Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
56
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
Sicuro????? Facci sapere................comunque per mia esperienza e circa una decina di riparazioni al volo (tra me e i miei compagni di merende) lo Stan's Notubes è eccellente.
L'unica cosa che mi rompe un pochino le palle è che sono sempre io a portarlo dietro e fare le riparazioni a tutti (che ringraziano e dicono che bello..........ma intanto i soldi li spendo io......)

dimmi dove vi ritrovate per le uscite che vengo anvh'ioo-o

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
mi pare di capire quindi che se si fanno tanti KM ha senso il lattice prev. se invece se ne fanno pochi il lattice fa più danni che altro;nonzo%

Non fai danni particolari ma ha poco senso, mi spiego:
per uno che consuma i tubolari nel giro di un paio di mesi (o tre) ha senz'altro senso metterlo in via preventiva perchè se buca neanche se ne accorge e non deve perdere tempo (3 minuti) in caso di foratura; questo perchè anche se il lattice tende a seccare sostituirebbe comunque il tubo perchè giunge alla fine dei suoi giorni per la percorrenza fatta.

demoride

Novellino
7 Aprile 2008
80
8
Visita sito
Mi è venuto un dubbio e spero possiate risolverlo:

ma non è che il lattice post foratura (tipo tufo extreme) funziona meglio sui tubolari con amra d'aria vulcanizzata (tipo tufo)?

Spero di no perchè ho scelto i continental sprinter e allo stesso prezzo c'erano pure i tufo Hi composite.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Mi è venuto un dubbio e spero possiate risolverlo:

ma non è che il lattice post foratura (tipo tufo extreme) funziona meglio sui tubolari con amra d'aria vulcanizzata (tipo tufo)?

Spero di no perchè ho scelto i continental sprinter e allo stesso prezzo c'erano pure i tufo Hi composite.

ma io sabato ho chiesto ed il biciclettaio mi ha detto che va bene su tutti... io ho Continetal Sprinter e Vredestein Fortezza Pro

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
tubo usato perchè la colla residua fa ancora un po di tenuta vero ?
Non solo...
Il tubolare usato è mooolto più agevole da posizionare,rispetto a uno nuovo.
La settimana scorsa ho messo su uno sprinter (continental)nuovo:all'inizio non ne voleva sapere di "posizionarsi"; poi,dopo un oretta di attesa al sole, si è un pochino ammorbidito e sono riuscito ad installarlo nel cerchio.
Prima di incollare un tubolare è importante tenerlo, senza colla, un paio di giorni sul cerchio.
In questo modo si agevolerà l'installazione una volta che lo incolleremo definitivamente.

Altra cosa...
Ho fatto qualche uscita con il tubolare posteriore senza colla....:wacko:
Quando mi sono deciso ad incollarlo , ho notato che il vecchio mastice rimasto sul cerchio era riuscito a fare una discreta presa sul tubolare.

Quindi....
A meno di fare curve tipo motoGp o discese a 70kmh,si può uscire in bici ugualmente.

RIBADISCO.
Con prudenza.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Non solo...
Il tubolare usato è mooolto più agevole da posizionare,rispetto a uno nuovo.
La settimana scorsa ho messo su uno sprinter (continental)nuovo:all'inizio non ne voleva sapere di "posizionarsi"; poi,dopo un oretta di attesa al sole, si è un pochino ammorbidito e sono riuscito ad installarlo nel cerchio.
Prima di incollare un tubolare è importante tenerlo, senza colla, un paio di giorni sul cerchio.
In questo modo si agevolerà l'installazione una volta che lo incolleremo definitivamente.

Altra cosa...
Ho fatto qualche uscita con il tubolare posteriore senza colla....:wacko:
Quando mi sono deciso ad incollarlo , ho notato che il vecchio mastice rimasto sul cerchio era riuscito a fare una discreta presa sul tubolare.

Quindi....
A meno di fare curve tipo motoGp o discese a 70kmh,si può uscire in bici ugualmente.

RIBADISCO.
Con prudenza.

se nn si ha il cerchio? basta tenerlo gonfio?

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Se hai il tubolare devi avere anche la ruota su cui andrà posizionato:mrgreen:.

Sbagliatissimo gonfiarlo senza installarlo prima sul cerchio.
Si potrebbero avere problemi quando si dovrà poi allinearlo sul cerchio correttamente.

scusami mi sono espresso male:mrgreen: allora io ne compro 2.. li tengo di scorta a casa.. Buco(spero nn presto:mrgreen:) arrivo a a casa e ho il mio bel tuboare nuovo... che faccio aspetto un giorno posizionandolo sul cerchio per fargli prendere la forma, oppure lo monto subito?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
scusami mi sono espresso male:mrgreen: allora io ne compro 2.. li tengo di scorta a casa.. Buco(spero nn presto:mrgreen:) arrivo a a casa e ho il mio bel tuboare nuovo... che faccio aspetto un giorno posizionandolo sul cerchio per fargli prendere la forma, oppure lo monto subito?

esatto lo metti su quando arrivi a casa ed il giorno dopo lo incolli con calma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.