Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
finta borraccia del decathlon, nera o bianca, piccola come una borraccia da 500 ml credo (è alta come un portaborraccia), costo 3 euro

ci metto dentro un vittoria evo da 23 mm e chiudo il coperchio

a casa ne ho ben 2 del decathlon ma credevo fosse fisicamente impossibile ; se mi dici che ci sei riuscito ci provo anchio :mrgreen:

vi tengo aggiornati o-o

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io uso questa
[URL="http://www.saliceocchiali.it/comunicatistampa1.php?lang=&id_comunicato=60"][url]http://www.saliceocchiali.it/comunicatistampa1.php?lang=&id_comunicato=60[/URL][/URL]

con dentro tubolare jet160, pompa, due bombolette, erogatore e leve cacciagomme, un paio di brugole e tiraraggi mavic (questo posso anche toglierlo perchè non sto usando queste ruote:mrgreen:)

è bellissima ma abbastanza grande vista dal vero

è come una borraccia da 750 ml minimo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
a casa ne ho ben 2 del decathlon ma credevo fosse fisicamente impossibile ; se mi dici che ci sei riuscito ci provo anchio :mrgreen:

vi tengo aggiornati o-o

oltre al tubolare ci tengo 1 levagomme, la valvola smontabile e 50 euro (infatti quando giù dal compolongo mi è saltata via in velocità sono tornato indietro a recuperarla :tie:)

comunque fai così:
metti il tubolare come fosse in linea retta, ovvero da tondo che è fai combaciare la fettuccia per tutta la sua lunghezza

cominci ad arrotolare su sè stessa la linea ottenuta in maniera uguale da un lato e dall'altro. ottieni due tondi uguali che affianchi l'uno all'altro, in mezzo ci piazzi il levagomme la valvolina e i soldi.

lo infili (con un pò di fatica ma si fà) nella finta borraccia

sembra più difficile di quel che è o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.898
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oltre al tubolare ci tengo 1 levagomme, la valvola smontabile e 50 euro (infatti quando giù dal compolongo mi è saltata via in velocità sono tornato indietro a recuperarla :tie:)
Io i 50 euro li tenevo quando usavo i copertoncini, nel caso si fosse squarciato lo pnumatico li utilizzavo per tamponare ed evitare la fuoriuscita della camera:mrgreen::mrgreen: a dire il vero i migliori sono i 500 euro...:-x:-x:-x

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

comunque fai così:
metti il tubolare come fosse in linea retta, ovvero da tondo che è fai combaciare la fettuccia per tutta la sua lunghezza

cominci ad arrotolare su sè stessa la linea ottenuta in maniera uguale da un lato e dall'altro. ottieni due tondi uguali che affianchi l'uno all'altro, in mezzo ci piazzi il levagomme la valvolina e i soldi.

lo infili (con un pò di fatica ma si fà) nella finta borraccia

sembra più difficile di quel che è o-o

lo pieghi così ?

[url]http://sveltecycles.blogspot.it/2008/06/part-3-first-ride-on-edges.html[/URL]

o semplicemente lo appiattisci e lo arrotoli sia da un lato che dall'altro ?

quando lo inserisci nella finta borraccia del Deca immagino faccia anche un rumore assordante per via del vuoto :mrgreen:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io i 50 euro li tenevo quando usavo i copertoncini, nel caso si fosse squarciato lo pnumatico li utilizzavo per tamponare ed evitare la fuoriuscita della camera:mrgreen::mrgreen: a dire il vero i migliori sono i 500 euro...:-x:-x:-x

prima della crisi anche io, anzi avevo due banconote una per ruota :mrgreen:

adesso mi accontento di un pezzetto di camera d'aria tagliata per svolgere la stessa funzione :rosik:

• Mi piace
Reactions: never give up!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
lo pieghi così ?

[URL="http://sveltecycles.blogspot.it/2008/06/part-3-first-ride-on-edges.html"][url]http://sveltecycles.blogspot.it/2008/06/part-3-first-ride-on-edges.html[/URL][/URL]

o semplicemente lo appiattisci e lo arrotoli sia da un lato che dall'altro ?

quando lo inserisci nella finta borraccia del Deca immagino faccia anche un rumore assordante per via del vuoto :mrgreen:

no, in quel modo fà schifo :mrgreen:

arrotolando da un lato e dall'altro contemporaneamente e restando sulla stessa linea arrivi ad un punto in cui i due tondi si "scontrano" cioè ti ritrovi battistrada contro battistrada, sembrano occhiali.
li infili e guardi il sole :rosik: no scherzo

a questo punto li affianchi (zona laterale del tubo contro zona laterale del tubo) ovvero fai combaciare l'ipotetico centro di ognuno dei due tondi come se dovessi far passare attraverso una biro. ottieni un cilindro e lo infili dove và infilato :mrgreen:
aiutandoti magari con le mani che possono deformare un pò la finta borraccia rendendo l'entrata leggermente ovale anzichè tonda

ora dovresti riuscire

a chi intesto la fattura? :rosik:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

arrotolando da un lato e dall'altro contemporaneamente e restando sulla stessa linea arrivi ad un punto in cui i due tondi si "scontrano" cioè ti ritrovi battistrada contro battistrada, sembrano occhiali.

a questo punto li affianchi (zona laterale del tubo contro zona laterale del tubo) ovvero fai combaciare l'ipotetico centro di ognuno dei due tondi come se dovessi far passare attraverso una biro. ottieni un cilindro e lo infili dove và infilato :mrgreen:
aiutandoti magari con le mani che possono deformare un pò la finta borraccia rendendo l'entrata leggermente ovale anzichè tonda

ora dovresti riuscire

.... finire il lavoro aggiungendo una buona dose di colla vinilica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Aspetta per la fattura , stasera provo o-o

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL

ora dovresti riuscire

Ci vuole un video, mi sono perso alla prima riga ;)

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

ora dovresti riuscire

Ho sudato parecchio ma son riuscito a far stare un vittoria da 23 , valvola e cacciagomme nella borraccia finta del Deca :)

In una borraccia finta da 750 forse ci sta anche il pit stop ma facendo due prove risulterebbe grande...
Questa invece è piccolina , la pompetta della specy in carbonio è attaccata al telaio mentre il pit stop finirà nella tasca laterale della maglia o-o

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Io uso questa
[url]http://www.saliceocchiali.it/comunicatistampa1.php?lang=&id_comunicato=60[/URL]

con dentro tubolare jet160, pompa, due bombolette, erogatore e leve cacciagomme, un paio di brugole e tiraraggi mavic (questo posso anche toglierlo perchè non sto usando queste ruote:mrgreen:)

Bellissimo come porta oggetti il Salice ma un po' pesantino.
Io ho optato per questa da 75 trasformata. Tubolare con cacciagomme plastica nel mezzo, una bomboletta gonfia ripara (non in foto) e pompa.
In alternativa c'è anche questo, sia bianco, nero opaco, nero lucido:
http://www.lordgunbicycles.com/shop/borraccia-portaoggetti-elite-byasi-nero-opaco-550ml-pr-9585.html

Allegati

• Tubol+borr.1.jpg
    Tubol+borr.1.jpg
    93,5 KB · Visite: 63
  • Tubol+borr.2.JPG
    Tubol+borr.2.JPG
    98,2 KB · Visite: 49

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
È testato che nella borraccia finta del Deca riesco a mettere tubolare Vittoria da 23 , cacciagomme e prolunga valvola.
La borraccia è alta 14 cm x 7cm di diametro ca.

La borraccia elite byasi da 550 quanto è più garande ?

Se prendo un tufo da 21 o il tufo jet da 20 , riesco a farci stare il pit stop vittoria secondo voi ?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.898
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Allegati

• IMG206.jpg
    IMG206.jpg
    69 KB · Visite: 53
  • IMG207.jpg
    IMG207.jpg
    55,3 KB · Visite: 56
Ultima modifica:

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Leggendovi mi rendo conto che mi devo perfezionare perchè il cacciagomme lo avevo eliminato...
La falsa borraccia (deca) la usavo solo con i copertoncini per cui non ho più ruote, tubolari sia sulle 50 che sulle 38 che sulle zero. E le Ultegra tubeless.

Per non sacrificare la seconda borraccia ora rinuncio al tubolare di riserva e viaggio solo con una borsina che tengo nella tasca centrale dietro la schiena insieme alla mantellina dove ripongo:
un multitool crank bros con smagliacatena
un pezzo di catena (quello che è avanzato dal montaggio
un pit stop Vittoria con quattro strisce di grey tape avvolte sulla bombola
due bombolette di aria compressa e l'attrezzino miscroscopico per utilizzarle, quello che si avvita in fondo per forare e si svita per far uscire l'aria
qualche soldo
un paio di guantini da officina

come vedete punto a riuscire solo a tornare a casa e... mica è detto che ci riesca...
senza il tubo di scorta è un RISCHIO bestiale....

qualcuno ha già avuto esperienze con il pit stop su forature 'umane'?

Potrei reinserire il tubo di scorta eliminare pit stop magari no, ma sostituire le bombolette di aria compressa con la pompetta (che dovrei acquistare, la parktool damtb che ho è potente ma grossina..)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.