Per l'ennesima volta: usate il casco!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

E' proprio così Nik..un vero inferno. Le tue sensazioni di insicurezza poi, le conosco molto bene, purtroppo..

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Stesso problema (anche le lenti a contatto) ma il casco lo porto sempre anche sotto il sole di mezzoggiorno in salita
Io uso delle "calotte" della Nike traforate in DryFit d'estate, mentre d'inverno stesse "calotte" più pesanti e non traforate sempre Nike e sempre in DryFit.
Assorbono benissimo il sudore e se si inzuppano basta dargli una "strizzata" e si asciugano in un attimo.
Meglio il sudore che la testa rotta, ed avrei da raccontarne di esperienze personali e non, vissute o viste con i miei occhi :afraid:

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
359
8
Revere
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20i - Santa Cruz Stigmata V3 Custom

Quelle calotte sono ottime anche se io non riesco a portare nulla sotto il casco (solo in inverno quando c'è veramente freddo).
Preferisco continuare ad asciugarmi con il guanto o... la manica della maglietta è sempre ottima anche se non troppo femminile!
Da quando, cadendo con gli sci, ho aperto in 2 un Dainese, il casco lo metto anche ad andare a fare la spesa con la graziella!!!

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com

E una cosa shoccante... e purtroppo l'ho già vista 2 volte, mio padre e un amico (non caduti in bici ma sempre di botte in testa si tratta), entrambi sembravano lucidi e perfettamente normali ma continuavano a raccontare e a chiedere le stesse cose...

Il problema della sudorazione invece io lo soffro all'opposto di mika e gli altri! Non posso quasi andare senza casco se no mi va tutto il sudore negli occhi che non posso più tenere aperti da quanto bruciano! E si che ho già di serie le sopracciglia alla Elio!

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito

esattamente come l'hai descritta tu. e' stata la mia prima volta e mi sono preoccupato parecchio.