Per gli esperti del vintage

kinggiamma

Pignone
14 Novembre 2010
141
11
milano
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho trovato su un noto sito di scambi..una bianchi in vendita a 190 € nella descrizione il venditore dice:
Revisionata l'estate scorsa per fare l'Eroica, sostituiti:
1) camere d'aria e copertoncini (Michelin)
2) pattini freno (Shimano 105)
3) nastro manubrio
Cambio shimano deore 600 con cassetta a 7 pignoni.
Corone: 53 e 42.
Forcella e carro cromati.
Normali segni di usura.

io l'ho chiamato per bloccarla, secondo voi che dite ne vale la pena come valore dell'oggetto\ prezzo?
ed in caso cosa devo controllare quando vado a vederla?

Allegati

• 2461369249.jpg
    2461369249.jpg
    47 KB · Visite: 108

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
dubito ci abbia fatto l'eroica visto che già dall'anno scorso (se non erro) il regolamento dice chiaramente che i freni devono avere il passaggio guaine esterno...detto questo io direi che come prezzo ci puoi stare, anche se il montaggio sà più di "recupero", comunque se a te piace vai tranquillo, si fa sempre in tempo a montarla come si deve ;)

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Bici decente e montata in modo coerente con l'età del telaio....ma non è da Eroica,la bici deve essere al massimo dell'87 e questa per me è più giovane,poi come diceva Antonio deve avere i fili freno esterni,i pedali a puntapiede e i tubolari...
Comunque diciamo che 190 euro è il prezzo massimo pensabile per un eventuale acquisto,io al massimo la valuterei 130-150 euro.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Bici decente e montata in modo coerente con l'età del telaio....ma non è da Eroica,la bici deve essere al massimo dell'87 e questa per me è più giovane,poi come diceva Antonio deve avere i fili freno esterni,i pedali a puntapiede e i tubolari...
Comunque diciamo che 190 euro è il prezzo massimo pensabile per un eventuale acquisto,io al massimo la valuterei 130-150 euro.

Bici senz'altro valida e dal buon rapporto qualità/prezzo. Tuttavia ormai negli annunci vintage è prassi mettere che la bici ha fatto l'Eroica. Non voglio screditare il venditore, ci mancherebbe, solo che con qui pedali che la bici abbia fatto l'eroica la vedo dura.... insomma sono troppo moderni e notabili.....idem per i fili freno....
I tubolari invece non sono obbligatori, perchè già dai primi anni 80 c'erano bici dotate di copertoncini...

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Dice...

mica dice che poi l'ha fatta...avra' scoperto che le iscrizioni erano gia' chiuse!

Sicuramente sarà così ;-)
Ripeto non voglio screditare nessuno e la bici è sicuramente un ottimo affare.... solo che ho notato che ultimamente il termine Eroica è troppo spesso associato alle bici vintage.... per dare risalto all'annuncio e blasone alla bici....

S

sheikki

Guest
Sicuramente sarà così ;-)
Ripeto non voglio screditare nessuno e la bici è sicuramente un ottimo affare.... solo che ho notato che ultimamente il termine Eroica è troppo spesso associato alle bici vintage.... per dare risalto all'annuncio e blasone alla bici....

Si,si, c'era un po' di ironia nel mio post, la mia conclusione e' la stessa della tua.