Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9
Dipende dalla marca e dalla struttura interna del tubolari.
Mediamente Continental e Tufo si sgonfiano molto poco.
Tra le due marche ho preferito Continental con i Competition meglio di tutti ma costano un botto.
Comunque per abitudine controllo la pressione ogni volta prima di partire quindi per me non è un problema particolare.
Per es. i Bontrager che sto usando adesso li trovo ottimi ma, come detto, devo gonfiarli ogni volta.
Saluti.

Io non conoscendo il mondo dei tubolari mi sono fidato del sivende che mi a consigliato gli ultremo ht (che non costano poco)ant. -post. per poi cambiare dopo circa 2000 km il post. per un consumo anomalo con il piu economico Vittoria cx evo.
Il gonfiaggio è diventato un abidutine ma se si potesse evitare x qualche giorno sarebbe meglio

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
per me N1 veloflex carbon, N2 vittoria evo cx 320 , non per niente veloflex produce per schwalbe e qualche altra marca e non mi da assolutamente fastidio gonfiare le ruote ogni volt che esco, si tratta di due minuti e si esce con la pressione giusta poi con il lattice ho risolto anche i problemi di forature

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9
Quindi presumo che gli Ultremo ht siano dei veloflex rimarchiati... schwalbe,se non sono indiscreto i continental competion quanto costano?

non condivido quello che dici, ma difenderò fino alla morte la possibilità che tu possa dirlo....gandalf:°°(

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
per me N1 veloflex carbon, N2 vittoria evo cx 320 , non per niente veloflex produce per schwalbe e qualche altra marca e non mi da assolutamente fastidio gonfiare le ruote ogni volt che esco, si tratta di due minuti e si esce con la pressione giusta poi con il lattice ho risolto anche i problemi di forature

Gonfiarli ad ogni uscita può anche essere allenante, quello che non va bene è doverli tirare a 10 atmosfere per riuscire ad arrivare a casa a 7 dopo 6/7 ore. Senza contare che hanno una resistenza alle forature e del battistrada scandalosi. Continental tutta la vita.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
il problema dei vittoria evo cx 320 tpi,non degli altri modelli,è la perdita d'aria dalla sede della valvola.
basta mettere un po di nastro teflonato prima dell'incollaggio ed il gioco è fatto.

In parte è dovuto a quello, solo in parte. Anche i 290 tpi precedenti che non avavano il problema della valvola perdevano a meraviglia.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Gonfiarli ad ogni uscita può anche essere allenante, quello che non va bene è doverli tirare a 10 atmosfere per riuscire ad arrivare a casa a 7 dopo 6/7 ore. Senza contare che hanno una resistenza alle forature e del battistrada scandalosi. Continental tutta la vita.

Dunque, dovendo cambiare tubolari sulle mie full carbon e non volendomi svenare cosa mi consiglieresti?

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
ho sentito che molti con gli sprinter lamentavano il problema del saltino in corrispondenza della valvola,
per quant riguarda la perdita di pressione dei vittoria io non ho mai misurato tra inizio e fine ma 3 bar di perdita in sei ore mi sembrano tanti, se non sbaglio che li ha misurati in 12 ore parlava di circa 2 bar
i veloflex perdono molto meno

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9

per quello che mi riguarda è stata solo una questione economica (costano molto meno degli ultremo)e non ho termini di paragone con altri se non a livello estetico, quel po di bianco che si vede all'altezza del cerchio fa rabbrividire,quindi penso proprio che seguirò i vostri consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.