Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Mi conforta sapere che anche voi trovate fantastici i vredestin. Io li ho provati e li ho sentiti addirittura più scorrevole e confortevoli dei veloflex carbon che uso ora.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Beh io ho detto la mia.
Non siamo tutti uguali nè abbiamo le stesse preferenze o sensibilità.
Io ho spesso dolori articolari anche ai polsi oltre che alla schiena quindi il confort di un tubolare lo percepisco nettamente...

Ovvio i Tufo hanno i loro aspetti positivi infatti ho anche detto che l'elite ride da 23 mm (che ho provato) è già meglio del 215 ma entrambi, al dilà di tutto quel che abbiamo già detto, non mi restituiscono un feeling di guida ottimale quindi non li comprerò più

hai ragione, ognuno ha esigenze diverse.
io per esempio non ho problemi di schiena nonostante 3 vertebre rotte e non ho mai avuto un dolore articolare in vita mia, e siccome esco con ogni tempo e clima alla fine dopo tanto cercare ho trovato che i più versatili sono i continental competition che si forano poco e sono discreti in quasi tutte le condizioni e utilizzi. non sono ne i più leggeri ne i più comodi ne i più scorrevoli ma sono una buona media tra tutte queste caratteristiche. IMHO

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
9
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Oggi prima uscita con i tubolari e subito una foratura :cry

ero con dei Tufo hi-composite carbon, ma per fortuna avevo messo il lattice mariposa che ha fatto il suo dovere e mi sono accorto della foratura soltanto a casa, quando ho visto la bici imbrattata dagli schizzi del lattice :-x:-x

La perdita di pressione è stata sufficientemente ridotta da non accorgermi subito della foratura.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

ero con dei Tufo hi-composite carbon, ma per fortuna avevo messo il lattice mariposa che ha fatto il suo dovere e mi sono accorto della foratura soltanto a casa, quando ho visto la bici imbrattata dagli schizzi del lattice :-x:-x

La perdita di pressione è stata sufficientemente ridotta da non accorgermi subito della foratura.

non preoccuparti, come leggi nella pagina precedente io ho bucato dopo 300 mt la prima volta che ho usato i tubolari ma poi non ho più bucato per 5 anni!

consideralo di buona auspicio!!!

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!

ottimoo-o

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Stessa avventura arrivate ruote cinesi montati i tubi vittoria cx forato nello stesso giorno 3 volte, ma avendo molta esperienza in mtb li avevo latticizzati sono andati giu' di pressione ho tenuto fori tappati con dito rigonfiato e chiuso la giornata con 150 km mi sa che e' il culo delle prime uscite o forse gonfiato troppo, ora sono a 1500km mai un problema e faccio tutto inverno con i tubi

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Stessa avventura arrivate ruote cinesi montati i tubi vittoria cx forato nello stesso giorno 3 volte, ma avendo molta esperienza in mtb li avevo latticizzati sono andati giu' di pressione ho tenuto fori tappati con dito rigonfiato e chiuso la giornata con 150 km mi sa che e' il culo delle prime uscite o forse gonfiato troppo, ora sono a 1500km mai un problema e faccio tutto inverno con i tubi
anch'io metto il latticeo-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Intendi chi li monta,vero? Perché non credo proprio che continental produca tubolari buoni x alcuni negozianti e scadenti o difettati per negozianti sfigati

ti spiego

furono prodotti circa 3 anni fa alcuni lotti di tubolari che anche se montati benissimo avevano un difetto (non visibile prima di montarli) che li faceva "saltellare" quando girava la ruota.

poi altri lotti con quel difetto non ne sono più stati fatti, che mi risulti

però è possibile imbattersi in fondi di magazzino che qualcuno vuole "smerciare", e di solito l'allarme è il prezzo inferiore ai 60 euro

quindi se tu acquisti a un prezzo attorno ai 60 euro o più e da un commerciante che ha un certo "giro" (e quindi non ha fondi di magazzino) vai sul sicuro. se trovi prezzi troppo bassi e fornitori dubbi può accadere di beccarne ancora di difettati.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
ti spiego

furono prodotti circa 3 anni fa alcuni lotti di tubolari che anche se montati benissimo avevano un difetto (non visibile prima di montarli) che li faceva "saltellare" quando girava la ruota.

poi altri lotti con quel difetto non ne sono più stati fatti, che mi risulti

però è possibile imbattersi in fondi di magazzino che qualcuno vuole "smerciare", e di solito l'allarme è il prezzo inferiore ai 60 euro

quindi se tu acquisti a un prezzo attorno ai 60 euro o più e da un commerciante che ha un certo "giro" (e quindi non ha fondi di magazzino) vai sul sicuro. se trovi prezzi troppo bassi e fornitori dubbi può accadere di beccarne ancora di difettati.

Mah , non credo che sia come dici tu. Ho sempre acquistato continental in germania e fino 2 anni fà non avevo mai avuto quel problema , ne con gli sprinter ne con i competition . Invece nelle ultime forniture me ne è capitati parecchi , tra l altro i prezzi sono molto levitati .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.