per i ciclisti PISANI (provincia) e zone limitrofe

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
i......poi prendo i tempi (in maniera del tutto personale) su queste brevi salitelle:
sulla Madonna dei Monti ... oggi 7,10 .....

aggiornamento ..... con un pò di fresco ed una leggera pioggia ritocco il mio personale sulla Madonna dei Monti (penso di essere l'unico che prende il tempo su questo colletto :mrgreen:).... 6,50 !!!! ....... mancava solo il buon marco a immortalare l'impresa (.... altro che trittico:mrgreen:).

.... domani provo con il serrino da buti .....

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
OT caro marcuzzo...stamattina alle 7.15/7.20 ero su all'acquerino bivio tobbiana...c'erano circa 10 gradi...vento..acqua...ho visto anche 2 cebiatti sulla strada...bellissimi....in discesa sono congelato...ma che bel giro!! fine OT

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Fulgur mi devi avvisare quando vai a compiere queste imprese!
... allora domenica (che arrivi prima facendo il medio) se vedi qualche nube minacciosa sul valico viamaggio (salitone del lungo) scatta subito controsenso alla gara, ovviamente con la digitale nel marsupio, fino allo scollo per immortalare l'impresa!

19marco23

Apprendista Scalatore
... allora domenica (che arrivi prima facendo il medio) se vedi qualche nube minacciosa sul valico viamaggio (salitone del lungo) scatta subito controsenso alla gara, ovviamente con la digitale nel marsupio, fino allo scollo per immortalare l'impresa!

Ora mi sa che chiedi troppo...non so nemmeno se potrò aspettarvi al pasta party visto che la donna ha preso un appuntamento col cugino dalle parti di firenze!

Bagongo sei davvero ammirabile come voglia! Ma la salita come ti è sembrata?!

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
per punirmi delle mie cappellate domenicali, oggi, nell'oretta e mezza pre-cena dopo aver fatto ciapino, ho fatto la terribile via del frantoio. Ho sfruttato il set up della bici da salita, cioè il 27...

ecco qua l'altimetria:
(thx to salitaker)

viadelfrantoiotg4.png

ho cercato di evidenziare i tratti più duri. si supera spesso il 20%, il fondo stradale è pessimo ma cmq si percorre bene, da più problemi in discesa, dove è importante evitare con la ruota anteriore il brecciolino.
Panorama stupendo, oggi c'era l'aria limpidissima e il verde pareva pitturato di fresco.
Una sola auto incontrata, un pickup che avanzava a fatica!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
per punirmi delle mie cappellate domenicali, oggi, nell'oretta e mezza pre-cena dopo aver fatto ciapino, ho fatto la terribile via del frantoio. Ho sfruttato il set up della bici da salita, cioè il 27...

ecco qua l'altimetria:
(thx to salitaker)

viadelfrantoiotg4.png

ho cercato di evidenziare i tratti più duri. si supera spesso il 20%, il fondo stradale è pessimo ma cmq si percorre bene, da più problemi in discesa, dove è importante evitare con la ruota anteriore il brecciolino.
Panorama stupendo, oggi c'era l'aria limpidissima e il verde pareva pitturato di fresco.
Una sola auto incontrata, un pickup che avanzava a fatica!

grande ciapino...io è dall altr anno che non la faccio...gli ultimi 300 metri...con quei tornanti...che fatica...ho sempre pensato...se adesso mi si spezza la catena o il manubrio sono morto...perche tiro talmente tanto con le braccia e spingo cosi forte con i piedi ( e faccio 6 7 all ora) che non oso pensare alle conseguenze in caso di rottura...è uno dei pochi punti dove ho raggiunto la mia max frequenza cardiaca...

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
io cmq mi sono fermato dove la strada inizia a scendere, mi pare di ricordare che continua un'altro po' ma sale poco.
SI, i dati li ho presi dal polar e poi il grafico lo fa salitaker. Su salite piu lunghe o regolari si può fare facilmente dal software polar, ma in questo caso sono passato da excel per non dover mettere diecimila lap che non riesco mai a metterli dove voglio. mi sono spiegato?mmmm

cmq è una salita degna di nota, se si affronta tranquilli il cuore non sale piu di tanto a patto di avere un bel rapporto dietro. Sicuramente si può fare anche con il 25, ma a 6/7km orari si fa una pedalata ogni quarto d'ora!

toh, così per curiosità:
(notare le medie: 47 rpm e 8.5 km/h !!!)

frantoi2mi3.jpg

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ieri dopo 2 settimane circa ho ripreso la bici.
Ho fatto un giretto e sono andato verso montemagno. Qualcuno di voi mi sa dire se è una salita breve ma non leggera? O semplicemente le mie gambe sono proprio a terra..... :cry:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
sì sì capito.... boia hai scelto una cosina facile per riprendere la bici :specc: ma fin dove sei arrivato ? Fino al piazzale o...... :specc: :specc: fino in cima ???????

Fino al parcheggio, quello poco sopra il circolo.
Ma le gambe giravano abbastanza bene, tutta sui pedali.
Però mi sono dovuto fermare una volta perché la posteriore strusciava sul pattino.

Ma è così dura?

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Calma, io sono un brocco bradipo, quindi il mio metro è moooolto relativo...... c'è gente qui del forum pisese che immagino la faccia con una gamba sola dopo aver fatto magari 4 volte il serra......

Ora cerco il tracciato del mio polar e lo posto....

Intendi gente come Chapino o liucguru (che sono gli unici due che conosco)? Si, credo anche io, vanno come le schioppettate. Beati loro.....

Comunque se trovi il tracciato te ne sono grato.
Una volta in caso dato che anche io sono livello bradipo ci si trova per un uscita tranquilla se ti va.... Almeno ci si tira su il morale a vicenda. o-o

4 Maggio 2007
169
1
Pisa - Coltano
Visita sito
Comunque se trovi il tracciato te ne sono grato

...ora su due piedi non lo trovo, riprovo stasera, comunque ricordo che è circa 1Km al 10%, almeno la parte finale....

Certo che possiamo fare delle uscite insieme !

Sabato ho un cicloraduno (vicarello), però possiamo organizzare senz'altro (nell'apposita sezione toscana) delle uscite per bradipi :mrgreen:

Tu quando esci in genere ?