i......poi prendo i tempi (in maniera del tutto personale) su queste brevi salitelle:
sulla Madonna dei Monti ... oggi 7,10 .....
...ho visto anche 2 cebiatti sulla strada...

... allora domenica (che arrivi prima facendo il medio) se vedi qualche nube minacciosa sul valico viamaggio (salitone del lungo) scatta subito controsenso alla gara, ovviamente con la digitale nel marsupio, fino allo scollo per immortalare l'impresa!Fulgur mi devi avvisare quando vai a compiere queste imprese!
... allora domenica (che arrivi prima facendo il medio) se vedi qualche nube minacciosa sul valico viamaggio (salitone del lungo) scatta subito controsenso alla gara, ovviamente con la digitale nel marsupio, fino allo scollo per immortalare l'impresa!
per punirmi delle mie cappellate domenicali, oggi, nell'oretta e mezza pre-cena dopo aver fatto ciapino, ho fatto la terribile via del frantoio. Ho sfruttato il set up della bici da salita, cioè il 27...
ecco qua l'altimetria:
(thx to salitaker)
![]()
ho cercato di evidenziare i tratti più duri. si supera spesso il 20%, il fondo stradale è pessimo ma cmq si percorre bene, da più problemi in discesa, dove è importante evitare con la ruota anteriore il brecciolino.
Panorama stupendo, oggi c'era l'aria limpidissima e il verde pareva pitturato di fresco.
Una sola auto incontrata, un pickup che avanzava a fatica!

Ieri dopo 2 settimane circa ho ripreso la bici.
Ho fatto un giretto e sono andato verso montemagno. Qualcuno di voi mi sa dire se è una salita breve ma non leggera? O semplicemente le mie gambe sono proprio a terra.....![]()
No, montemagno di calci. La facevo in discesa con la MTB quando andavo sulla verruca. Capito quale dico?
ma fin dove sei arrivato ? Fino al piazzale o......
fino in cima ???????sì sì capito.... boia hai scelto una cosina facile per riprendere la bicima fin dove sei arrivato ? Fino al piazzale o......
![]()
fino in cima ???????
Ma è così dura?
Calma, io sono un brocco bradipo, quindi il mio metro è moooolto relativo...... c'è gente qui del forum pisese che immagino la faccia con una gamba sola dopo aver fatto magari 4 volte il serra......
Ora cerco il tracciato del mio polar e lo posto....

Comunque se trovi il tracciato te ne sono grato