Per chi usa i tubolari ...parte 3

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
in attesa ti dico qualcosa io che li uso da anni con soddisfazione: la misura è abbastanza reale, nel senso che vittoria non fà tubolari grossi, come durata al posteriore io che sono 63 kg faccio 4000 km bene, a 4500 km è meglio pensare di cambiarli a 5000 km sei liscio ma non ancora alle tele

Sai indicarmi il peso reale del 25?? Grazie
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Alla faccia... ci faccio con i Tufo elite ride quel chilometraggio. Non pensavo che i vittoria durassero allungo. Ma tu utilizzi elite e anche cx?
beh così è proprio finito. io di solito li cambio un pelo prima non durano moltissimo. poi lui magari è anche leggero. a me 3/4000 il posteriore sono 70kg. elite e cx hanno lo stesso battistrada cambia fondamentalmente la camera che nel cx è in lattice e li rende un pelo più comfortevoli, ma di contro li devi gonfiare a ogni uscita. se ti può aiutare come riferimento prima avevo su dei continental competition da 22 ora i vittoria cx23, questi ultimi montati sono un filo più stretti. come tenuta e morbidezza molto meglio sia dei continental che dei tufo, se li trovi ancora in giro accaparrateli che essendo rimanenze costan la metà dei grafene.
 

luckyportofino

Novellino
25 Febbraio 2018
32
33
40
vicenza
Visita sito
Bici
S-works
beh così è proprio finito. io di solito li cambio un pelo prima non durano moltissimo. poi lui magari è anche leggero. a me 3/4000 il posteriore sono 70kg. elite e cx hanno lo stesso battistrada cambia fondamentalmente la camera che nel cx è in lattice e li rende un pelo più comfortevoli, ma di contro li devi gonfiare a ogni uscita. se ti può aiutare come riferimento prima avevo su dei continental competition da 22 ora i vittoria cx23, questi ultimi montati sono un filo più stretti. come tenuta e morbidezza molto meglio sia dei continental che dei tufo, se li trovi ancora in giro accaparrateli che essendo rimanenze costan la metà dei grafene.
Concordo
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Alla faccia... ci faccio con i Tufo elite ride quel chilometraggio. Non pensavo che i vittoria durassero allungo. Ma tu utilizzi elite e anche cx?

Ho usato i vittoria cx anni fa' (330 tpi e camere in lattice) ora da 4 anni uso i vittoria corsa elite con 290 tpi e camere normali così non devo sempre gonfiare ed un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Per me non esistono tubolari migliori di questi, nemmeno Vittoria stessa è riuscita a migliorarsi con quella pagliacciata al graphene.
Io peso 63 kg, quelli li ho portati a fine vita perché un mese dopo avrei messo le ruote invernali quindi non volevo cambiarli, come dice @golance la durata "prestazionale" è un po' più bassa, nell'ordine dei 4000 km su di me. Poi, se vuoi, puoi spingerti fino a li'.
Uso vittoria anche come copertoncini, sempre evo cx, sempre i migliori per me.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
beh così è proprio finito. io di solito li cambio un pelo prima non durano moltissimo. poi lui magari è anche leggero. a me 3/4000 il posteriore sono 70kg. elite e cx hanno lo stesso battistrada cambia fondamentalmente la camera che nel cx è in lattice e li rende un pelo più comfortevoli, ma di contro li devi gonfiare a ogni uscita. se ti può aiutare come riferimento prima avevo su dei continental competition da 22 ora i vittoria cx23, questi ultimi montati sono un filo più stretti. come tenuta e morbidezza molto meglio sia dei continental che dei tufo, se li trovi ancora in giro accaparrateli che essendo rimanenze costan la metà dei grafene.
Ahhh.... non sapevo che il cx aveva la camera in lattice. Buona a sapersi dato che preferisco il confort sull'anteriore.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per montare i tubolari, devo togliere completamente tutti i residui di mastice presenti nella gola del cerchio ? Ci sono ancora delle striscioline piccole che non vengono via...
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
tufo ha la camera vulcanizzata quindi è un pezzo unico con la carcassa del tubolare. Io prenderei il tufo s3 che è un buon tubolare, a mio avviso superiore al Conti
gira che ti rigira ho visto ad un prezzo "interessante" anche i Veloflex aremberg, si possono latticizzare'?
con che tipo di liquido visto che hanno la camera in lattice?