Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Mai successo, che lattice usi?
Usai Schwalbe doc blue.
Ho acquistato ,recentemente, il caffelatex di Effetto Mariposa;dicono che sia un ottimo prodotto ma, attualmente , non lo sto usando.
Chissà se cambierò idea in futuro.
Anche perchè le uscite con i tubolari"latticizzati"ti fanno sentire più tranquillo e rilassato riguardo una possibile foratura.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Io ho preso il Tufo Sealant Extreme che userò non in modo preventivo, ma sono il caso di foratura...

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
56
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
da quanto ho capito leggenfo questa discussione è che c'è una forte divergenza di idee sull'uso del lattice preventivo.....

i pro mi pare di aver inteso che sono:
- tranquillità nelle uscite lunghe
- maggior risultato nelle riparazioni in caso di foratura

i contro invece:
- si secca e comporta la frequente pulizia della valvola
- non fornisce la certezza di non forare
- si addensa (presto o tardi) e comporta la squilibratura del tubo e della ruota
- aumento (anche se non significativo) del peso della copertura
- aumento del costo

quindi facendo un'analisi matematica direi che il lattice non va usato

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Puoi aggiungere che se uno fa 2000/3000 km. al mese ha molto senso metterlo prima...........

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
io mi trovo bene inserendolo prima , non ho voglia di portarmi boccette durante le gare

quoto.
Sabato il mio negoziante di fiducia mi ha detto che è in arrivo da lui un nuovo liquido ancora più affidabile. Appena arriva vi faccio sapere.
Uscire con ruote per tubolari avendo la quasi sicurezza di non forare e senza portarsi nulla al seguito mi attira molto :-)

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE

mmm interessante... quale negoziante? del bosco? o quello ad Oneglia?

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Sicuro????? Facci sapere................comunque per mia esperienza e circa una decina di riparazioni al volo (tra me e i miei compagni di merende) lo Stan's Notubes è eccellente.
L'unica cosa che mi rompe un pochino le palle è che sono sempre io a portarlo dietro e fare le riparazioni a tutti (che ringraziano e dicono che bello..........ma intanto i soldi li spendo io......)

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
a me quel ciclista a cervo mi sà che non è che ne capisca troppo , ho avuto modo di parlarci assieme , e mi sembra un pò indietro rispetto ai ciclisti di Milano , ma forse è una mia impressione

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
a me quel ciclista a cervo mi sà che non è che ne capisca troppo , ho avuto modo di parlarci assieme , e mi sembra un pò indietro rispetto ai ciclisti di Milano , ma forse è una mia impressione
in che senso?

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
secondo me se la cava. Ovvio che un nuovo prodotto arriva prima a Milano che da noi. Per questo, visto che me ne ha parlato così bene, voglio sentire opinioni qua sul forum su quel prodotto (che ora non ricordo chi lo produce). Magari da altre parti è già stato 'collaudato'...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.