Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
per inziare da zero...help :)
Testo
<blockquote data-quote="sepica" data-source="post: 2149958" data-attributes="member: 2116"><p>prima o poi bisogneà fae un prontuario del pefetto princiapiante....</p><p></p><p>io la afftonterei cosi' sai dal punto di vista fisico che psicologico</p><p></p><p>2 massimo 3 uscite settimanali </p><p></p><p>le prime settimane fare 60 90 minuti in tutto tornando a casa con ancora la voglia di pedalare, amio avviso fondamentale questo approccio, se torni a casa distrutto (anches e sei sportivoe giovane) poi avrai una certa repulsione a riprendere a pedalare.</p><p>duqnue 60 90 min max , con ancora la voglia e la forza di pedalare dunque regolati la'ndatura e il tempo d'uscita</p><p>dopo dicaimo il primo mese fai uscite anche di 120 minuti blandamente , goditi la natura con una due soste al massimo</p><p>comincia ad afforntare le prime salite a ritmo blando ad RPM molto alti (pedalate).</p><p>poi 2 3 mesi (1000 1500 km) comincia a fare uscite di qualità magari uscite di 150 180 minuti oppure 120 minuti di discreta salita, comincia a vedere che ossigenazione hai se vai frequentemente in affanno, inserisci ogni 10 gg delle salite SFR (cerca come farle al meglio) qualche rilancio nahe in salita, e cmq macina km.</p><p>riassumendo penso che i punti principali siano</p><p></p><p>Porta pazienza</p><p>"imponiti" alemno 2 3 uscite alla settimana</p><p>uscite i primi tempi di 60 90 minuti</p><p>Non tornare mai a casa stanco</p><p>progressione nell crescere </p><p>piccole fermate di 10 min (max 2)</p><p>giusto abbigliamento</p><p>giusta posizione in bici</p><p>diciamo che x giugno potrai afrontare una bella uscita in salita</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sepica, post: 2149958, member: 2116"] prima o poi bisogneà fae un prontuario del pefetto princiapiante.... io la afftonterei cosi' sai dal punto di vista fisico che psicologico 2 massimo 3 uscite settimanali le prime settimane fare 60 90 minuti in tutto tornando a casa con ancora la voglia di pedalare, amio avviso fondamentale questo approccio, se torni a casa distrutto (anches e sei sportivoe giovane) poi avrai una certa repulsione a riprendere a pedalare. duqnue 60 90 min max , con ancora la voglia e la forza di pedalare dunque regolati la'ndatura e il tempo d'uscita dopo dicaimo il primo mese fai uscite anche di 120 minuti blandamente , goditi la natura con una due soste al massimo comincia ad afforntare le prime salite a ritmo blando ad RPM molto alti (pedalate). poi 2 3 mesi (1000 1500 km) comincia a fare uscite di qualità magari uscite di 150 180 minuti oppure 120 minuti di discreta salita, comincia a vedere che ossigenazione hai se vai frequentemente in affanno, inserisci ogni 10 gg delle salite SFR (cerca come farle al meglio) qualche rilancio nahe in salita, e cmq macina km. riassumendo penso che i punti principali siano Porta pazienza "imponiti" alemno 2 3 uscite alla settimana uscite i primi tempi di 60 90 minuti Non tornare mai a casa stanco progressione nell crescere piccole fermate di 10 min (max 2) giusto abbigliamento giusta posizione in bici diciamo che x giugno potrai afrontare una bella uscita in salita [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
per inziare da zero...help :)
Alto
Basso