uscire dal negozio fare 20 km e buttare il tubolare, eeeee va beh che ci vuoi fare, hai voluto la bici.... e mo pedali.....
 

diegonuti

Novellino
23 Febbraio 2013
2
0
Visita sito
Bici
bici
... una curiosità: vi capita di forare e non riuscire a riparare il tubolare con la bomboletta e dover chiamare a casa per farvi venire a prendere?

E' la cosa che mi blocca nell'acquisto di ruote per tubolare, io se rimango a piedi non so da chi farmi venire a prendere! :mrgreen:

Anche perchè non saprei spiegare alla moglie dove sono!!!

Grazie a tutti!
Copertino molto più pratico in allenamento.... Il tubolare è meglio in gara
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
come scorrevolezza sicuramente, per molti è meglio, come gestione secondo me è decisamente meglio ma per gli entusiasti del tubeless non è così, se vai nella discussione dei tubeless ti fai un'idea
Anche secondo me.
Inoltre col tubolare puoi fare a meno del lattice. Mi sono fatto l'idea che s sostituire un tubeless x strada non sia una passeggiata di salute.
Con un po' di pratica meglio il tubolare, più veloce

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Anche secondo me.
Inoltre col tubolare puoi fare a meno del lattice. Mi sono fatto l'idea che s sostituire un tubeless x strada non sia una passeggiata di salute.
Con un po' di pratica meglio il tubolare, più veloce

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
Ciao. Dipende dal tubolare. Alcuni di questi devono essere(per forza..) latticizzati.