Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
bah alla fine c'è ormai questa diceria sui tufo scomodi che molti li considerano scomodi prima ancora di averli provati

non credo che un tufo a 8 bar sia così più scomodo di un conti a 8 bar. se, a quanto mi par di capire, la differenza in confort è data dalla camera in lattice

l'anno prossimo mi piacerebbe provare tufo elite 23 oppure tufo pulse oppure gli ultremo che a quanto ho capito hanno la fettuccia simile ai tufo e quindi si può usare il nastro senza problemi

resterei sui vittoria evo, ma 2 volte su 4 il posteriore incollato con nastro dopo un pò ha iniziato a "svirgolarsi"
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
8 bar.........scendiamo a 6 e anche i tufo diventano confortevoli........non diciamo fesserie almeno per me e per i miei 85 kilozzi 8 sarebbe troppo poco.torno a ripetere che a parità di pressione tra tufo e i vari ultremo vredestin veloflex ecc ecc ci passa un'abbisso sia per confort che per scorrevolezza. MA liberi di pensare come volete.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
me ne frego del tuo peso, io parlo per me, peso 20 kg meno ed i vittoria che uso ora li tengo a 8 bar (che è la pressione consigliata), quindi metterei i tufo alla stessa pressione e potrei fare un confronto obiettivo, cosa che spesso qui dentro non avviene
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao Sepica,
visto che li hai provati entrambi , puoi farmi un confronto tra i Tufo S3 215 , Tufo Hi Carbon e Continental competition ?

Grazie mille o-o

guarda la sensazione piu forte è che i 215 sono piu "secchi"
piu secchi al tatto piu secchi in curva piu secchi nel confort.

i Conti sono veramente veramente fatti bene si percepisce una qualità costruttiva maggiore, ma sinceramente non me ne puo fregar di meno, tutti noi vogliamo che siano performanti e non belli...
I conti senza dubbio lo sono ma pagano peso e prezzo.

Diciamo se non sei un abile guidatore i Conti ti assecondano di piu <215 sono piu nervosi e la sensazine è che siano "meno" sicuri molto piu estramamente corsaioli insomma.
mente il giusto compromesso sono sicuramente i HiCarbon, la vincono sicuramente per una questione d prezzo di durata e prevensione alle bucature rispetto i <215.
Se ne fai una questione di peso vai di <215 perche guadagni tanto peso senza pero poi pagare tanto in confort e prevenzione bucature, certo i 215 durano meno.

il confronto tra gli hicarbon e i conti, ma alla fine come ho detto guadagni di prezo circa 15 20 € ma forse i conti sono migliori nella guida, io come li ho messi mi hanno dato subito la sensazione di tenuta maggiore e impostazione di linea curva migliore, anzi forse chiudono un pelo di piu , vuol dire che non cedono e che tengono di piu.
io la diffrenza di confort non lho un granche percepita ne di scorrevolezza.
alla resa dei fatti gli hicarbon sono il giusto compromesso.
in 6000km ho bucato una sola volta, dopo 6000 km possono ancora andar bene, tengono alla grande la pressione, non si seccano e non hanno preso aderenza nel tempo. o-o




ahhhh ultima importante cosa....i Tufo si montano in un secondo i CONTI è impossibile montarli , ci ho passato una serata !!!
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
me ne frego del tuo peso, io parlo per me, peso 20 kg meno ed i vittoria che uso ora li tengo a 8 bar (che è la pressione consigliata), quindi metterei i tufo alla stessa pressione e potrei fare un confronto obiettivo, cosa che spesso qui dentro non avviene

complimenti per i modi............detto questo se pesi 20 kg in meno sei 65 ed è ovvio che a 65 8 basta ed avanza!!!!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
8 bar.........scendiamo a 6 e anche i tufo diventano confortevoli........non diciamo fesserie almeno per me e per i miei 85 kilozzi 8 sarebbe troppo poco.torno a ripetere che a parità di pressione tra tufo e i vari ultremo vredestin veloflex ecc ecc ci passa un'abbisso sia per confort che per scorrevolezza. MA liberi di pensare come volete.

me ne frego del tuo peso, io parlo per me, peso 20 kg meno ed i vittoria che uso ora li tengo a 8 bar (che è la pressione consigliata), quindi metterei i tufo alla stessa pressione e potrei fare un confronto obiettivo, cosa che spesso qui dentro non avviene

complimenti per i modi............detto questo se pesi 20 kg in meno sei 65 ed è ovvio che a 65 8 basta ed avanza!!!!

Aspettate , non sempre è corretto usare la stessa pèressione per fare il paragone

Ad esempio con i copertoncini Gp4000 solitamente si usano pressioni inferiori ad altri perchè son più "duri" ; se voglio confrontarli con dei Vittoria tipo gli open evo per ottenere le stesse "prestazioni" devo tenere circa 1 bar di differenza tra i due.


Stesso discorso posso farlo con i tubolari dove i Tufo/Conti a 9 bar sono di marmo mentre un Vittoria\Veloflex a 9 son giusti per via della diversa realizzazione...
Secondo ci può stare confrontare un Tufo/Conti a 8 vs Vittoria\Veloflex a 9
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
guarda la sensazione piu forte è che i 215 sono piu "secchi"
piu secchi al tatto piu secchi in curva piu secchi nel confort.

i Conti sono veramente veramente fatti bene si percepisce una qualità costruttiva maggiore, ma sinceramente non me ne puo fregar di meno, tutti noi vogliamo che siano performanti e non belli...
I conti senza dubbio lo sono ma pagano peso e prezzo.

Diciamo se non sei un abile guidatore i Conti ti assecondano di piu <215 sono piu nervosi e la sensazine è che siano "meno" sicuri molto piu estramamente corsaioli insomma.
mente il giusto compromesso sono sicuramente i HiCarbon, la vincono sicuramente per una questione d prezzo di durata e prevensione alle bucature rispetto i <215.
Se ne fai una questione di peso vai di <215 perche guadagni tanto peso senza pero poi pagare tanto in confort e prevenzione bucature, certo i 215 durano meno.

il confronto tra gli hicarbon e i conti, ma alla fine come ho detto guadagni di prezo circa 15 20 € ma forse i conti sono migliori nella guida, io come li ho messi mi hanno dato subito la sensazione di tenuta maggiore e impostazione di linea curva migliore, anzi forse chiudono un pelo di piu , vuol dire che non cedono e che tengono di piu.
io la diffrenza di confort non lho un granche percepita ne di scorrevolezza.
alla resa dei fatti gli hicarbon sono il giusto compromesso.
in 6000km ho bucato una sola volta, dopo 6000 km possono ancora andar bene, tengono alla grande la pressione, non si seccano e non hanno preso aderenza nel tempo. o-o




ahhhh ultima importante cosa....i Tufo si montano in un secondo i CONTI è impossibile montarli , ci ho passato una serata !!!


Ah ok , pensa che avevo capito che i 215 fossero più resistenti che i HCCarbon ;nonzo%

Quindi 215 vs HCC :
- resistenza alle forature e comfort uguale
- 215 durano un poco meno degli HCC

Ho provato a misurare con il calibro i 215 e son quasi 23 mm anzichè 21 come indicato... risulta anche a te ?


I Conti ha senso comprarli ? costano parecchio di più per cosa ? un pelo di tenuta in più e stop ? è forse "moda" ormai ?
 

Mazza De Vlaams

Novellino
18 Ottobre 2010
98
2
Berbenno (BG)
Visita sito
Bici
La meglio (per me)
Non me ne vogliate se cambio un pò discorso.

Vorrei prendere i Veloflex Carbon da 23 (e fin qui ok), il problema?

NON RIESCO A TROVARLI

Riuscite a consigliarmi un sito dove sono reperibili?
Lordgun li ha catalogo ma non risultano disponibili e non c'è in previsione riassortimento mi hanno detto.

Grazie a tutti.

o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ah ok , pensa che avevo capito che i 215 fossero più resistenti che i HCCarbon ;nonzo%

Quindi 215 vs HCC :
- resistenza alle forature e comfort uguale
- 215 durano un poco meno degli HCC

Ho provato a misurare con il calibro i 215 e son quasi 23 mm anzichè 21 come indicato... risulta anche a te ?


I Conti ha senso comprarli ? costano parecchio di più per cosa ? un pelo di tenuta in più e stop ? è forse "moda" ormai ?

x quanto riguarda le forature come sai è una questione anche di fortuna, con hicarbon dopo 6k km la scorsa settamna ho bucato
con i <215 ho bucato 2 3volte al massimo, ma erano + consmati e poi per pesare 50 gr in meno dovranno pur cedere qualcosa
i 215 diciamo che ci fai 4 5k km mentre con gli hi carbon c fai 6 8k km
oramai non li ho piu su i 215 dunque non so quanto sono realmente di spessore.

diciamo che dovevo decidere cosa montare davanti (che si consuma molto meno) se ricomprare i <215 o i conti
alla fine ho montato i conti che rispetto ai 215 sono si un po piu confortevoli e come detto ti danno piu sicurezza, ma pagano in prezzo e in peso
 

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
x quanto riguarda le forature come sai è una questione anche di fortuna, con hicarbon dopo 6k km la scorsa settamna ho bucato
con i <215 ho bucato 2 3volte al massimo, ma erano + consmati e poi per pesare 50 gr in meno dovranno pur cedere qualcosa
i 215 diciamo che ci fai 4 5k km mentre con gli hi carbon c fai 6 8k km
oramai non li ho piu su i 215 dunque non so quanto sono realmente di spessore.

diciamo che dovevo decidere cosa montare davanti (che si consuma molto meno) se ricomprare i <215 o i conti
alla fine ho montato i conti che rispetto ai 215 sono si un po piu confortevoli e come detto ti danno piu sicurezza, ma pagano in prezzo e in peso


5k km per me vanno benissimo o-o

Ultimamente mi posiziono sui 4-5k km l'anno , quindi fare un cambio di tubi l'anno è perfetto per me :mrgreen:


I Conti vedo che sono poi 230-240 gr ... non è che pesano poi tanto in più anzi... durano meno ? quanto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.